Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Ali di Cristallo


saku83

Recommended Posts

Ali di Cristallo

 

8002.JPG

 

NEWS PLANET MANGA 21/11/2007

Fra le tante novità di gennaio, vogliamo oggi segnalarvi un trittico di storie di delicata poesia, capaci di immergere il pubblico lettore nella malia di una malinconica sofferenza, sposando l’assunto che vede ogni amore accompagnarsi a un dolore. Non abbiamo mai nascosto come ci piaccia rilevare dietro ogni opera di intrattenimento una possibilità di riflessione, e queste tre storie della debuttante Misuzu Asaoka, edite in Giappone da Kadokawa Shoten, sapranno essere all’altezza delle nostre aspettative in questo senso.

Schopenauer si soffermò in maniera rilevante sul concetto di amore come dolore. Egli distinse due tipologie di questo sentimento, l’eros e l’agape, la pietà, la carità. Se quest’ultima è una forma sublime e benefica di amore, viceversa il desiderio struggente e possessivo per la persona amata, l’intensità oscura di un sentimento che tutto travolge e che tutto trascina, è qualcosa di indissolubilmente legato all’agonia del cuore.

Queste tematiche sono mirabilmente riprese da Asaoka in ALI DI CRISTALLO, superbo volumetto di 176 pagine che riproporrà in chiave fumettistica il dolore dell’amore, la sofferenza di anime in pena condannate a un destino di infelicità.

In quest’albo l’autrice ha saputo coniugare la sua passione per il fantasy con il lato più cupo e tempestoso dei sentimenti umani, tingendo il sovrannaturale delle sue storie di una vivace atmosfera gotica e oniricamente dark.

Lasciatevi permeare dal viscerale surrealismo di queste storie, non vi pentirete di aver dato una chance a questa talentuosa autrice per la prima volta giunta sui lidi italiani! A gennaio, non mancate l’appuntamento!

 

Questo manga m'ispira moltissimo :yes: infatti ho intenzione di prenderlo :yes:

 

Voi cosa ne pensate?

Link to post
Share on other sites
  • 4 months later...
  • 2 months later...
  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...