Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
Bacch

Dubbio... se fosse vero vincerebbe Freezer contro Goku!!!

Recommended Posts

mi ricordo di quella puntata... ah... quante risate :mrgreen:

purtroppo è una cavolata, ma non un errore. Goku non muore, ma la traduzione di mediaset realizza anche le cose impossibili!

Nel filler ovviamente dovevano prendere tempo. La serie all'epoca andava di pari passo col fumetto (in giappone!) e quindi, quando il fumetto era "fermo" (perchè usciva un capitolo alla settimana in teoria) nascevano i filler. Guardandolo in giapponese, Goku non muore, ma semplicemente ci mette un po' per ritornare. Quindi fanno intervenire Gohan ecc... Non ne sono in realtà sicuro al 100% perchè la mia conoscenza del giapponese si ferma a poche frasi. Ma incuriosito da questa cosa ho chiesto ad un amico giapponese e gli ho fatto rivedere la scena. Lui mi assicura che Goku non muore.

Nella nostra versione, misteriosamente, i dialoghi devono essere cambiati a tutti i costi. Altrimenti non sono contenti. Oltretutto lo speaker deve spiegarti ogni cosa al primo momento di silenzio... Se non erro è proprio la voce fuori campo a spiegare tutto questo. Mah.

Beh tecnicamente il narratore dice:

"Il potere di Shenron ha agito anche su goku che era ormai in fin di vita" (ho appena visto l'episodio su youtube)

Forse il potere non può resuscitarlo ma può ristabilire un piccola parte dei suoi poteri

bah... i filler son filler... non capirò mai perchè rovinare una serie così...

se prendiamo il fumetto di dragonball z, freezer le prende e basta quando goku supersaiyaneggia. E nella scena in cui goku lancia la kamehameha, freezer si sposta di lato e scaglia goku in acqua. E' da lì che goku esce e freezer lo fa incazzare ancora di più dicendogli che lo avrebbe ridotto a pezzi "come quel terrestre". "STAI PARLANDO DI CRILIN?!" e là mi son gasato :asd:

no ma goku nn muore xD prima di morire riesce a prendere una navicella di quella della squadra ginyu e riesce a salvarsi se nn vado errato xD

-______- il genio!! finalmente uno che si ricorda,come me,che goku si salva con una navicella ginyu e va nel pianeta degli alieni che poi gli insegnano il teletrasporto!!

xD..... ma e semplicissima la spiegazione..... in realtà goku era in fin di vita ( nn morto) e il drago a semplicemente restituito una parte delle energie....... poi sconfiggendo frizer scappo usando la navicella di uno degli scagnozzi di frizer... ecco tutto.. :asd:

xD..... ma e semplicissima la spiegazione..... in realtà goku era in fin di vita ( nn morto) e il drago a semplicemente restituito una parte delle energie....... poi sconfiggendo frizer scappo usando la navicella di uno degli scagnozzi di frizer... ecco tutto.. :asd:

:quoto:

Sono queste le cose che dovbrebbero mandare in onda su "Mistero"! XD

Comunque ho visto alcune anteprime delle puntate inglesi e sembra che Goku "sembra" che sia stato battuto dal "colpo" di Freezer ma dopo torna a combattere Freezer.. non è mai morto e non è mai stato in difficoltà.. Dice anche che Gohan non sente Goku e che vuole combattere contro Freezer ma viene rispedito dal drago namecciano via..

scusate, magari quella che sto per scrivere è una cavolata, ma anche se fosse veramente morto e non dico che lo è sarebbe tornato in vita comunque, perché lui era stato resuscitato da il dio drago della terra (sheron)e bob da quello di namec (polunga) giusto ?

è semplice! Goku nel manga non muore mai nella saga di freezer il quale viene stracciato senza troppi problemi, ma nell'anime per via dei filler Goku fa fatica e dopo aver lasciato la scena per un po, privo di forze viene ricaricato dal Drago Shenron, mentre Gohan preoccupato per il padre va a combattere brevemente contro Freezer. Successivamente Son Goku picchia Freezer e scappa con una navicella rubata... ma Goku NON muore mai nella saga di Freezer.

Gia.nell'anime ricordo che il narratore scazza come al solito e dice che goku muore(o qualcosa di simile) e che torna in vita con le sfere del drago mentre nell'anime è solo "svenuto" e poi torna ma non viene nemmeno ricaricato,torna e basta

secondo me nell'anime l'han messa così:

Goku buttato nel burrone da freezer era più morto che vivo (ma ancora non era morto). Quando i namecciani esprimono ild esiderio di resuscitare le persone uccise da freezer e dai suoi seguaci il drago ha anche "ricaricato" goku dandogli nuova energia.

