Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Yaiba

Ryuzaki™
 Share

Recommended Posts

Yaiba (Gosho Aoyama)

"Fin da quando è nato,il piccolo Yaiba Kurogane vive nel cuore della foresta col padre Kenjuro.Non sa molte cose della vita,ma sa parlare agli animali e passa il tempo a esercitarsi per diventare un bravo samurai.Apparentemente ignaro di vivere nel XX secolo,resta molto stupito quando viene catturato da una trappola per animalie portato in città.Qui incontrerà molti nuovi amici,che lo aiuteranno ad adattarsi alla vita odierna."

Ho guardato nell'intero forum anime e manga e non mi sembra di aver visto thread che riguardano Yaiba.

In caso mi sbagliassi, chiedo scusa all'intera utenza di Dragonballforever.

(Tornando IT)

C'è qualcuno che lo legge?

Io sì, sono al volume numero 8 (su 24).

Io in realtà ci avevo pensato... perchè ho comprato i 4 volumi fino ad ora esistenti (erano davvero solo 4?) di Kaito Kid, sempre di Aoyama, visto che poi non lo ha continuato e devo dire che il tratto nell'ultimo è migliorato parecchio rispetto ai primi due (a distanza di tempo però) in cui faceva davvero pena. Su Yaiba non ho visto nè storia nè disegni, ma se è completo ci si potrebbe pensare... mi sarebbe piaciuto anche Conan ma vista la mole di volumi per ora rinuncio. Quindi interessa anche a me sapere com'è Yaiba XD

P.S. Nel volume 3 di kaito Kid c'è la storia del primo OAV di Detective Conan dove appunto c'è anche Yaiba XD

E' dello stesso autore di Detective Conan, non l'ho letto ma sembra interessante come manga.

Dopo i primi otto numeri quale la tua valutazione?

Quindi interessa anche a me sapere com'è Yaiba XD

Direi che è abbastanza monotono (come DC e Kaito Kid dopotutto) ma lo giudico interessante sotto alcuni punti di vista.

Anzitutto per il kendo, poi per via di alcuni personaggi (mi riferisco ai kendo-ka, ossia ai praticanti del kendo) esistiti veramente, quali Kojiro Sasaki (

), Musashi Miyamoto (

) e chissà, ce ne potrebbero essere altri più avanti.

In sè l' opera è abbastanza ripetitiva (come dicevo prima), a volte divertente e stupida (avete presente le magnifiche trovate di Gosho? :lol:)

vale la pena spendere soldi per leggerlo?

E' ovvio che il giudizio varia da persona a persona, io dico che sì, vale la pena spendere €3,50/4,20 (nella fumetteria in cui vado il prezzo di Yaiba non è stabile O_o).

Io in realtà ci avevo pensato... perchè ho comprato i 4 volumi fino ad ora esistenti (erano davvero solo 4?) di Kaito Kid

Io ho solo i primi 3, l'ultimo non lo trovo da nessuna parte.

P.S. Nel volume 3 di kaito Kid c'è la storia del primo OAV di Detective Conan dove appunto c'è anche Yaiba XD

Già, peccato che non si capisce quasi nulla (vedi il pelato [Onimaru Takeshi] che attacca Yaiba [aiutato dalla tigre Kagetora] mentre combatte in cielo contro Kid) se non si legge Yaiba.

Si infatti e comunque nell'oav c'era pure conan mentre nel manga da cui è tratto conan non c'è, così come l'oav 4 che è ripreso sempre nei volumi di kaito kid anche lì c'è solo lui e non conan, mentre la famosa prima sfida di Shinichi e Kid nel volume 4 appunto quella è ripresa precisa come nell'anime di Conan con qualche extra ^^

Su Yaiba bè magari poi vedo qualche numero così mi faccio un'idea ^^