shinobido Posted 20 June 2008, 22:34 Report Share Posted 20 June 2008, 22:34 ciao a tutti volevo chiedervi se mi conviene assemblare un pc a casa se si cosa devo fare , cosa devo comprare x prima.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ikoteto Posted 21 June 2008, 05:34 Report Share Posted 21 June 2008, 05:34 Sei stato un po' generico... Assemblare un Pc non sempre è la scelta economicamente più conveniete, conviene se vuoi farti un pc potente o hai delle esigenze particolari. Devi comprare: case, alimentatore, scheda madre, processore, ventolame vario, cavi (ke dipendono da ke hard disk compri), hard disk, scheda video e audio (se non sono integrate nella scheda madre ke hai scelto) e lettori/masterizzatori cd/dvd/bluray COME MINIMO. Alla fine ti dovrai comprare (o scaricare (intendo linux non da emule!)) il sistema operativo dopo aver passato un paio d'ore a maneggiare coi pin della scheda madre ed a maledire i soket per infilare il processore con una siringa di pasta d'argento... Poi chiudi tutto e ti fai 2 conti, esci con gli amici, vai in un supermercato e VEDI UN PC CON LE STESSE PRESTAZIONI DEL TUO CON INCLUSO IL SISTEMA OPERATIVO PAGATO MENO DEL TUO! Scherzi a parte il mio attuale pc è stato assemblato prendendo i pezzi da quì: http://www.computercityhw.it (per gli admin: se non si possono mettere link esterni chiedo scusa e modifico il messaggio), molto soddisfacente ma lo usavo per il mio vecchio lavoro e mi serviva così.. Spero di aver più o meno risp... Ciao Iko Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kyuubi rinnegan Posted 21 June 2008, 08:19 Report Share Posted 21 June 2008, 08:19 ciao a tutti volevo chiedervi se mi conviene assemblare un pc a casa se si cosa devo fare , cosa devo comprare x prima.... sei ancora deciso a farlo? ahaha Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trunks02 Posted 25 June 2008, 22:34 Report Share Posted 25 June 2008, 22:34 Sicuramente assemblarlo e buona cosa, ma devi anche sapere con esatezza cosa vuoi nel pc, se non sei un super esperto forse ti conviene un pc già pronto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bozzetto Posted 26 June 2008, 08:07 Report Share Posted 26 June 2008, 08:07 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ragharen Posted 26 June 2008, 08:13 Report Share Posted 26 June 2008, 08:13 Si perchè dovrai prendere i pezzi migliori e che offrono buone prestazioni e un bilanciamento del pc (intendo scheda video ultima generazione e quella audio anni 60 ). Cmq potresti andare da un tecnico e farti fare un preventivo con su scritto tutto ciò che ti serve. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bozzetto Posted 26 June 2008, 08:14 Report Share Posted 26 June 2008, 08:14 alla fine ti viene a costare anche di più!!!! xd Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ragharen Posted 26 June 2008, 08:21 Report Share Posted 26 June 2008, 08:21 alla fine ti viene a costare anche di più!!!! xd Questo è un fatto secondario, infatti anche se ti viene a costare di più, presumo che hai scelto i pezzi migliori, quindi il rapporto qualità=prezzo è bilanciato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bozzetto Posted 26 June 2008, 08:44 Report Share Posted 26 June 2008, 08:44 a ok Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kyuubi rinnegan Posted 26 June 2008, 21:09 Report Share Posted 26 June 2008, 21:09 e poi magari impari qualcosa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Necromancer Posted 1 July 2008, 08:46 Report Share Posted 1 July 2008, 08:46 e poi magari impari qualcosa Punti buoni: Impari ad assemblarlo, Scegli pezzi migliori o sicuri, Il tuo pc puo essere di qualita notevolmente migliore ed efficiente. Punti Negativi: Paghi di +, Usi molto tempo, Se sbagli e te ne accorgi alla fine di aver fatto un grave errore ti suiciderai (o almeno ti avvicini al suicidio xke poi lo smontare tutto x capire il problema o prendere altri pezzi nuovi). AL posto tuo mi comprei un pc completo.... lo assemblerei solo nel caso fossi un ingegniere di aeronautica-missilistica XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
shinobido Posted 7 July 2008, 19:38 Author Report Share Posted 7 July 2008, 19:38 grazie a titti per il aiuto...penso ke forse faro meglio a comprarlo gia assemblato e poi come il minimo farmi aiutare da qualcuno di fare la scelta migliore grazie ancora e scusate x il disturbo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts