Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

pc nuovo

shinobido
 Share

Recommended Posts

Sei stato un po' generico...

Assemblare un Pc non sempre è la scelta economicamente più conveniete, conviene se vuoi farti un pc potente o hai delle esigenze particolari.

Devi comprare: case, alimentatore, scheda madre, processore, ventolame vario, cavi (ke dipendono da ke hard disk compri), hard disk, scheda video e audio (se non sono integrate nella scheda madre ke hai scelto) e lettori/masterizzatori cd/dvd/bluray COME MINIMO. Alla fine ti dovrai comprare (o scaricare (intendo linux non da emule!)) il sistema operativo dopo aver passato un paio d'ore a maneggiare coi pin della scheda madre ed a maledire i soket per infilare il processore con una siringa di pasta d'argento...

Poi chiudi tutto e ti fai 2 conti, esci con gli amici, vai in un supermercato e VEDI UN PC CON LE STESSE PRESTAZIONI DEL TUO CON INCLUSO IL SISTEMA OPERATIVO PAGATO MENO DEL TUO!

Scherzi a parte il mio attuale pc è stato assemblato prendendo i pezzi da quì: http://www.computercityhw.it (per gli admin: se non si possono mettere link esterni chiedo scusa e modifico il messaggio), molto soddisfacente ma lo usavo per il mio vecchio lavoro e mi serviva così..

Spero di aver più o meno risp...

Ciao Iko

Si perchè dovrai prendere i pezzi migliori e che offrono buone prestazioni e un bilanciamento del pc (intendo scheda video ultima generazione e quella audio anni 60 :ride: :ride: ).

Cmq potresti andare da un tecnico e farti fare un preventivo con su scritto tutto ciò che ti serve.

e poi magari impari qualcosa :asd:

Punti buoni: Impari ad assemblarlo, Scegli pezzi migliori o sicuri, Il tuo pc puo essere di qualita notevolmente migliore ed efficiente.

Punti Negativi: Paghi di +, Usi molto tempo, Se sbagli e te ne accorgi alla fine di aver fatto un grave errore ti suiciderai (o almeno ti avvicini al suicidio xke poi lo smontare tutto x capire il problema o prendere altri pezzi nuovi).

AL posto tuo mi comprei un pc completo.... lo assemblerei solo nel caso fossi un ingegniere di aeronautica-missilistica XD