Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

I vostri giochi PC preferiti

Mitch_Cavaliere
 Share

Recommended Posts

Ho visto che questa sezione langue parecchio, ed è un peccato visto che il PC è la piattaforma di gioco per eccellenza. In questo topic postate la vostra classifica dei giochi che vi sono piaciuti di più, senza limitazione alcuna tranne la piattaforma (il pc appunto ^_^).

Comincio io, la mia classifica è strana e di titoli ne prevede parecchi:

1) Max Payne, giocarlo mi ha cambiato la vita;

2) American McGee's Alice: un altro capolavoro ambientato in una distopica Wonderland da salvare;

3) Unreal, il capostipite della famosa saga, targato 1998;

4) Bioshock, vi prego giocatelo;

5) Star Wars Knights of the Old Republic, guerre stellari 4000 anni prima degli Skywalker, firmato dai maestri Bioware;

6) Deus Ex, tutta la fantapolitica che si possa sognare in un fantastico ibrido;

7) The Witcher, il GDR forse più bello insieme a KOTOR che abbia mai giocato;

8) Vampire, the Masquerade: BloodLines, ispirato al celebre gioco di ruolo, vampiri tingono di rosso le notti di Los Angeles;

9) The elder Scrolls IV: Oblivion, dove ho potuto sperimentare la libertà più assoluta;

10) La Saga di Monkey Island, ha bisogno di presentazioni?

Questa mia classifica è molto relativa, non c'è una differenza marcata tra le posizioni, questi titoli sono tutti importanti.

C'è qualche titolo che non conoscete e che volete approfondire? Sarei lieto di discuterne, perché sono titoli fantastici che dovrebbero provare tutti. Noterete che in classifica non ci sono mostri sacri come Starcraft, Diablo, Wolfenstein, che comunque ho giocato e amato. Tuttavia non compaiono in classifica perché non sono riuscito a specularci dietro :XD: Ma rimangono comunque capisaldi del genere.

Credo apprezzerai di più il primo ^_^ AC ha il problema che ha un sistema di combattimento e una varietà di missioni così monotona che, a meno di non giocarci mezz'ora al giorno, proprio non cattura.

Diverso il discorso per Crysis: non l'ho amato alla follia eh, però c'è da dire che vanta il miglior comparto tecnico e la miglior IA che si possa desiderare. Tuttavia non sono riuscito mai ad apprezzare gli sparatutto Crytech (a partire da Far Cry), perché sono a mio parere delle "americanate": tanti effetti speciali, scontri da film alla Die Hard, ma poca profondità di trama, che scompare se paragonata, per esempio, a trame storiche come quelle di Unreal o, in ultimo, di Bioshock.

dio......sono tutti stupendi, ed anche se non ho ancora potuto giocarli tutti, li conosco a grandi linee e li apprezzo......però Baldur's Gate fuori dalla top ten non è per me concepibile...ovviamente parlo a titolo personale e poi io sono rimasto affezionato di più ai vecchi titoli(soprattuto da bar) tipo ghost n' goblin e ghoul's and ghost o cretinate d'infanzia del genere, senza però disdegnarne gli eredi designati(meritatamente) :capo:

• 3 months later...

i miei giochi preferiti sono quelli che mi hanno accompagnato durante tutta l'infanzia, ho passato ore con i miei fratelli a giocarci davanti al pc.

Quoto Max Paine, uno dei migliori giochi in assoluto!!!! LO ADOROOOOO e tra poco uscirà anche il Film!!!! :zozzo:

Poi Evolva, stupendo! si gioca in squadra, ed è bellissimo!!!! Aliens VS Predator, un'altro gioco stupendo per la grafica, è uguale al film!!! In tutto e si possono scegliere 3 modalità di gioco, Predator, Aliens o Marine! Solo la storia è diversa, ma le varie armi, le diverse visioni dei predator, sono uduali al film!!! Un'altro gioco che mi è piaciuto tnt è stato Star Wars!!! Bellissimo, ho giocato anche a Unreal, ma piaceva di + a mio frate, a me nn piace tnt, uno che adoro è Sarious Sam!!!! Una bomba!!! Mi piaceva troppo ammazzare tutti quei mostri! Negli ultimi anni sto giocando a Need For Speed Most Wanted, il + bello dei NFS mai usciti a mio parere!!! Come giochi ho anche The Sims 2 (senza espansioni T_T) che è molto carino per passare il tempo, SimCity stesso motivo del primo.... e The sims ( con 7 espansioni) che mi piace solo per le espansioni, perchè a grafica fà schifo!

