Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Il primo anime?

Guest Anonymous

Recommended Posts

mhhh :mhmm: .... il primo non me lo ricordo dato che mi son incollata davanti la tv da quando ricordo i primi pensieri xD!!! Tra i 3-4 anni...

ricordo che guardavo i cartoni di canale 5 che si trasferirono poco dopo su italia uno...

quelli che ricordo di aver guardato per primi sono stati Ranma, Sambei e Dragon Ball :love: (sia sui canali pubblici che privati...)

Da allora non ho più smesso di guardare i cartoni :shifty:

:mhmm: non mi ricordo di preciso il primo, ormai saranno passati 13 o14 anni, cmq guardavo Dragonball (non quello su mediaset, andava in onda su reti minori ^^), Saint Seiya e kenshiro

idem vedevo la prima serie di dragon ball su un canale privato di napoli...si kiamava telenapoli34

:ride:

io non ricordo proprio quale sia stato il mio primo anime... forse me li sono visti da quando andavo a l'asilo... poichè come cartoni della mia infanzia ricordo Sailor Moon, ma molto poco, Card Captor Sakura, Ranma1/2 :love: , Sampei, FMA, Slayers ma già facevo la 5 elementare/1 media, l'uomo tigra qualche puntata sparsa... bè poi cmq allora nn sapevo che cos'era un anime, mi sono introdotta nel mondo delgi anime da poco, da giugno, sono arrivata a capire che cos'era un'anime vedendo le puntate di Bleach, vedendo Bleach mi sono incuriosia e mi sono documentata sugli anime e sui manga, ed ora eccomi qui!!! :ride:

Mamma mia, solo dopo aver letto queste pagine, mi sono affiorati all mente un sacco di ricordi... Vediamo, quelli che ricordo di aver visto prima di tutti, sono Sailor Moon (anche se adesso lo odio) e Ken il Guerriero, ma mi era del tutto sconosciuto il termine anime...

Il primo anime che ho guardato perchè era GIAPPONESE è stato Inuyasha, e da allora io e gli anime siamo diventati (quasi) una cosa sola.

mamma mia, devo scavare in mezzo ai ricordi!Sicuramente Saint Seiya,Hokuto no Ken...me li ricordo perchè li guardava mio fratello maggiore,ma all'epoca non avevo idea che fossero anime,nè da dove arrivassero.Un pò di coscienza sul mondo otaku mi è arrivata qualche anno dopo quando Mediaset mandò in onda Sailor Moon :ops: beh, dai,posso dire che dopo la combattente che veste alla marinara i miei gusti sono parecchio cambiati e si sono orientato verso gli shonen,per fortuna :love:

che roba ne ho una sfilza da elencare pero non guardavo molto i robottoni tranne il grande robotech tant'è che ho anche il gioco per la x-box :XD: cmq sono cresciuto tra ken shiro, inuyasha, yuyu, sailor moon, i pokemon, i cavalieri del drago, peter pan (quello trasmesso su canale 5 non quello tarocco della disney), i dino sorserer, alfred, robin hood (stessa cosa di peter pan), ma i primi anime visti con consapevolezza furono slayers noto come un'incantesimo dischiuso tra i petali del tempo e il mio anime preferito SLAM DUNK come avete osato non nominarlo voi precedenti a me :XD: scherzo ma questo è tutto credo.....