Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
Zetto93

Gintama! quanto è bello!!!

Recommended Posts

allora...speriamo che Mtv si sbrighi...cmq credo che appena finisce death note e michiko e hatchin avremo delle nuove serie...chi lo sa' magari c'è gintama XD

XD speriamo.... se è così mi rimetto fisso a vedere mtv, visto che DN ita mi fa abbastanza schifo e michiko e hatchin nn l'ho mai visto ^^

vediamo, quali altre serie potrebbero mettere ?????

se nn ci sono altri "pretendenti" è possibile che mettano gintama ...

ah pure se è la vecchia serie va bene lo stesso...a me piacerebbe pero' anche avere delle serie vecchie...perchè erano le migliori XD

si infatti, molti dei "classici" sono migliori delle novità attuali...

cmq ogni tanto qualche buona notizia ce l'abbaimo, dai ^^

personalmente preferirei vedere la seconda serie, visto che la prima puntata l'ho vista in jap senza sub e m sembrava bellissima

be' tra poco dovrebbero finire quindi chissà......magari rifanno pure inuyasha :zozzo: pero' la prima serie era stupenda peccato per le poche puntate

già, puntate ce n'è veramente poche, infatti ho inziato il manga che però nn ho ancora letto, perchè aspetto di prendere ance il numero 1

Scusate avrei una domanda... io ho iniziato a guardarlo da poco e ho visto le prime 20 puntate... devo dire che è molto carino e divertente, ma è tutto così??... cioè io ho visto che sono un sacco ti puntate (su wiki c è scritto 201 in totale) ma tutte quante trattano degli argomenti così fine a se stessi??.. ogni puntata ha una piccola avventura che alla fine si risolve e così via??.. oppure + avanti si avvierà una specie di "saga" con una storia + seria? Lo chiedo xk si carino e tutto, ma guardare 200 puntate dove ci sono solo mini avventure alla fine va a noia ^^"

beh, diciamo che la struttura comica sulla quale è impostato gintama fa si che di "avventure" autoconcludenti ce ne siano di più rispetto ad altri manga, soprattutto nell'anime che, per allungarne un po la durata, cercano di farne il più possibili ....

cmq una macrostoria si trova di puntata in puntata se si guardano i vari collegamenti fra i pg, in quanto anche se poco, si aggiunge sempre qualcosa...

poi nn so, di puntate ho visto la prima serie e un paio della seconda, più che altro mi sto leggendo il manga, che scorre più velocemente, e sono arrivato al numero 11 ...

E' diventato uno dei miei manga preferiti!!!... ho comprato tutti i 17 volumi su una settimana ^^

Volevo chiedere se qualcuno sa quando uscirà il volume 18.. xk le uscite sono ferme da un pò a causa di problemi della DeAgostini, ma avevo letto che per maggio sarebbe uscito, invece ancora niente... qualcuno ha notizie?

Io ho visto al'anime fino all'83 e si è sempre fatto di micro avventure, però fa troppo morire dalle risate ( verso la fine diventa un po' monotono cmq... sempre bello *___*)

Sono l'unica che trova la versione italiana più figa della giappo? Di solito mi capita semper il contrario..però mi sembra renda di più in italiano non so XD

Ho letto ovunque che gli unici manga che potrebbero "sostituire" i Big3 (One Piece, Bleach, Naruto) sono Toriko, Medaka Box, Bakuman e qualche altro di cui non ricordo il nome... Ma, Gintama non si trova pure sul Jump? perchè non lo prendono in considerazione? io ho visto, anzi sto guardando solo l'anime e devo dire che dopo aver visto una buona parte della prima serie ed i primi episodi della seconda che Gintama è un Anime magnifico!! a parer mio superiore a Naruto e Bleach (anche messi insieme!).. chi ha letto il manga mi può dire cosa ne pensa?

sinceramente nn conosco i possibili successori che hai citato, almeno nn tutti XD

cmq, io ti posso solo dire che gintama nn potrà mai prendere il posto di quei manga ... e io ti parlo da grandissimo fan di gintama qual sono !!

il motivo è semplice: la struttura del manga stesso...

pur essendo uno shonen, è impossibile nn notare la differenza di fondo cn gli altri tre ...

OP, bleach e naruto hanno continuato sulla linea di dragon ball ecc, cioè nemico, allenamento, altro nemico ecc ....

purtroppo qualsiasi altro anime o manga che nn sia improntato su questa linea nn potrà divenire un big come gli altri ...

basta notare lo stesso death note, che ormai nn fa più parlare di sè pur essendo un capolavoro ..

secondo questa mia opinione, potrebbe essere un successore soul eater... però chissà ;)

sinceramente nn conosco i possibili successori che hai citato, almeno nn tutti XD

cmq, io ti posso solo dire che gintama nn potrà mai prendere il posto di quei manga ... e io ti parlo da grandissimo fan di gintama qual sono !!

il motivo è semplice: la struttura del manga stesso...

pur essendo uno shonen, è impossibile nn notare la differenza di fondo cn gli altri tre ...

