Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
Conflitto

DC Extend universe allo sfracello?

Recommended Posts

Chi appassionato del genere, sa che ormai il percorso intrapreso originariamente dalla DC comics, non ha preso una bella piega, a dare la mazzata decisiva sembra essere stato Justice League, che rilasciato nel 2017, non ha riscosso il successo desiderato. Adesso, molti rumor fanno intendere che il progetto dell'universo condiviso, verrà accantonato per dar spazio ad una serie di film indipendenti fra loro, gli attori degli iconici ruoli Batman e Superman sembra che verranno inevitabilmente messi da parte, anche se non in via ufficiale ma quasi, la verà domanda è - perché tutto questo?

Personalmente trovo che sia davvero un peccato che mandino in rovina tutto quello fatto fin'ora, Ben Affleck è stato uno dei migliori batman, a mio parere, di sempre, fedele quanto mai alla sua controparte fumettistica,  mi duole sapere che verrà sostituito in questa nuova trilogia dedicata al crociato incappucciato. Henry Cavill, non capisco se sia stato lui stesso o la produzione a toglierlo dal ruolo, ripeto, non c'è ancora nulla di ufficiale, ma quando i rumor sono insistenti alla fine un fondo di verità lo hanno sempre, a me è piaciuto molto vederlo nei panni dell'uomo d'acciaio e mi piacerebbe vederlo nuovamente in futuro. Wonder Woman ed Aquaman sembra che siano andati benone.

Sono del parere che non bisogna fare la concorrenza a qualcuno, bisogna raccontare quello che ci si sente di raccontare e questi personaggi il potenziale lo hanno, perché non continuare per la loro strada dell'universo condiviso? Perché annullare tutto? Spero che riusciranno a metterci una pezza sopra anche se ne dubito, voi che ne pensate?

Sia Justice League che Batman vs Superman non mi avevano particolarmente entusiasmato. Invece mi è piaciuto molto di recente Aquaman.

L'idea di puntare ora su film indipendenti fra loro può andare bene, vedi prossimamente Shazam e Wonder Woman 2. Mettere tanti super eroi tutti insieme è difficile e non sempre si riesce nel tentativo, magari in futuro verrà riproposto con una salsa diversa.

Penso che i problemi siano innanzitutto contrattuali e anche di progettazione. La Marvel ha accuratamente studiato e pianificato ogni singolo film prima di arrivare allo showdown di Avengers Infinity War, narrazione che non c'è stata invece nei film della DC. Chi ha seguito i primi è stato più invogliato ad andare al cinema e a ricollegare il tutto seguendo l'evoluzione e la crescita dei personaggi stessi cosa che non si è avuta nella controparte. Semplicemente ci sono stati mani più capaci nel primo caso e molto meno nel secondo. La scelta degli attori trovo sia uno di quei fattori che inevitabilmente ha affossato la DC. Non a caso i film che hanno avuto più successo sono quelli in cui abbiamo visto attori nuovi ed una narrazione in cui ci vengono presentati i singoli personaggi che non piovono dal nulla. In realtà bastava poco...
Per quanto da fan non possa fare a meno di guardare l'universo Marvel devo però dire che qualitativamente i film stanno calando parecchio e dopo il sequel di Infinity War dubito che sarò interessato a vedere anche il resto.

Certo, non è sbagliato pensare al momento di produrre film indipendenti, però una volta cominciato un progetto è giusto continuarlo e portarlo al termine, ripeto, per me è un vero peccato se annullino tutto...

A me personalmente i film della DC mi sono piaciuti tutti sin'ora e mi piacerebbe che continuassero, una volta che hanno già lanciato le prime impronte, anche perché su Batman v Superman ho captato nell'aria un po' di Injustice, quindi mi sarebbe piaciuto sapere se le teorie fossero corrette, vedremo cosa faranno.