Come gioco di ruolo ho giocato per tipo 2 anni ad un gioco chiamato : SilkRoad Online.

Carino, ma io sono una tipa che non gli piace stare a giocare sempre allo stesso gioco, dopo un pò diventa monotono e mi annoio.....

ciauzzz

• 3 weeks later...

beh ho giocato a molti titoli su pc...

ma son rimasto molto contento di devil may cry 4...

anke se nn puo piacere è molto bello affrontato a un lvl di difficolta alto (dove ti trovi solo con 100 demoni da domare)

un altro gioco caruccio ke mi ha tenuto legato al pc è stato cod2 anke se il 4 merita x grafica e trama....

ot: la trama + bella x me rimane sempre quella dei final fantasy 7 e 8 :D

Il Signore della Strategia A Tempo Reale è C&C 3 Tiberium Wars: L'Ira di Kane.

Giokarci online è e' il massimo che puoi ottenere in questo gioco.

Ma è anche interessante la modalita' "Conquista Globale" ihihih

A dir la verita' ora se ci gioco senza l'espansione mi sento male... ci tantissime innovazioni rispetto all'originale: 2 nuove sottofazioni per ogni fazione (GDI; Steel Talon; ZOCOM) (NOD; Black Hand; Prescelti di Kain) (Scrin; Reaper-17; Traveler-59)

E ogniuno di essi ha nuovi pro e contro:

Steel Talon per esempio e' fortissimo dal punto di vista militare perche ha una notevole specializzazione di nuove unita camminatori, Wolverine e' efficacissimo contro le unita' di fanteria, Titano per carri armati nemici e un'evoluzione del Jeggernaut che puo equipaggiare una fanteria per difenderlo dai soldati nemici vicini (perche non puo attaccare unita troppo vicine) ma le sue unita di fanteria e anti aeree diventano molto scarse.

ZOCOM invece si specializza nelle unita aeree e truppe terrestri con potenziamenti davvero utili! Che lo rendono particolarmente difficile da assalire con unita' aeree e mobili. Zone Trooper viene equipaggiato con anti-stealth, granate soniche e lancia razzi, insomma, si potebbe definire quasi unita di "James Bond" vero? xD Inoltre le Ocrhce zocom lanciano bombe soniche a EMP, altrettanto fastidioso non credete?

Black Hand (la mia preferita) si specializza nell'usare tecnologia basata sulla rapida distruzione degli edifici e della fanteria col fuoco. Viene privato delle unita aeree e di alcune abilita tipiche nod a cui siamo abituati (poche o nessuna unita stealth) ma in compenso otteniamo "Mantide", un carro efficacissimo contro le unita aeree che ci sostituira il carro invisibile, fragile, ma velocissimo e potentissimo. Inoltre avremo il "Purificatore" che e' un Avatar gia combinato con il carro lanciafiamme, in piu potenzia le unita fanteria vicine! Inoltre possiamo costruire ben 2 Commando gia disponibili in stato eroe!

Prescelti di Kain si specializza nell'usare la vera e propria combinazione tra forza distruttiva e tattica, ad esempio le sue unita di fanteria sono utilissime contro le unita mobili, ma viene privato della tecnologia del fuoco, al posto dei soldati black hand usa tiberium trooper che lanciano tiberio liquido, non fa molti danni, ma il vantaggio è che è una sostanza multiuso: puo infettare la fanteria, rallentare i carri, efficace contro edifici. Inoltre usa la tecnologia delle mine megnetiche: quando un carro nemico ci passa sopra, perde continuamente salute fino a distruggersi, a meno che non venga riparato...

Reaper-17 e' la sottofazione della pura distruzione! Usa moltissimo il tiberium per potenziarsi, le sue unita sono le piu forti in assoluto.. viene privato delle unita aeree e unita' tattiche, in compenso, ad esempio, i suoi tripodi ottengono l'abilita di assorbire tiberium e sicuramente nessun giocatore vorrebbe avere un avversario con abbastanza fondi da poter fondare un piccolo esercito di tripodi, sarebbe la fine certa.

Traveler-59 invece e' l'alleato perfetto.. non puo reggere unita nemiche, ma le sue unita di supporto sono piu utili di due fazioni insieme.. producendo alcune unita' puo prendere controllo delle unita nemiche con enorme facilita, le sue unita aeree dispongono di acceleratori che gli permottono di attraversare lunghe distanze fino al campo di battaglia in pochissimo tempo. Ma viene privato degli scudi difensivi. Insomma, non tanto difficile come punto di vista militare ma parecchio insidioso...