OP, bleach e naruto hanno continuato sulla linea di dragon ball ecc, cioè nemico, allenamento, altro nemico ecc ....

purtroppo qualsiasi altro anime o manga che nn sia improntato su questa linea nn potrà divenire un big come gli altri ...

basta notare lo stesso death note, che ormai nn fa più parlare di sè pur essendo un capolavoro ..

secondo questa mia opinione, potrebbe essere un successore soul eater... però chissà ;)

Soul Eater non credo si trovi sul Jump...

Capisco molto bene quello che vuoi dire, ma credo che Gintama come Anime e credo anche come Manga sia nettamente superiore a Naruto e Bleach.. basta seguirli un pò è capisci che come hai detto tu è sempre la stessa solfa... nemico, allenamento per diventare più forte, vittoria contro il nemico! in One Piece la cosa è molto diversa perchè ha una storia 20 volte più complessa degli altri due.. (con quello che ho appena detto non tintendo che Bleach e Naruto siano dei brutti manga, ma solamente GIUSTO un pò logorroici).

beh, nettamente OP ha qualcosa in più .. e gli incassi parlano chiaro direi XD

io sinceramente naruto l'ho abbandonato quando è stata messa troppa carne al fuoco, mi piacerebbe riprenderlo ma nn ce la faccio, anche se i disegni mi hanno sempre attirato... di bleach colleziono il manga, anche se sono mooolto indietro .. però è tanto che nn lo leggo più ... cmq per un anime i produttori, per "fare colpo" sugli enti televisivi, devono garantire una serie molto prolifica in termini di quantitativo di puntate, in cui l'hype dei telespettatori sia tenuto costantemente elevato ... ormai cercano solo questo...

cmq nn avevo capito che ti riferivi solo ai manga di jump ;) pensavo che poi avevi esteso il discorso agli anime in generale ..

da parte mia posso solo dire che secondo me la trama offerta da gintama garantisca quell'interesse che i produttori cercano ... insomma, a me farebbe solo piacere se gintama diventasse uno dei top ^^

intanto me lo continuo a leggere e mi diverto u.u

La mia domanda è molto semplice, in pratica su youtube ho trovato molti spezzoni di gintama con combattimenti mozzafiato che prendono una piega molto più seria, ora non ho mai visto questi episodi, fanno parte della serie normale ? sono usciti in italia, o per lo meno subbati ?

Sono bellissimi ma non combate in tutti i episodi perche e una cosa tra

Comicita, Combatimento, etc.etc.etc ce tutto xD anche fantascenza , horor etc

non leggo il manga ma guardo l'anime ( ahime' interroto alla 252 puntata) io sono una collezionista dei giganti( one piece,naruto,bleach)ma lo dico in tutta onesta' le emozioni e il divertimento che ho vissuto ( e contino a vivere) con Gintama non l'ho trovato in nessun altra serie. l'ho reputo l'anime perfetto da i disegni alle varie trame e alla stilizzazione dei personaggi.unA serie brillante, Sorachi sensei ha tutta la mia stima, vedo e rivedo un episodio ed e' sempre una scoperta, ed e' questo il punto forte di Gintama tra molti altri...e' vero i combattimenti sono mozzafiato...cosi come le situazioni assurde che si creano...parlerei all' infinito di Gintama ma e' meglio lasciarvi scoprire ( per chi non lo conosce ancora) da soli questo eccezionale anime ,che merita a pieni voti di entrare e fare parte della hall of fame dei manga :love:

http://www.youtube.com/watch?v=M8riLwnCVOw per farvi un idea di quello che intendo guardatevi questo AMV......

si apparte la canzone che e' spettacolare ed e' la opening 11: SPYAIR...il video e' fatto interamente da frammenti di molti episodi di Gintama...io invece non ho capito se tu hai finito di vedere Gintama fino alla 252 puntata o sei solo all' inizio, se no questo video conterrebbe dei spoiler per te :rolley:

http://www.youtube.com/watch?v=M8riLwnCVOw per farvi un idea di quello che intendo guardatevi questo AMV......

si apparte la canzone che e' spettacolare ed e' la opening 11: SPYAIR...il video e' fatto interamente da frammenti di molti episodi di Gintama...io invece non ho capito se tu hai finito di vedere Gintama fino alla 252 puntata o sei solo all' inizio, se no questo video conterrebbe dei spoiler per te :rolley:

diciamo che me lo sono guardato tutto......a salti :asd:

davvero bello questo anime...ho iniziato di guardarlo appena l'altro ieri...e sono arrivato fino all puntata 60(le prime 25 in italiano..mentre le altre fino alla 49-esima sono ancora un mistero per me)...cmq.....un anime davvero great.....

...essendo una Gintama-dipendente :love: non potevo non aggiornare...(anche se con un giorno di ritardo) ...oggi è stata una giornata magnifica, nonostante l'attacco di cuore che ho avuto quando ho visto la puntata nr 253 nel forum inglese dove lo seguo...Gintama is Back o meglio Kintama (in questo caso :firulì: ) All hail natural perm!!! :capo: ...speriamo solo in un ritorno di Bleach adesso :ride: