Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
pillix

Aiuto Tesina!

Recommended Posts

ciao a tutti, volevo chiedervi una mano per la mia tesina.

Studio ragioneria ed un po' di programmazione in un istituto tecnico e vorrei portare The binding of isaac, un videogioco indie ispirato all' accadimento biblico del sacrificio di isacco.

essendo stato pubblicato su steam l aggancio per economia, diritto ed altre materie consiste prorio iin questo ed, spero di riuscire a collegarlo in italiano prorio grazie alla sua trama.

i collegamenti con l informatica non mancano però volevo sapere cosa ne pensavate e, se avete idee migliori.

il punto focale comunque vorrei fosse steam greenlight e un po' di crow founding.

spero mi sappiate consigliare grazzie milleee.

Beh guarda, sono passati diversi anni da quando ho fatto la tesina, comunque piuttosto che incentrarla solo sul gioco potresti ribaltarla ed incentrarla invece sul discorso di Greenlight e poi porti come esempio questo titolo.

Parlando di greenlight sviluppandolo bene hai sicuri economia (sia gli aspetti classici che del marketing), diritto (per tutti gli aspetti legali della cosa) e storia (andando a toccare lo sviluppo degli USA nel secondo dopoguerra, soprattutto in campo tecnologico). Già saresti a 3 materie. Ammettendo che ancora si studi ancora geografia nel triennio puoi sbatterci il discorso della globalizzazione e tutte queste menate qui. Se non si studia più geografia la puoi sviluppare in inglese e hai 4 materie.

Italiano la vedo abbastanza dura come materia da farcela entrare