La vera parte interessante invece è che ora hanno aggiunto anche le unita EPICHE!!!

Per Nod(, Black Hand e Prescelti di Kain), GDI(, Steel Talon e ZOCOM), e Scrin(Reaper-17 e Traveler-59) ci sono rispettivamente unita che simboleggiano la vittoria.

Il GDI, in Medio Oriente quando ormai il Nod cominciava a dominare, crea una super-unita: il MARV, (Mammonth Armed Reclamation Vehicle ovvero Veicolo Armato Mammonth Modificato ), l'unita che puo ospitare fino a 4 unita in modo permanente, dotato di un triplo cannone sonico e cella per assorbire il tiberium sul campo di battaglia, accumulando contemporaneamente risorse, cosi il Nod si trovò in crisi, se il GDI avesse iniziato una rapida produzione di MARV il Nod sarebbe spacciato, tuttavia riesce a distruggere, in un'impresa disperata, una base del GDI e ricupera segreti della tecnologia MARV e le applica sulla sua unita' piu forte: L'Avatar. Il risultato e' Il Redentore, un camminatore con quattro piedi che puo presidiare fino a 2 unita di fanteria in modo permanente, con un triplo laser derivato dalla tecnologia dell'obelisco di luce, in piu dotato di Generatore di Furia, attivandolo, crea il caos nell'esercito nemico.. e con questo il Nod puo nuovamente avanzare in tutta sicurezza... Tuttavia arriva una nuova ondata di alieni in soccorso agli Scrin: Traveler-59, muove la popolazione sotto controllo mentale per usarla nell'esercito, muovendosi nelle zone gialle, zone dei Nod. Il Nod non trova difficolta nel contrastare gli attacchi delle loro basi ma si trovano imponenti all'arrivo dei Reaper-17 e dell'Esapode Eredicator, che sembra una loro tipica unita di fanteria versione gigante.. una macchina esapode insettoide puo presidiare fino a 3 unita' di fanteria (una per paia di zampe) nel suo raggio d'azione, per ogni unita nemica uccisa si ricevono dei fondi (valido per ogni forma di unita nemica, dagli edifici alle unita' neutre agressive). Costringendoli a muoversi piu velocemente verso il GDI per ottenere il leggendario Tacitus..

Scusatemi magari per qualke "horrorrino" grammaticale...

Ve lo consiglio... non aggiungo altro xD

c&c nn è il re della strategia....

diciamo ke il signore degli anelli 2 è mooooooooolto simile provare x credere....

un rts carino x me era earth 2160 :D....

Io non sono d'accordo... Signore degli anelli 2 e' solo un'evoluzione "vaga" di warcraft 3..

Ho visto ricensioni su 2160 e ho notato che ci sono pesanti critiche sulle ecissive "macchinazioni" e una storia definita "inconsistente"(boh ?) da una delle ricensioni che letto... Le cose positive che ho letto sono comuni solo nella grafica che spreme tutto il tuo pc. (asd)

Ma anche C&C e' ricchissimo di elementi grafici.. basta fare un 1vs1 con le opzioni grafiche al massimo che sentirai un bellissimo brivido di piacere nel giocare (parlo della Kane's Wrath), inoltre i capitoli di storia sono utilissimi perche ti insegnano a giocare "passo a passo" con la fazione e ha un trama davvero convincente, le opzioni tattiche sono precise e chiare, a mio parere 2160 forse è "troppo articolato", tuttavia non confermo nulla perche non ci ho ancora giocato dal vivo.. ma sono sicuro di una cosa: le combinazioni tattiche, il sistema di pianificazione, momenti in cui una sola unita' puo fare differenza nella battaglia

(ad esempio mentre sei attaccato, hai preparato un esercito di cannoni al plasma (diciamo 15, il mio tipico lol), ma e' troppo lontano dalla base nemica.. avere 3 venom basta per demolire tutta la base nemica prima che lo faccia lui.. usando gli specchi inclusi nella specialita dei venom distruggi subito le costruzioni di difesa, la base, centro produzione e le raffinerie, poi il nemico non avra piu scampo, perche di solito la reazione che ottengo e' che tutti i nemici si spostano verso i carri, ma quando arrivano e' gia troppo tardi.. altrimenti e' sola differenza di chi distrugge prima lol)

insieme queste cose non le trovi negli altri giochi STR, e' poco ma sicuro..

