jiraya is here Posted 1 July 2008, 01:50 Report Share Posted 1 July 2008, 01:50 Vorrei porre all'attenzione di tutto il forum questo video di sensibilizzazione verso la povertà e il degrado di alcuni quartieri della città di Palermo. A molti palermitani come me sicuramente farà accapponare la pelle... Rendiamoci conto delle città nelle quali viviamo, xkè situazioni analoghe se ne trovano un pò in tutta italia...Buona Visione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kikkozzu Posted 1 July 2008, 02:10 Report Share Posted 1 July 2008, 02:10 L'amu a canciare.. parole sante... potente questo video... direi che sottolinea... UNA GRANDE VERITA'! bravo Jira...ottimo video, sensibilizziamo per quel che ci è possibile! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
chopin4525 Posted 1 July 2008, 02:14 Report Share Posted 1 July 2008, 02:14 Vedendo il titolo del thread mi sono detto:"Vuoi vedere che il macellaio sotto casa mia è finito su you tube con la catch phrase con la quale ci accoglieva ogni pomeriggio quando giocavamo in cortile?" A parte gli scherzi molto bello il video e il suo contenuto, soprattutto per chi in uno di questi quartieri ci ha vissuto per un intero anno! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gogito Posted 1 July 2008, 06:45 Report Share Posted 1 July 2008, 06:45 molto bello, finalmente stanno facendo anke della musica italiana un mezzo di comunicazione per sensibilizzare in modo serio. ce ne dovrebbe essere anke una in napoletano ke denuncia più o meno gli stessi fatti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acciaio Posted 1 July 2008, 09:56 Report Share Posted 1 July 2008, 09:56 jiraia è saggio!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hitsugaya96 Posted 1 July 2008, 10:09 Report Share Posted 1 July 2008, 10:09 molto significativo questo video ma... cosa signfica 'U tagghiamu 'stu palluni!? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
chopin4525 Posted 1 July 2008, 11:05 Report Share Posted 1 July 2008, 11:05 Significa:"Lo tagliamo questo pallone!?" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jiraya is here Posted 1 July 2008, 11:37 Author Report Share Posted 1 July 2008, 11:37 Significa:"Lo tagliamo questo pallone!?" esatto!...chissà cm fai a saperlo xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo the best Posted 1 July 2008, 16:42 Report Share Posted 1 July 2008, 16:42 forse perche e di palermo:XD: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
D4nIlOL Posted 1 July 2008, 17:12 Report Share Posted 1 July 2008, 17:12 bell video cmq QUOTo è questo il rap di cui si ha bisogno...e nn le solite mer**te tipo culi e altro.....noi siciliani siamo grandi xsone ma purtroppo abbiamo un male che è + grande di noi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acciaio Posted 1 July 2008, 18:18 Report Share Posted 1 July 2008, 18:18 bell video cmq QUOTo è questo il rap di cui si ha bisogno...e nn le solite mer**te tipo culi e altro.....noi siciliani siamo grandi xsone ma purtroppo abbiamo un male che è + grande di noi... quotissimo!!! nel rap vero si devono dire grandi verità! non quel comunissimo rap in cui si parla di te**e, ca**o, cu*o, ecc... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo the best Posted 1 July 2008, 19:57 Report Share Posted 1 July 2008, 19:57 quoto anchio avete ragione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kikkozzu Posted 1 July 2008, 22:44 Report Share Posted 1 July 2008, 22:44 sensibilizzare... il rap del 2008!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kakashi akate Posted 2 July 2008, 17:37 Report Share Posted 2 July 2008, 17:37 quoto tutti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jiraya is here Posted 3 July 2008, 08:14 Author Report Share Posted 3 July 2008, 08:14 UP! