Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

News dal Giappone (e domande sulle possibili nuove serie)


Recommended Posts

Apro questo topic, che metto importante in modo che sia sempre visibile, per parlare di notizie provenienti dal Paese del Sol Levante che non necessitano di topic appositi o che non riguardano una sezione (o troppe per essere messe in una), in questo modo quando ci sono delle notizie rilevanti si possono mettere qui. Ovviamente notizie di anime e manga ^^

 

---

 

Per cui comincerei con questa sontuosa notizia:

 

"Il 9 giugno sul settimanale di Shueisha Weekly Shonen Jump è stata annunciata l'intera line-up di speciali che saranno proiettati durante il Jump Super Anime Tour, l'evento che il prossimo autunno toccherà 10 importanti città giapponesi per festeggiare il 40° anniversario della rivista.

 

E' quindi confermato un nuovo episodio di Dragon Ball ideato dallo stesso autore del manga, Akira Toriyama, che farà la felicità dei suoi numerosissimi fan a distanza di più di dieci anni dall'ultima produzione animata legata alla serie. Confermato anche lo special su One Piece (All'Arrembaggio) con una vecchia avventura di Rufy che sarà animata per la prima volta.

Altro speciale sarà per il titolo di Tite Kubo, l'attesissimo (in Italia) Bleach che racconterà “una divertentissima storia breve”.

Come precedentemente annunciato, anche Hiroyuki Asada vedrà il suo Letter Bee animato.

 

Altri speciali riguarderanno Gintama, Blue Dragon, tratto dall’omonimo videogioco per Xbox 360, in cui verrà mostrato in anteprima un nuovo nemico, e Yu-Gi-Oh! 5D.

 

Fonti: Anime News Network. "

 

Che bello ** Un episodio extra di Dragon Ball dopo 10 anni ** Chissà come sarà!!!

E un episodio special (che sia l'OAV 3??) di Bleach ** (notare la dicitura attesissimo :asd:).

Non ci resta che aspettare ^^

 

 

 

"Yamato Video prende tutto Ken Shiro

 

In realtà Ken non se ne era mai andato dalle nostre televisioni e soprattutto dai nostri cuori. A vederlo prepararsi al debutto nelle sale cinematografiche, in gara con eroi più recenti e smaliziati, viene un senso di nostalgia e insieme di orgoglio per un mito dell’animazione che ci ha accompagnato per tanti anni senza mai sembrare vecchio o stanco.

 

E che Ken fosse ancora abbastanza giovane e forte da tentare una sortita impegnativa, lo hanno sentito anche in Giappone dove hanno richiamato i creatori originali, Tetsuo Hara e Buronson, a ripercorrere la storia dell’erede della scuola di Hokuto in un ciclo di film destinati al grande schermo - aggiungendo per buona misura Tsukasa Hojo, mai abbastanza lodato per le belle fanciulle di Occhi di Gatto e City Hunter, a prendersi cura dell’immagine delle soavi protagoniste femminili.

 

Appuntamento per tutti quindi nelle multisale della penisola dal 4 luglio per il primo lungometraggio, "Ken il guerriero - La leggenda di Hokuto”, a cui faranno poi regolarmente seguito gli altri 4: "Ken il guerriero - La leggenda di Julia", "Ken il guerriero - La leggenda di Raoul", "Ken il guerriero - La leggenda di Toki" e infine "Ken il guerriero - La leggenda di Kenshiro". Una bella scommessa per Yamato e per il distributore Mikado, che però sono sicuri del posto di Ken nell’immaginario di più generazioni e del fascino di una nuova animazione che, questa sì, ha sentito il passare degli anni. La nuova grafica è diventata molto più sfarzosa e suggestiva, raggiungendo un’intensità magnetica e dominando agilmente la distesa dei grandi schermi panoramici. Cinque appuntamenti, quindi, per una narrazione completa della saga di Ken il guerriero come veramente non la si era mai vista e forse nemmeno sperata.

 

E per chi non è disposto a lasciare solo nella memoria la vecchia e grande serie televisiva che ha dato inizio a tutto: niente paura. La serie televisiva che ha rivoluzionato l’animazione anni 80 è ancora con noi. Intendiamo con noi di Yamato, che siamo particolarmente orgogliosi di annunciare che ora fa parte del nostro catalogo. E naturalmente, per completare una collezione già spettacolare, abbiamo cercato e acquistato anche i diritti dello storico primo lungometraggio di Ken il Guerriero, allora – ma anche ora – una pietra miliare del cinema di animazione.

