Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Temari, Asuma, Naruto e il chakra del vento...


Danielsan
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti come vi spiegate sta cosa: Asuma spiega a Naruto che il chakra del vento è utile nel combattimento corpo a corpo, ma le prime apparizioni di manipolazione elementale del vento le si hanno con Temari che tutto è tranne che una combattente a corpo a corpo.

Riuscirà Kishimoto a far conciliare l'uso del vento di Temari con quello di Asuma e Naruto che apparentemente sembrano molto distanti fra loro? :ciao:

Link to comment
Share on other sites

Non sò se Temari usi un chakra di tipo vento solo perchè crea dei vortici di vento. (almeno nn ricordo di averlo letto :shock: )(forse avrò sparato una cazzata, smentitemi pure :asd: )

Ma asuma fa vedere anche a Naruto che lancia un kunai impresso del chacra del vento che molto più devastante di uno standard. Imho poò essere sfruttato anche come scontro a distanza, ma che sarebbe più efficacie nel corpo a corpo, poichè il chacra scorre continuamente nello strumento o nelle mani.

Link to comment
Share on other sites

A rigor di logica (la logica Kishimotiana) per utilizzare tecniche elementali bisogna possedere (o averne la capacità di sfruttamento) le qualità dell'elemento stesso.

Le tecniche di Temari devono per forza di cosa basarsi sul chakra del vento, ma dato che Temari non è un personaggio secondario può darsi che l'autore farà chiedere allo stesso Naruto la differenza tra la natura del suo chakra e quello di Temari.

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente avrete visto e vi starete basando sui filler in onda ora su Italia 1,in cui Temari dice "Io posso manipolare il vento"...solo che,considerando il non perfetto doppiaggio della Mediaset e il fatto stesso che manipolare il vento non è uguale ad avere un chakra di tipo vento,credo che le due cose nn siano collegate.

 

Come già detto,credo sia il ventaglio,non il suo chakra...e anche se Temari mescolasse il vento da esso prodotto a delle quantità del suo chakra,ciò non sarebbe cmq equivalente a dire che un chakra è di tipo vento (infatti quella è una caratteristica del chakra,indipendentemente da come viene utilizzato).

 

Inoltre,il chakra di tipo vento non è solo per il combattimento ravvicinato (vedi lancio di kunai di Asuma nel manga e le lame di vento di Sora nei filler)...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Create New...