Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
Mitch_Cavaliere

I vostri giochi PC preferiti

Recommended Posts

C'è ne sono un centinaio di giochi che mi piacciono. Se proprio devo stilare una lista dire che:

1. Metal Gear Solid: Al primo posto metto Metal Gear Solid per PS1. Un gioco solido sotto ogni punto di vista (anche nel nome ahahaxD). Trama eccezionale, giocabilità stupenda e che dire, tutto l'insieme aiuta a coinvolgere il giocatore e ad appassionarlo fino a condurlo a ripetere questo gioco anche negli anni a venire.

2. Zone of the Enders: Un altro mitico prodotto Konami. Che dire, gioco perfetto sotto ogni aspetto (a parte un piccolo difettuccio, finisce troppo presto!!!!!).

3. The Elder Scroll - Oblivion: Insuperabile RPG con ambientazione da favola (come non amarlo). Vastissima possibilità di scelta, che tra gioco ed espansioni offre una durata di gioco praticamente senza fine. (Lo preferisco anche a Skyrim). Unico difetto: Manca il gioco online!!!!!

4. Dragon Ball Tenkaichi 3: Nessun gioco con super grafica o trama alternativa potrà mai superare quello che per me è un capolavoro ricco di contenuti come Dragon Ball Tenkaichi 3. Ci sono voluti altri due Tenkaichi per arrivare ad un risultato così, però ne è valsa la pena :)

5. Batman Arkam Asylum: Non c'è niente da dire, semplicemente unico nel suo genere. Non ero un'amante del cavaliere oscuro, però questo gioco me l'ha fatto amare.

6. Batman Arkam City: Fratello maggiore di Asylum, anch'esso un must.

7. Super Smash Bros Brawl: se avete degli amici (e spero che li abbiate anche solo per giocare a questo titolo) non potete perdervi l'occasione di giocare ad uno dei giochi più spettacolari per la Nintendo Wii. Questa volta sembra che mamma Nintendo abbia sfornato uno dei titoli più geniali della storia (come fu per Super Mario, Pokemon, Layton o Phoenix Writh).

8. Battle for Wesnoth: Anche se non di spessore come i titoli sopra citati, questo open source offre ore di VERO divertimento! La modalità online diventa una droga pesante, e non riuscirete più a smettere di battagliare con gli amici.

9. Battle Stadium D.O.N. : Beh solo il titolo lascia l'acquolina in bocca. Un gioco che coniuga i tre anime/manga più famosi del momento (Dragon Ball, One Piece e Naruto) non può non stimolare la fantasia anche dei più restii al genere Picchiaduro. Un pò come il fratello Jump Ultimate Star solo che con meno personaggi ma grafica migliore :)

10. Pokemon Platino: A mio parere la migliore versione di Pokemon mai fatta. Finito 100 volte e altre 100 lo rifarei.

Dragon Age Origins, uno dei migliori GDR per pc usciti negli ultimi tempi

Fallout 3, una delle migliori opere firmate Bethesda

Age of Mithology (compresa l'espansione The Titans), il gioco strategico che più mi è rimasto nel cuore e su cui ho passato più ore

Star Wars: Knghts of the Old Republic, per quanto mi riguarda il miglior GDR in videogame che abbia mai visto, e sicuramente il mio preferito in assoluto.

@stranger: -.-'' quella che hai detto è assimilabile ad una bestemmia, i giochi Bethesda quali Fallout o le Elder Scrolls sono bellissimi proprio perchè non sono stati snaturati con il multiplayer, non diciamo eresie.

Ma saranno belli per questo motivo per te! Io avrei gradito anche solo una campagna in co-op o che so io, come l4d, un party :) tanto da solo te lo potevi fare lo stesso quindi :)

Al massimo completi il gioco? Beh ora lasciatemi incontrare qualcuno e fargli le penne :) Una specie di arena :) E comunque vorrei informarti che esistono giochi Bethesda online :)

A ognuno piace quello che piace, chissa come mai a mè piacciono i giochi più buggati della storia o.O

1) Vampire the masquerade bloodlines.

Molto buggato e con una trama piuttosto lineare, non è che si avesse modo di stravolgerla più di tanto e spero sempre che qualche SH ne faccia il seguito, una seconda versione che continui sulle sue orme però.

2) Temple of elemental evil.

A mio avviso vince il titolo di gioco più buggato, però se ti piace d&d questo è il gioco che amerai di più in assoluto, non me ne vogliano gli amanti di NW ma ToEE è quanto di meglio si avvicina a d&d.

3) A pari merito: Drakensang the river of time - Divinity 2.

Drakensang: Se vi domandate il perchè di the river of time, la risposta è semplice: Perchè mi permettava di creare il personaggio proprio da zero, mentre l'altro non faceva di cambiare i bonus iniziali come Recupero energia astrale e via dicendo, quindi è solo al fatto di poter creare un personaggio come piace a me che ho scelto questo, di contro ci sta il fattro che in the river of time vieni un po' costretto a crearti un mago o meglio, se ti crei un mago avrai la vita più semplice del resto l'ho finito con quasi tutte le classi.

Divinity 2: Troppo forte poterti trasformare in un drago, peccato per la trama dove qualsiasi cosa tu faccia finisce sempre allo stesso modo, vieni fregato del nemico -.- A dire il vero all'inizio del gioco non mi piaceva molto, ma non appena finisto il primo capitolo a cominciato a piacermi sempre più.

Nota dolente sta nell'espansione dove per il 99% della sua durata ti viene impedito di trasformarti in drago (Cioè comprai questo gioco solo per la trasformazione in drago... che idiozzia è quella di fare un espansione che ti impedisce di usare una parte fondamentale del gioco'), solo gli ultimi5 minuti di gioco ti viene concesso di usare la forma drago, peccato che ti ritrovi con un drago che non hai creato tu e che quindi ha dei bonus e malus che non tutti condividono... Mio commento all'uso di quel drago: "ma che drago smerdato mi hanno rifilato... bestemmioni vari".

P.S.

Iniziare col mago è piuttosto dura perchè agli inizi finisci sempre in corpo a corpo, suggerisco di fare il mago dopo averlo finito con un'altra classe... la mia preferita? Guerriero/Arciere

4) Helgate London.

Gioco passato in sordina quando usci e riscoperto più tardi, adoro il cecchino, peccato che il 70% della forza del personaggio dipenda dalla fortuna di droppare gli item giusti: Difficile spiegare il bello di questo gioco, o lo odi o lo ami perchè è un... come dire... "se si muove uccidilo" in versione un po' inconsueta.

5) Deus ex Human revolution.

Bel gioco, molto difficile se decidi di farlo in stealth mode, anche se dopo averlo finito solo due volte non mi è venuta voglia di giocarci ancora, insomma una volta finito in modalita spacco tutto e stealth mi è passata la voglia, eppure mentre ci giocavo mi piaceva o.O

Come dicevo all'inizio: Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace.