Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
Guest Anonymous

Il primo anime?

Recommended Posts

i primi anime di cui abbia memoria sono Ranma e Sailor Moon mi sa :mhmm: o almeno i primi 2 anime "seri". gli shojo non li conto nemmeno, da piccola avrò visto Licia, ma passata l'infanzia sono diventata allergica agli shojo. bleah >_

mamma mia...leggendo i post precedenti, mi è venuta la pelle d'oca... il primo cartone che ho visto non lo ricordo proprio, ma dati i miei quasi 30 anni, devo dire che ne ho visti proprio un sacco... quelli sopra citati, direi visti tutti...e chi più ne ha, più ne metta.... diciamo che il genere robot, è stato sicuramente il centro della mia infanzia...aiuto...quanti ricordi.... (cmq li guardo tutt'ora, e non mi vergogno di dirlo in giro...) anime dipendente... :ride:

ma si...ma chissene

VIVA GLI ANIME E I MANGA

Il primo anime credo sia stato Dragonball, se ricordo bene...

Poi Ken Il guerriero e Fmp.

Dopo fmp mi sono innamorato degli anime e ne ho guardati il + possibile! :XD:

Il primo anime???!!! E chi se lo ricorda!!!! :shock:

Si perde nella notte dei tempi, quando ancora non esistevano le reti Fininvest (e la censura!!!! Bei tempi! :rolley: )... roba che passavano le televisioncine locali... i vari "Robottoni" (e Robottino! :lol: )... l'Uomo Tigre, Devilman, Capitan Harlock, Galaxy Express, Yattaman e simili, Mademoiselle Anne, Judo Boy, Forza Sugar, Tommy la stella dei Giants, Mimì... fino alle più recenti (si fa per dire) Candy e Georgie ecc. ecc. ecc. ecc...........

L'unico che sicuramente non ho mai visto è Remi perchè lo odiavo a morte!!! :taja:

Se qualcuno s'è lamentato d'essere vecchio, io sono decrepita!!!! :sigh:

Come ti quoto..da quelli sportivi (Holly e Benji, Mila e Shiro, Tommy dei Giants..[x tommy mi ero fissato che DOVEVO giocare a baseball]), quelli violenti (alla ken shiro, uomo tigre, 5 samurai, saint seiya ecc...),per non parlare di quando avevo 4 o 5 anni che guardavo tutti i robot del mondo, vultus 5, daltanius, voltron e i più celebri Mazinga, ufo robot, gig robot ecc...

ho visto di tutto...

dovessi dirne uno per ogni fase della mia vita sarebbero:

scuola materna TUTTI

elementari: Ken Shiro e Saint seiya

medie: Ranma 1/2

superiori: One piece e Dragon ball

Università: Naruto e bleach

L'IMPORTANTE è NON CRESCERE MAI!!!!

l'L'IMPORTANTE è NON CRESCERE MAI!!!!

Quoto quest'ultima frase! :XD:

:quoto: nn facciamoci influenzare da ki dice ke siamo bambinoi

quoto

(Holly e Benji, Mila e Shiro, Tommy dei Giants..[x tommy mi ero fissato che DOVEVO giocare a baseball])

Io invece per colpa di Mila e Shiro ho smesso di giocare a pallavolo!!! :evil: (il mio vero nome è Mila, ti lascio immaginare cosa non ho passato.... :ggh: )

i cartoni della mia vita invece sarebbero:

asilo: tutte le vecchie serie anni '70 che dicevo

elementari: Mila e Shiro e Mimì (ma direi sport in generale, ero innamoratissima di Benji!! :love: )

medie: E' quasi magia Johnny e Prendi il modo e vai

superiori: SAILOR MOOOOOOON!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Università: Inu Yasha

Ora: piccola fase di stallo, nessun anime che mi "intrippi" davvero (a parte Inu Yasha) ma vedo una luce in fondo al tunnel: Tsubasa Chronicle (di cui sto leggendo anche il manga) spero che ne facciano una terza serie e che quando arriverà da noi in Italia non venga massacrata... ma su questo punto ho dei forti timori... :cry:

L'IMPORTANTE è NON CRESCERE MAI!!!!

