Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Temari, Asuma, Naruto e il chakra del vento...

Danielsan
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti come vi spiegate sta cosa: Asuma spiega a Naruto che il chakra del vento è utile nel combattimento corpo a corpo, ma le prime apparizioni di manipolazione elementale del vento le si hanno con Temari che tutto è tranne che una combattente a corpo a corpo.

Riuscirà Kishimoto a far conciliare l'uso del vento di Temari con quello di Asuma e Naruto che apparentemente sembrano molto distanti fra loro? :ciao:

Non sò se Temari usi un chakra di tipo vento solo perchè crea dei vortici di vento. (almeno nn ricordo di averlo letto :shock: )(forse avrò sparato una cazzata, smentitemi pure :asd: )

Ma asuma fa vedere anche a Naruto che lancia un kunai impresso del chacra del vento che molto più devastante di uno standard. Imho poò essere sfruttato anche come scontro a distanza, ma che sarebbe più efficacie nel corpo a corpo, poichè il chacra scorre continuamente nello strumento o nelle mani.

A rigor di logica (la logica Kishimotiana) per utilizzare tecniche elementali bisogna possedere (o averne la capacità di sfruttamento) le qualità dell'elemento stesso.

Le tecniche di Temari devono per forza di cosa basarsi sul chakra del vento, ma dato che Temari non è un personaggio secondario può darsi che l'autore farà chiedere allo stesso Naruto la differenza tra la natura del suo chakra e quello di Temari.

Probabilmente avrete visto e vi starete basando sui filler in onda ora su Italia 1,in cui Temari dice "Io posso manipolare il vento"...solo che,considerando il non perfetto doppiaggio della Mediaset e il fatto stesso che manipolare il vento non è uguale ad avere un chakra di tipo vento,credo che le due cose nn siano collegate.

Come già detto,credo sia il ventaglio,non il suo chakra...e anche se Temari mescolasse il vento da esso prodotto a delle quantità del suo chakra,ciò non sarebbe cmq equivalente a dire che un chakra è di tipo vento (infatti quella è una caratteristica del chakra,indipendentemente da come viene utilizzato).

Inoltre,il chakra di tipo vento non è solo per il combattimento ravvicinato (vedi lancio di kunai di Asuma nel manga e le lame di vento di Sora nei filler)...