(oppure un'altra cosa interessante.. e' il rush mother ship 8(con scrin), ovvero con 10k di fondi, crei subito la fonderia e crei altre costruzioni tecnologiche, intanto trasferisci la tua base (intendo l'edifico con cui fai le costruzioni) vicino alla base (nel senso di "campo" asd) nemica ( ma vicinissimo) poi appena e' il momento.. la installi e metti il tasmettitore piu vicino possibile alla base, poi.. ghghgh.. attivi l'abilita "Nave Madre", e la azioni.. a quel punto hai vinto...)

C&C è il mio re perche: anche se non è completamente perfetto.. è un gioco che non ha cosidetti "buchi" che ci sono negli altri, non ha trascurato nulla di fondamentale, nè la storia, nè la longevita, nè la grafica, nè il gameplay nè tantomeno il sonoro. (^^,)

PS: Non è assolutamente paragonabile a SdA! <.

• 2 weeks later...
Ho visto che questa sezione langue parecchio, ed è un peccato visto che il PC è la piattaforma di gioco per eccellenza. In questo topic postate la vostra classifica dei giochi che vi sono piaciuti di più, senza limitazione alcuna tranne la piattaforma (il pc appunto ^_^).

Comincio io, la mia classifica è strana e di titoli ne prevede parecchi:

1) Max Payne, giocarlo mi ha cambiato la vita;

2) American McGee's Alice: un altro capolavoro ambientato in una distopica Wonderland da salvare;

3) Unreal, il capostipite della famosa saga, targato 1998;

4) Bioshock, vi prego giocatelo;

5) Star Wars Knights of the Old Republic, guerre stellari 4000 anni prima degli Skywalker, firmato dai maestri Bioware;

6) Deus Ex, tutta la fantapolitica che si possa sognare in un fantastico ibrido;

7) The Witcher, il GDR forse più bello insieme a KOTOR che abbia mai giocato;

8) Vampire, the Masquerade: BloodLines, ispirato al celebre gioco di ruolo, vampiri tingono di rosso le notti di Los Angeles;

9) The elder Scrolls IV: Oblivion, dove ho potuto sperimentare la libertà più assoluta;

10) La Saga di Monkey Island, ha bisogno di presentazioni?

Questa mia classifica è molto relativa, non c'è una differenza marcata tra le posizioni, questi titoli sono tutti importanti.

C'è qualche titolo che non conoscete e che volete approfondire? Sarei lieto di discuterne, perché sono titoli fantastici che dovrebbero provare tutti. Noterete che in classifica non ci sono mostri sacri come Starcraft, Diablo, Wolfenstein, che comunque ho giocato e amato. Tuttavia non compaiono in classifica perché non sono riuscito a specularci dietro :XD: Ma rimangono comunque capisaldi del genere.

Mi trovi d'accordo con tutti i titoli che hai menzionato in particolar modo con Alice e Monkey Island (sperando che prima o poi facciano il 5!!! Un forum italiano stà tentendo di svilupparlo, idea pregevole se nn fosse che il lavoro sta andando moooooolto a rilento per ovvi motivi legati alla disponibilità delle persone, la grafica ricalcherà quella cartoon del 3 ed il lavoro che stanno tirando fuori questi ragazzi è degno di lode FINE OT), io aggiungerei alla tua lista anche le peripezie di Kain e Raziel.....

Essendo un appassionato di sport nn posso trascurare giochi come sensible soccer, Fifa 96 e formula 1 Grand prix 2 di Jeoff Crammond (che a mio avviso vanta una giocabilità nn ancora raggiunta) e Prince of Persia del 1990 di Jordan Meckhner (l'unico e inimitabile Principe di Persia - da piccolo l'ho giocato alla follia....... stupendo!!!!! ;) )

• 2 weeks later...

Io sono un appassionato di giochi di strategia(da quando ero piccolo) anche se mi piacciono anche altri tipi.

1: Seven Kindoms (per sempre nel mio cuore XD)

2: Supreme Commander Forged Alliance

3: Devil May Cry 4

4: Civilization 4

5: Call of Duty 5

6: Call of Duty 4

7: Warrior Kings: Battles

8: Maelstrom

9: Jade Empire

10: Devil May Cry 3

• 2 weeks later...
  • 4 years later...

Gioco a quasi tutti i tipi di videogioco, ma preferisco di granlunga gli FPS e il genere di guida automobilistica, arcade e simulazione.

Ecco qui la mia classifica

1) F.E.A.R.

2) Prince of Persia: Spirito Guerriero (Warrior Within)

3) Devil May Cry 3

4) Need for Speed Underground 2

5) Battlefield 3

6) Call of Duty 4

7) Race Driver Grid

8) Need for Speed Most Wanted

9) DiRT 3

10) God of War