 

Ma non basta: come prova dell’interesse rinnovato per la creazione di Hara e Bronson, in Giappone è stata creata una nuova serie: Fist of the Blue Sky . La storia segue le vicende della Scuola di Hokuto fra l’austero Giappone e la decadente Cina degli anni Trenta, quando le arti marziali fiorivano come la scuola stessa. Protagonista questa volta un altro maestro, prozio del più famoso rappresentante postatomico, un tranquillo Kenshiro Kasumi, professore Universitario. Tratto da un nuovo, complesso ed entusiasmante manga della coppia Hara-Bronson, Fist of the Blue Sky è una spettacolare serie in 26 episodi che arriverà prossimamente in Italia. Sempre sotto la bandiera di Yamato Video, naturalmente!

 

[yamato video]"

 

 

Bè quindi si sono presi tutti i 3 film e i 2 oav della nuova pentalogia messa (di cui ricordo come nel topic apposito è stato detto che il 4 luglio cioè venrdì, esce nelle sale in Italia il primo film di questi 5 cortometraggi) e anche la serie storica e tutto il resto che già avevano, non male XD

Link to post
Share on other sites

Ecco la noitizia che tutti aspettavamo!!

 

Svelati gli Special animati di One Piece e Dragon Ball

 

20ubh3d.jpg

 

Su Weekly Shonen Jump 32, famoso manga magazine di Shueisha, sono stati svelati gli Special d’animazione che saranno proiettati il prossimo autunno durante il Jump Super Anime Tour, esibizione itinerante che farà tappa in dieci importanti città del Giappone per i festeggiamenti del 40° anniversario della rivista.

 

Il corto su One Piece, “un'avventura di Rufy mai animata prima”, sarà ispirato ai due one-shot di Romance Dawn, due episodi slegati disegnati dall'autore del manga, Eiichiro Oda, nel 1996 prima della serie regolare, della quale costituiscono il prototipo.

Entrambe le storie hanno per protagonista un giovane pirata chiamato Monkey D. Rufy, come il gommoso protagonista di One Piece, ma presentano molti punti di divergenza con la serie ufficiale, che arriverà l'anno seguente, nel 1997. I due episodi pilota sono stati successivamente inseriti nei volumi One Piece Red e Wanted.

 

Weekly Shonen Jump 32 scopre anche il titolo del nuovo cortometraggio animato su Dragon Ball, ideato dallo stesso Toriyama: "Yo! Son Goku and His Friends Return!!". I nostri eroi sono tornati, e dovranno fronteggiare un nuovo potentissimo nemico, a distanza di più di dieci anni dall'ultima avventura animata legata alla serie.

 

Altri corti riguarderanno, come già segnalato in precedenza, Gintama, Bleach, Letter Bee, Yu-Gi-Oh! 5D's e Blue Dragon, ma per saperne di più dovremo attendere nuovi annunci.

 

Il Jump Tour partirà il 21 settembre e si chiuderà il 23 novembre.

 

Fonte: Anime News Network.

 

 

E posso solo dire :sbav: :sbav: :sbav: Perchè che Toriyama realizzi in persona una puntata anime che viene dopo l'ultimo scontro (di DBGT?? Spero Z) sarà strepitoso!!

Aspettiamo di sapere su Bleach lo special cosa proporrà ^^

Link to post
Share on other sites

Nuovo anime per Inuyasha!

 

19524.jpg

 

In produzione da Yomiuri TV un nuovo episodio di Inuyasha: "Black Tessaiga". Il corto di 30 minuti sarà presentato durante la mostra di originali tratti da famosi manga (Inuyasha, Ranma 1/2, Maison Ikkoku, Lamù) dell’autrice Rumiko Takahashi intitolata "It's a Rumic World", aperta dal 30 luglio al 11 agosto presso i grandi magazzini Matsuya Ginza nel distretto commerciale di Tokyo.

 

Proprio il mese scorso l'autrice ha scritto la parola fine sulla sua lunga opera, con l'ultimo capitolo pubblicato sulla rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan dopo una serializzazione di quasi dodici anni.

 

Si tratta del primo anime di Inuyasha dopo il quarto film cinematografico della serie, L'Isola del fuoco scarlatto, del 2004.

 

Che sia un segnale di ripresa della serie animata, chiusa senza un finale alla sesta stagione?

 

 

 

Fonte: Anime News Network.

 

 

Che sia sulla Tessaiga Nera e che davvero continueranno l'anime?? Speriamo!!!! Ogni commento nel topic di Inuyasha (qui però la news stava bene ^^) ^^

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...