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Goccia85 Posted 5 July 2008, 10:23 Report Share Posted 5 July 2008, 10:23 Scusa Jirayuccio... l'ho visto ora ^^ In effetti sottolinea una situazione sociale che c'è a palermo, come però c'è in tante altre città e parti d'italia (con ovviamente le dovute modifiche)... Ce ne dovrebbero essere tanti di questi video per sensibilizzare la comune opinione pubblica a dei problemi di cui spesso non ci ricordiamo esser in continua e silenziosa progressione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tracca2000 Posted 5 July 2008, 12:32 Report Share Posted 5 July 2008, 12:32 è la 5a volta ke lo vedo questo video perchè ancora non ci credo.....come si fa a non mobilitarsi per evitare certe cose o almeno porvi un rimedio? è brutto sapere ke c'è gente ke vive in questo modo e non solo a palermo ma in tutto il mondo, c'è bisogno di molti di questi video per far vedere a tutti quanti la situazione come è diventata..... ragazzi queste cose fanno paura.....come vorrei ke tutto ciò non fosse reale.......ma un 15 da solo non può nulla...... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
chopin4525 Posted 5 July 2008, 18:11 Report Share Posted 5 July 2008, 18:11 Io non trovo inquietante il video, io trovo inquietante la realtà! Quando vedo che certe cose ormai vengono accettate silenziosamente perchè "è normale" mentre invece non lo è! Il motivo per cui vorrei andarmene da questo paese è abbastanza evidente perchè se ci resto non vivo a lungo con la lingua che mi ritrovo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jiraya is here Posted 5 July 2008, 18:47 Author Report Share Posted 5 July 2008, 18:47 Io non trovo inquietante il video, io trovo inquietante la realtà! Quando vedo che certe cose ormai vengono accettate silenziosamente perchè "è normale" mentre invece non lo è! Il motivo per cui vorrei andarmene da questo paese è abbastanza evidente perchè se ci resto non vivo a lungo con la lingua che mi ritrovo! L'atteggiamento più sbagliato che si possa assumere e' proprio quello di fuggire...immagina un paese popolato sia da persone oneste e che da "bravi" (tipo quelli dei promessi sposi ). Se molti degli onesti dovessero emigrare da quel paese (senza contare che rinucerebbero a tante cose come la propria patria,cultura, ecc.) che succederebbe secondo te? Diventerebbe la terra dei "bravi", il patrimonio culturale, i valori umani scomparirebbero e si andrebbero a logorare irrimediabilmente la vita di quei pochi onesti rimasti che si oppongono alla dittatura e alla prepotenza. Perchè bisogna scegliere questa soluzione, è la più semplice? Perchè scappare, fuggire lontano fin dove questi problemi non ci toccano? Perchè scomodarsi ed emigrare anzichè lottare perchè vogliamo rimanere nella nostra terra??? "dobbiamo lottare, dobbiamo cambiare, dobbiamo morire qui!" queste sono le parole che + mi hanno colpito del video Purtroppo viviamo in un paese di cacca, ma nn si può solo alzare le mani e ritirarsi le spalle arrendevolmente...i grandi cambiamenti richiedono tempo...io sono ottimista e un giorno il cambiamento avverrà...ragazzi, dobbiamo metterci volontà e crederci. Senza questo non si arriva da nessuna parte, o meglio...solo al declino! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
chopin4525 Posted 5 July 2008, 20:37 Report Share Posted 5 July 2008, 20:37 Non fraintendermi ma non ho ancora rinunciato e voltato le spalle alla mia terra! Però quando si lotta per qlcsa bisogna anche vedere i risultati e io per il momento non ne vedo, vedo un passo avanti e 10 indietro! E chi dovrebbe dare l'esempio è il primo ad avere le mani in pasta in certi affari! Ecco perchè quando vedo per le strade certi manifesti commemorativi con tanto di logo della regione sotto mi viene rabbia! Siamo stati capaci di cacciarli dai funerali ma non dagli scranni. L'ultimo presidente se n'è andato non a causa del sit-in permanente sotto il palazzo al quale ho partecipato ma perchè non aveva più l'appoggio di una certa fazione politica e nonostante ciò è uscito in parata squillante e adesso è al Senato! Ecco quello che intendo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gio94 Posted 28 October 2010, 15:20 Report Share Posted 28 October 2010, 15:20 bllissima canzone che rispecchia la poverta di una reggione lasciata a se stessa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts