Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Gintama! quanto è bello!!!

Zetto93
 Share

Recommended Posts

Gintama (tradotto letteralmente: anima d'argento) è un manga comico creato da Hideaki Sorachi. Il manga originale è iniziato nell’Aprile del 2004 ed è attualmente pubblicato da Shueisha nel settimanale Weekly Shonen Jump. Fino al volume 17 il manga ha venduto oltre 17 milioni di copie in Giappone. Nel marzo del 2007, Shueisha ha annunciato che la vendita del primo volume ha superato il milione di copie. La serie televisiva di Gintama, in Italia, è stata mandata in onda per la prima volta il 4 Dicembre 2007 da MTV, mentre in Giappone il 4 aprile del 2006 subito dopo Bleach (ndr. by Son Goku: non per nulla dopo un mito XD). Un OAV di Gintama è stato annunciato dal settimanale Shonen Jump.

Trama: La storia si svolge a Edo (conosciuta oggi come Tokyo perché il nome cambiò nel 1868), Giappone, la quale è stata invasa da alieni chiamati Amanto nel tardo periodo Edo. I samurai del Giappone sono caduti, e gli Amanto hanno posto il divieto di portare le spade in pubblico. La trama si concentra su un eccentrico samurai, Sakata Gintoki, il suo (parziale) apprendista Shimura Shinpachi, e una giovane aliena: Kagura. Tutti e tre sono dei liberi professionisti che cercano lavoro per pagare l’affitto mensile, cosa che solitamente non accade.

La versione completa della opening è stupenda ^^

• 1 month later...
  • 2 months later...

Non so se qualcuno ha visto la puntata di martedì scorso, io l'ho vista qualche giorno dopo e mi ha fatto letteralmente piegare in 2 dalle risate :asd: Tutte le battute e poi il tipo in bocca al mostro di mare :XD: Spero che stasera mi faccia ridere altrettanto XDD

• 2 weeks later...
Si molto bello ^^ Altro riferimento dopo quello evidente nella prima puntata, bè quando uno riconosce un capolavoro è impossibile non citarlo :P

su questo hai ragione ma non capisco il legame tra i due autori inoltre vedendo le puntate subbate ho visto che ,in una pubblicità,in una data che non ricordo gintama è diventato uno tra i più visti del giappone insieme a bleach e tanti e altri ,li accomuna forse questo?