STRA- :quoto: E chi ci considera bambini sono solo dei vecchiacci tristi e invidiosi!!! :yes: :marameo: (infatti tutti mi danno 10 anni di meno, sarà merito dei cartoni :P )

il primo anime ke ho visto è stato card captor sakura...da allora mi sn appassionata sempre di più!!!!:XD:

cmq io adoro gli anime e i manga e nn me ne vergogno, anke se dicono ke sn da bambini, ke tra l'altro nn è vero infatti ci sn alcuni anime ke i bambini nn posso vedere :U_U:

Io invece per colpa di Mila e Shiro ho smesso di giocare a pallavolo!!! :evil: (il mio vero nome è Mila, ti lascio immaginare cosa non ho passato.... :ggh: )

:lol: posso solo immaginare...a ogni battuta ti avranno urlato ATTACK!!!!

No, erano più che altro quei discorsi della serie: "Ah giochi a pallavolo perchè ti chiami Mila!" Era una rottura dover ripetere tutte le volte che IO giocavo a pallavolo quando Mila non era nemmeno un abbozzo a carboncino :ink: e per di più doverlo ripetere a della gente che non ti ascolta e guarda tipo così: :inferiore: della serie "Si, si. Come no." Come se non bastasse poi la mia specialità era proprio la battuta dall'alto (anche se di solito non prendevo la rincorsa).. quindi c'era pure il "carico"!

Tecnicamente IO sono l'originale e LEI è l'imitazione!!! :shifty: :twisted:

Alla fine mi sono stufata e ho eliminato il problema alla radice, tanto non sarei cmq andata lontano: sono una tappetta :U_U:

Però devo ammettere che, anni dopo, quando ho giocato qualche partita alle superiori o all'università il coretto: "Mila Mila sempre più la più forte sei tu!" (che non mancava mai) mi faceva piacere :lol:

e menomale che gli adattamenti Merdaset hanno i nomi adattati perché (motivazione ufficiale, l'ho letta da qualche parte non mi ricordo dove): "così i bambini che hanno quei nomi si sentono più coinvolti nella storia". abbiamo il controesempio vivente :P . (e poi quelle stesse persone danno tutte le colpe agli Anime... ).

il primo che mi ricordi è stato sailor moon, x me era davvero favoloso, xò io li guardavo tutti indistintamente.

poi gli ultimi anni di elementari scoprii dragonball... fu amore a prima vista, tanto che un bambino cercò di abbordarmi mostrandomene il fumetto a colori... ;)

da quel momento iniziai a capire cosa fossero i manga e gli anime, ma non ricevendo paghetta nn potevo comprare nessun fumetto.

infine fu la volta di Naruto... che vi devo dì, è il migliore!

a proposito di sailor moon, ma vi rendete conto di quante imitazioni ci siano?

tutte bionte coi i codini, tutte con il diadema sulla fronte, tutte con gli stessi vestiti, poi, e questa è forte, tutte hanno dalle 3 alle 5 amiche che guarda caso sono la copia esatta delle amiche di Bunny... cambia solo che ora sono patetiche e le storie sono fini a se stesse... le odioooooooooo!!!

a sto punto xkè non ritrasmettono l'originale? ne sarei strafelice... ah, Marzio, qnt eri bono!!!

a sto punto xkè non ritrasmettono l'originale? ne sarei strafelice... ah, Marzio, qnt eri bono!!!

Purtroppo non è possibile, ormai da diversi anni l'autrice ha bloccato i diritti internazionali di Sailor Moon a causa delle troppe censure (si dice :roll: ), ma stiamo tutti sperando che un giorno ci ripensi! :sigh:

Eh beh Marzio è sempre Marzio!! :love:

(ok basta OT :smash: )

Vediamo un pò :mhmm: ...per me è un pò complicato, il primo manga che ho visto e stato Dragon ball con mio fratello più grande ma non lo considero il primo manga della mia vita, 1 perchè ero piccola e lo guardavo come normale cartone senza sapere cos'era un manga e 2 perchè non sono stata io a scegliere di guardarlo. Poi cè stato Ranma ma anche allora non sapevo mininamente cosa fosse un manga...

Quindi il primo posto va a Master Mosquiton. Ricordo ancora quando vidi la publicità su MTV e ho deciso da sola di guardarlo pienamente consapevole che si trattava di un manga.

Direi che come inizio non e stato male :XD:

perché, l'uomo tigre è un anime falso? XD

io il primo che mi ricordo è stato DB, forse insieme ad altri che andavano in onda in quel periodo ma non me li ricordo....