Ma non poteva essere quasi morto, Freezer lha buttato semplicemente nell'acqua e con un colpo che non vale una cifra :asd: cmq io consiglierai allo staff di cambiare il titolo da Errori di Toriyama a Errori dell'anime in quanto ci sono quasi tutti errori dell'anime e quindi che centra il povero tory XD

Effettivamente leggendo il fumetto prima e guardando l'anime poi ti accorgi di quante cazzate dice il narratore....nel fumetto goku viene sbattuto in acqua,3 scene e poi goku torna su...fine..ne ricaricato dalle sfere,ne resuscitato...na cosa tranquilla che nell'anime è stata storpiata parecchio

lo hanno spiegato un paio di post prima:

l'anime era a pari passo col manga in quel periodo perciò hanno dovuto infilare un sacco di difficoltà, compreso l'intervento di gohan per guadagnare tempo in attesa dell' uscita del manga. il fraintendimento del post riguarda un errore del narratore italiano che fa credere che goku sia o morto o in fin di vita, ma non accade niente di tutto questo.

quindi tutto il topic sta a significare: mediaset è uno schifo e chi ci lavora non riesce a capire cosa significa "doppiare" qualcosa...

questo è il mio prmo o secondo post in 1 anno e mezzo che sono iscritto (o forse più) mi sentivo in dovere di far notare a quasi tutti che GOKU muore, contro freezer. quando è gia super sayan, e lancia l'onda energetica e freezer avvolto da un aura rossa gli si scaglia contro, all'ultimo istante (durante la fase di stallo tra i due) freezer si scansa e in velocità copisce goku facendolo sprofondare sottoterra, dopodichè viene esaudito il desiderio (che era gia iniziato qualche minuto prima) e il "NARRATORE" dice che anche Goku viene resuscitato per merito delle sfere, ma la cosa effettivamente non ha senso

1° dovrebbe tornare in piena forma

2° dallo scontro conf reezer si capisce che goku voleva solo confrontarsi con lui, era superiore di livello ed è strano che sia morto, (alla fine gli dice che il suo obbiettivo era fargli abbassare la cresta) non ha mai combattuto con l'intento di ucciderlo

3° resuscitando goku, essando un sayan dovrebbe raggiungere un livello superiore, se consideriamo come Vegeta (messo in crisi da Recom della squadra giniu) sia arrivato ai livelli di Freezer (senza trasformazioni erano alla pari) e che freezer non trasformato aveva 500.000 come livello combattivo... mentre vegeta prima di rimettersi aveva solo 30.000 goku dal livello di super sayan (penso qualcosa come 5 milioni :/ stimato... comunque non posso esserne sicuro) dovrebbe come MINIMO raddoppiare. questo mi sembra decisamente un grande errore. poichè i sayan ogni volta che si rimettono aumentano il loro potere, a volte aumentano di molto a volte di poco (ma quasi sempre sono feriti allo stesso modo) e facciamo notare anche che gohan cotnro cell, quando Goku gli offre un fagiolo magico cell dovrebbe anchesso almeno raddoppiare secondo le cellule sayan che ha incorpo, ed in più ha prprio quelle di vegeta (che passo da 30.000 a 500.000) diciamo che cell, dovrebbe diventare tipo super sayan di quarto livello dopo che goku gli ha dato il fagiolo. questo mi sembra un errore da far notare :) per l'errore postato, è vero goku era morto durante freezer, e non sarebbe potuto resuscitare, quindi o era tipo filler oppure dubbato male e in realtà non resuscita (difatti ha il fiatone ed è ancora ricoperto da ferite a differenza di vegeta) oppure come qualcuno ha detto, formulando il desiderio in un altro modo si possono "eludere" le regole. grazie torno a leggermi Kekkaishi.

Colgo l'occasione per Ringraziare tutto il team di DBF, che non mi vede scrivere spesso, soprattutto per la mia pigrizia, ma che ha tutta la mia gratidudine per :

D.gray man

One Piece

Naruto

Kekkaishi (anime gia guardato sub eng... non resistivo :P)

e molte altre serie che seguo Bleach ecc ecc ecc, continuo a pubblicizzare il vostro forum a chi so che vuol vedere anime e manga. un grazie e un saluto.