Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Datte bayo!!!!!!!!

darksecret
 Share

Recommended Posts

Ragazzi ho un forte dubbio che non riesco a risolvere...

Qualcuno sa dirmi perchè naruto nelle puntate giapponesi dice sempre "Datte bayo!!" come esclamazione conclusiva di molte sue frasi :gocciola:

In conclusione di diverse frasi lo dice e pure spesse volte, ma nei sottotitoli non risulta mai...

Inoltre mi sembra che sia l'unico a dire questa esclamazione in tutto il cartone...

Aspetto risposte...

Io credo che possa essere qualcosa tipo "credeteci" tipo "riuscirò a trovare sasuke, credeteci!!"

:mhmm: vabbè spero che mi aiutiate.

Nemmeno io conosco il significato preciso cmq ho letto che queste espressioni in giappone servono a delineare un po il carattere di chi le usa e questa e quella che usa naruto alla fine di moltre sue frasi....cmq ho letto che molti personaggi dell'anime usano una frase ricorrente nelle proprie frasi e solo che noi non ce ne accorgiamo....spero sia giusto...non so dove l'avevo visto forse anche nel vecchio forum e su narutolegend....boh

Mah... in una puntata che ho rivisto di recente di Naruto Shippuden Naruto diceva ai cani di Kakashi "contiamo su di voi" (sottotitoli) e nella voce originale pure mi era sembrato che dicesse qualcosa di simile a "Datte bayo" ovviamente un pò diverso perchè penso che cambi il soggetto...

Penso si tratti di quello comunque...DATTE BAYO!! :naruto: