Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Il primo anime?

Guest Anonymous

Recommended Posts

primo anime?? ken insieme al mitico tigerman e ai cavalieri dello zodiaco!

poca violenza xD sarà per quello che sono venuto su pazzo???? xD

anche io il mitico tigerman,xkè yattaman? daitarn 3?! mamma mia quanti erano che bei tempi :sigh:

• 2 weeks later...
  • 4 months later...

i primi che mi ricordo sono Chobin - il Principe Stellare, Gigi la trottola, Holly e Benji (che faccio gia vedere a mio nipote di 2 anni... verra su bene...).

Ma quello che mi ha fatto conoscere questo mondo e stato Shin Seiki Evangelion cioè Neon Genesis Evangelion

Ebbene si, intervengo pure qui! :mrgreen: :mrgreen:

Tenete presente che, un po' come tutti voi, ho iniziato a guardare Anime già a 3-4 anni circa...

Quindi, se dovessi tracciare un ''percorso formativo''...

ASILO:Anime tratti dai manga di Go Nagai, Devilman, Mazinga Z e Il grande Mazinga, Goldrake, Jeeg Robot, i misconosciuto Gaiking...altri anime robotici, come Daitarn 3, gli Astrorobot, Babil Junior, Voltron (!!!), Zambot 3, Transformers (cartone americano ma vabbe').(tutti visti su rete private!) Anche Anime come Dash Kappei (gigi la trottola), Conan il ragazzo del futuro, Ransie la strega, Chappy (poco conosciuto), Virtua Fighter (quello del videogioco), Yattaman, Calendarman, i Predatori del tempo, Kyashan (lo sto rivedendo ora :sese: ) Saint Seiya...

E, in primis, la prima serie di Dragon Ball che andava in onda sulla mitica JTV (versione con le sigle che ho postato nell'altra sezione, ma doppiaggio della Merak Film, lo stesso di Mediaset :ink: )...Che tempi!

Per quanto riguarda Mediaset, Sailor Moon (si!), altri cartoni americani (come Street Sharks, chi se li ricorda??), ''Rombi di tuono e cieli di fuoco per i Bio-Combat'' (in breve, Beast Wars, chi lo conosce?)...

ELEMENTARI:Purtroop coincide coi tempi nei quali gli Anime erano piu' censurati T__T...Comunque, le serie che già guardavo prima, anche DBZ e purtroppo il GT, Un incantesimo dischiuso etc...cioè Slayers, Rayearth (purtroppo visti una sola volta assieme a Piccoli Problemi di cuore e Rossana)...Pokemon (accantonato dper guardare Digimon, che ritengo migliore di quella schifezza).

Anche gli Anime su Rai2, Ufo Baby e Guru Guru, qualche episodio di Monster Rancher (mai piaciuto) e di Sei in arresto!, Medarot (fighetto!)..e questo è il periodo (dal 2001 in poi) quando ho conosciuto il mitico Anime Night, cioè Week £__£!! Primi anime visti, anche se a sprazzi causa tempo, Excel Saga, I cieli di Escaflowne, Master Mosquiton (tutti da rivedere)..Altra serie fighissima Hurrycane Polymar (pure questa la sto riguardando).

MEDIE:purtroppo non troppi, anche perchè riguardo a quei tempi (fine elementari-inizio medie) meglio non parlarne...Comunque, Detective Conan (ahinoi, censuratissimo), Yu-Gi-Oh! (purtroppo preso dagli americani), One Piece...Niente di Interesante su Mediaset, ma su MTV...GTO!!! (anime che avro' rivisto sei volte, anche di piu'!), i primi accenni ad Evangelion (finito di vedere due anni fa) e Super Gals (uno dei pochi Shojo che mi piace, ma è stato sospeso...), infine Gear Fighter Dendoh (ottime animazioni per essere un anime del 2000!)...

SUPERIORI:Un po pochini per la verità, tra i quali Death Note, Gintama, Diebuster e Black Lagoon...Non ho troppo tempo... :mrgreen:

Comunque se devo essere sincero, credo di essere stato il piu' otaku ai tempi delle elementari, visto che nella mia scuola, quasi nessuno seguiva le mie stesse serie XD :asd:

E, sempre a proposito delle elementari, ricordo di aver letto il primo manga quando un mio amico porto' il numero 2 di Dragon Ball (un po rovinato, pero'...)..Anche se non prendero' un Manga fino a Shonan Juani Gumi (il mio prefertito, prima leggevo solo Topolino, ma ho tagliato i ponti in fretta X___X)....

io mi iricordo di lamù...geeg robot d'acciao.. mazinga mazinga z goldrake... holly e benji... (i puffi??)

poi tanti cartoni animati sullo sport.. baseball ahuahuah gigi la trottola^^...heeeee se mi metto a far memoria però... e come se sti cartoni qua li vedevo tutti assieme^^

cmq quelloke mi e piaciuto di piu all'epoca era kenshiro^^...

• 2 weeks later...
  • 5 months later...
  • 2 weeks later...

Il mio PRIMO ANIME in assoluto l'ho guardato incosapevolmente quando avevo 2 o 3 anni circa..

Ed era Candy Candy....

Sono affezionatissima a questo cartone animato, a parte per la storia (terenceeeeeeeeeeeeeeeeee ahauahauh) ma perchè ogni volta che lo vedo, mi ricordo quando lo vedevo di sera (ebbene si, all'epoca lo davano di sera) insieme alla mamma :cry:

E sempre da piccolissima, un altro anime che mi piaceva un sacco erano Arale e ...Monkey...(nell'oriente misterioso c'è un brigante generoso monkeyyyyy BELLISSIMO)

Il primo anime visto cosciente del fatto che si trattasse di un prodotto particolare chiamato ANIME, è stato Dragon Ball, quando una quindicina di anni fa iniziarono a ridarlo su juniorTV sulla scia del successo del manga (il primo a essere letto al rovescio..).....ma ci sono arrivata dopo i cavalieri dello zodiaco, ken il guerriero,go nagai, daitarn III e chi piu ne ha piu ne metta :asd:

• 2 weeks later...