Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Domandina

Kirigaya95
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti da poco mi ha lasciato la mia play tre quindi avevo intenzione di prendere una nuova console..

sinceramente il problema nasce qui..ero molto indeciso se prendere una play4 oppure una xboxOne. "Voglio dire che a volte non ci gioco mai online mentre altre si..vado davvero a mesi hahaha" 

Comunque ho questo dubbio assurdo e verso la metà di marzo vorrei prendermi una console se avete consigli dite pure 

PS:Avevo pensato anche ad una psvita comoda e portatile con titoli come sao ma non saprei  :wallbash: 

Sinceramente penso che dipenda molto dai tuoi gusti e da che esclusive vorresti, a dispetto di quanto possano dire altri secondo me si equivalgono bene o male a livello tecnico, entrambe hanno l'online a pagamento perciò credo che dipenda tutto da quello, per la psvita non saprei dirti non avendola provata di persona perciò non conosco la sua effettiva comodità (pur essendo un fan della vecchia psp). In conclusione il mio consiglio è evita di prendere una console se ti attira solo un gioco in particolare e valuta le esclusive. Tutto il resto bene o male si equivale

Ciao,

Intanto scusa nel ritardo ma non avevo visto il post. In ogni caso al momento le ho tutte e tre nelle versioni normali, quindi non in quelle riviste Xbox One S o PS4 PRO e posso dirti che, per le console fisse, se vai sui modelli classici escludendo "l'enorme divario" in fatto hardware che farebbe prevalere sulla scelta della PS4, in realtà per l'utente finale sono praticamente allo stesso livello. Certo, è vero che ci sono giochi meglio ottimizzati per la PS4 in quanto più potente della versione standard della One, ma sono esattamente gli stessi discorsi che si avevano in piena console war nella generazione precedente tra la 360 e la ps3. Servono solo a lasciare il tempo che trovano, anche se vengono fatti (purtroppo) da siti autorevoli.

Come già ti è stato scritto sopra la differenza principale la fanno i titoli che ti interessano. Sulla ONE ad esempio hai già a disposizione Gears of War 4 e Halo 5, entrambe sono serie che per la Microsoft sono una sorta di cavallo di battaglia, ma hai anche in uscita (ancora non si sa quando nel 2017 State of decay 2). Su PS4 hai Uncharted 4 (uscito lo scorso anno) e altri titoli in uscita nel 2017, tipo Horizon (uscito oggi), il remake di Crash Bandicot, Uncharted The Lost Legacy e altri. Al momento, almeno per i titoli che piacciono a me propenderei sull'acquisto della console Sony, visto che quest'anno la lineup è decisamente buona.

Per quello che riguarda la PS VITA sinceramente mi sono abbastanza pentito dell'acquisto, in quanto l'ho presa diversi anni fa e qui in Europa ancora non c'erano molti titoli disponibili e ancora la situazione non è poi così migliorata, soprattutto considerando che in Giappone ad esempio è tutta un'altra storia e ci sono moltissimi titoli disponibili. Per quello che riguarda l'ergonomia è simile a quella della PSP, per giocarci ci giochi bene, in caso puoi sempre acquistare comunque gli adattatori per farla diventare quasi un normale controller e gestirla meglio.

La XBOX ONE, oltre alla retrocompatibilità con molti titoli della 360, offre da qualche mese anche il sistema play anywhere, che ti consente per molti giochi, se acquisti la versione digitale, di giocarli anche via PC (con windows 10) e i salvataggi sono cross platform, quindi puoi giocarli tranquillamente su entrambe le piattaforme.

Sulla PS4 ti segnalo che molti titoli per PS4 hanno ottenuto il porting, ad esempio se non sbaglio anche per quelli di SAOL è possibile giocarci sulla console casalinga.

Se ti interessa il genere inoltre con la PS4 hai la possibilità di giocare con titoli in realtà virtuale, acquistando l'apposito trespolo che costa più della console stessa.