Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
Guest Anonymous

Il primo anime?

Recommended Posts

ragazzi,mi spiegate la differenza tra un anime e un manga?

penso ke la spiegazione sia ovvia XD molti Anime sn stati tratti dal Manga (nn sempre è così...anzi a volte è l'opposto XD) ma più delle volte esce il manga e se vende bene ci fanno l'anime (come dire...far muovere le immagini XD) anche se il Manga ha un piccolo dettaglio ke l'anime manca quasi sempre...le censure *.* nel manga sn più schietti invece l'anime è molto spesso censurato...ti metto un esempio sotto spoiler

Gokudera Hayato di Reborn

Manga

h**p://www.deviantart.com/download/1299 ... _Yarmi.jpg

Anime

h**p://img1.ak.crunchyroll.com/i/spire3 ... 0_full.jpg

i miei son stati ken shiro, ufo robot, he-man!! poi dragon ball su rete7.. avevo 3-4anni, un futur già segnato..

p.s. mi sapete dire come fare a mettere un'immagine sull'avatar?? thanks

primo in assoluto penso dragonball (un mito dell'infanzia) seguito da i cavalieri dello zodiaco, ken il guerriero, tartarughe ninja e l'uomo tigre, tt pressochè contemporaneamente...

bella domanda non saprei proprio quale sia stato il primo... diciamo che il primo che guardavo senza mai perdermene nemmeno una puntata (quando non potevo vederlo me lo facevo registrare :rotfl: :rotfl: ) era proprio dragon ball... comunque ne guardavo molti altri (anche se dragon ball era il mio preferito) anche prima anora di iniziare a vedere dragon ball

Io non sono certo al 100%,ma credo sia dragon ball,mi pare il duello fra goku piccolo e il maestro della tartaruga al torneo,quando era travestito e goku non sapeva fosse lui...ecco si....credo fosse il primo episodio e anime che vidi,ormai molti anni fa

Anime che posso considerare tale (e che mi riguarderei ancora) sono Dragonball e su 7 gold mi ricordo facevano Lamù che mi piaceva (a 5 anni mi considero un piccolo pervertito XD)

Sempre su 7 gold facevano Sampei, Ken shiro e City Hunter che ricordo, ma non mi avevano preso più di tanto..

Forse c'era anche Lupin su Italia1 ma l'ho rivalutato un po' in meglio dopo diversi anni òwò

io invece penso che il primo anime che ho iniziato a seguire fosse giggi la trottola insieme a sampei ken il guerriero city hunter ecc. ma il vero inizio che mi a portato a essere un otaku e stato il primo film di dragoon ball xD

il mio primo è stato gigi la trottola e yattaman.

poi, quando ero consapevole di cosa fosse sul serio un anime, potrei dire che è stato hunter x hunter, il mio primo anime guardato in sub ita è stato dragon ball kai

mmmmmmmmm il mio primo probabilmente è stato ken shiro a 4 anni lo adoravo... :love: :love: poi nn ho più smesso... anche se a guardarli seriamente forse da trigun e tutta le serie di mtv anime il martedì quando avevo 8 o 9 anni :XD:

per me il primo anime che ho seriamente seguito penso sia D'Artagnan e i Moschettieri del re, lo adoravo...poi ovviamente dragonball e holly e benji

Credo sia stato Kiss me Licia o Rossana. Ma come voi lo classificavo come cartone animato, non sapevo cosa fossero gli anime, anni dopo anzi ero convinta che si chiamassero manga :gocciola:

Il primo anime visto con la consapevolezza di COSA fosse realmente (e in sub ita) è stato Vampire knight.

Se possiamo chiamarlo Anime-e' stato SonicX,verso i 3-4 anni,Dragon Ball invece l'ho scoperto grazie a mio cugino verso i 5-6 anni in Sub-Ita(lui aveva l'abbonamento x gli Anime *-* Che ricordi)

P.S. SonicX si potrebbe definire un Anime oppure NO? E' da un po' ke sto con questo dubbio.. :mhmm: