Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Il primo anime?

Guest Anonymous

Recommended Posts

Non so, non ricordo, i primi in assoluto sono stati dragon ball, kenshiro e i cavalieri dello zodiaco, non ricordo in quale ordine probabilmente il primo fu o kenshiro o dragon ball

Il primo vero anime con il quale è partito il processo di Otakuzzation è stato Bleach, e non potrò mai ringraziare abbastanza il mio amico che me l'ha consigliato :ride:

• 1 month later...
  • 1 month later...
  • 1 month later...
  • 1 year later...
  • 1 month later...
  • 3 weeks later...

penso di essere nella norma: il mio primo anime è stato dragon ball, che ho continuato a vedere e rivedere per tutta l'infanzia, nonostante sapessi le domande a memoria a un certo punto.

col senno di poi, vedendolo con occhi un po' più "maturi" posso dire che è stato sicuramente uno degli anime che ha influenzato di più il genere shounen e dei combattimenti, però la serie GT credo sia la peggiore tra le 3 poiché è troppo incentrata sul protagonista. non che le precedenti non lo fossero, però almeno gohan, vegeta, trunks e tutta la compagnia riusciva a mostrare qualche combattimento "un po' serio", mentre nella serie GT le prendono sempre tutti e basta.

il primo anime "vero", che vidi per iniziare la mia passione sugli anime, fu naruto shippuden, poi bleach, khr, fairy tail, hunter x hunter e one piece (insomma i soliti shounen famosi). sono i miei anime preferiti in assoluto.

SPOILER DA QUI IN POI

peccato però la caduta di bleach alla fine: premetto che non seguo il manga, ma che senso ha alla fine dell'anime, dopo che tutto era finito, ridare i poteri ad ichigo, per poi far finire l'anime? cioè sembra che così abbia ottenuto i poteri per non fare nulla. poi non lo so, sicuramente nel manga la trama prosegue, anche se ho sentito da gente che lo segue che ormai è diventata una vera e propria commercialata (cattivone powa -> ichigo semi-ammazzato -> ichigo si pompa -> ammazza il cattivo).

peccato anche per khr: ho letto in giro che ci doveva essere una x-generation (ed in effetti il manga è andato molto più avanti dell'anime), ma non si ha ancora nessun proseguimento.

e poi l'interruzione di hunter x hunter... tristezza...

one piece penso stia andando troppo per le lunghe, in certi punti è davvero troppo noioso.

• 4 months later...

Da piccola ne guardavo alcune senza sapere minimamente cosa fossero gli anime poi in seconda media ho visto Twin Princess ~ Principesse Gemelle su Italia 1 credo e da li ho capito che si trattava di anime, poi facendo qualche ricerca su google ho scoperto anche i forum e cosí via...

• 2 weeks later...
  • 1 year later...
  • 4 weeks later...