Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Scheda Madre e processore

Mitch_Cavaliere
 Share

Recommended Posts

Ho già un'idea piuttosto precisa. Devo cambiare processore e scheda madre. I miei parametri tengono conto del consumo elettrico, della velocità e soprattutto del prezzo. Non più di 200 euro per entrambe insomma. Volevo sentire le vostre opinioni. Personalmente optavo per un AMD Phenom su una scheda madre basata sull'nforce di NVIDIA. COnsigli?

• 3 weeks later...
Ho già un'idea piuttosto precisa. Devo cambiare processore e scheda madre. I miei parametri tengono conto del consumo elettrico, della velocità e soprattutto del prezzo. Non più di 200 euro per entrambe insomma. Volevo sentire le vostre opinioni. Personalmente optavo per un AMD Phenom su una scheda madre basata sull'nforce di NVIDIA. COnsigli?

Il phenom? alla faccia dei consumi energetici :P dipende quale vuoi il triple o il quad core?

Cmq se cambi scheda madre fai prima a comprare un pc nuovoXD cmq devi controllare se la mobo supporta le frequenze della RAM, non si sa mai. Cmq il processore che hai scelto è una delle soluzioni top di gamma AMD e quindi sono bestie che ciucciano watt (anche con lo SpeedStep), e tra l'altro non ci sono ancora applicazioni che sfruttano l'architettura quad core (figuriamoci la triple) per cui diciamo che l'unico vantaggio sarebbe di non comprare un pc nuovo tra 2 anni. Vedi un pò te, ti posto questo sito abbastansa ben fatto se sei un tipo proprio pignolo (io siXD):

http://www.eu-energystar.org/it/it_007c.shtml

EDIT: dimenticavo, ti consiglio di orientarti verso le ATI che rispetto alle NVIDIA scaldano un pò meno ;) e poi se dovessi usare linux avresti anche i driver da parte di AMD, mentre NVIDIA solo driver liberi che non sfrutterebbero a piena potenza la scheda (specie se di ultima generazione).