Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Domanda per chi ha un blog

Horia
 Share

Recommended Posts

Voglio diventare più attivo online ed è per questo che ho pensato di creare un blog.
Qualche settimana fa ho iniziato a studiare come farlo, ma non sono ancora sicuro al 100% della piattaforma sulla quale creare il blog.

Pensate che dovrei scegliere qualcosa di semplice da gestire come Wordpress, o qualcosa di più complesso? Come un sito Web in HTML.
Quali sarebbero i vantaggi e gli svantaggi?

Spero non sia una domanda strana per qualcuno nuovo del forum.😀

Penso che dipenda dai progetti che hai per il futuro.
Se intendi sviluppare ulteriormente il sito, ad esempio per aggiungere un negozio online, dovresti considerare un'altra opzione, come un sito HTML.
Ma se sarà per sempre solo un blog, allora Wordpress è più che sufficiente.

Il problema con Wordpress è che più complesso è il sito, più difficile funzionerà e più tempo sarà necessario per caricare i contenuti, principalmente a causa dei molti plugin che devi usare per un sito complesso.

Penso che dipenda dai progetti che hai per il futuro.
Se intendi sviluppare ulteriormente il sito, ad esempio per aggiungere un negozio online, dovresti considerare un'altra opzione, come un sito HTML.
Ma se sarà per sempre solo un blog, allora Wordpress è più che sufficiente.

Il problema con Wordpress è che più complesso è il sito, più difficile funzionerà e più tempo sarà necessario per caricare i contenuti, principalmente a causa dei molti plugin che devi usare per un sito complesso.

Ma in entrambi i casi puoi rivolgerti a un'agenzia di sviluppo web come Romaweblab, che può sviluppare sia un sito semplice come un blog, che un sito complesso come un e-commerce, o anche entrambi insieme.