Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
Salamander Nikke

Oregairu 2 - Schede e Commenti

Recommended Posts

Kanjisub

presenta:

Oregairu 2

qEVqwS.jpg

Titolo completo: Yahari Ore no Seishun Lovecome wa Machigatte Iru. Zoku

Genere: Commedia, Scolastico, Slice of Life, Psicologico

Anno: 2015

Episodi: 13

Trama: La storia riparte esattamente dove si era conclusa la prima serie.

Parere personale: Non siete convinti (anche se personalmente non capirei perchè) di continuare la serie? Vi do ben tre motivi:

kNbJJm.gif

vyywqf.gif

BFR7dg.gif

Ho letteralmente adorato la prima serie e questo sequel è stato sicuramente all'altezza!

Ho particolarmente apprezzato l'evoluzione della storia e dei personaggi,

anche se continuando in questa direzione il mio amato cinismo caratteristico di Hikky finirà con lo scomparire o quantomeno di ridimensionarsi visto che, secondo me, l'happy ending della serie consisterà proprio nel superare questa sua condizione come si è chiaramente visto in questa seconda serie.

Non dico che sia un male ma io ho iniziato ad aprezzarlo proprio per questo suo aspetto quindi spero che l'autore non stravolga troppo il personaggio.

Non serve dire che sono ansioso di scoprire come continuerà il tutto perciò mi auguro che non ci facciano aspettare troppo per la terza serie..

Grazie mille Salamander per questa fantastica serie e un sentito grazie anche al fansub per il suo lavoro :capo: :capo: :capo:

Una serie veramente interessante... Personaggi principali interessanti e ben caratterizzati, personaggi secondari aiutano l'identificazione del carattere del anime. Un anime ben equilibrato.

Unica critica: " avvolte identificare il "pensiero" o il "parlato" rimane INTUITIVO di chi guarda l'anime. Questo però non rende l'anime confuso na certamente non consente una distrazione, va praticamente analizzato di continuo,,,tante volte son dovuto andar indietro con la riproduzione per esser sicuro.

La prima serie la consiglierei veramente

La seconda serie....diciamo che dire la classica frase "la seconda delude" non è assolutamente vero in questo caso. E' proprio una degna continuazione. Certo i personaggi stanno cambiando...era anche normale...un "escluso" non può che vedere le cose da spettatore ma cambiando prospettiva anche la visione cinica del mondo di Hikki doveva certo cambiare. CREDETE che vi mancherà il cinismo??? beh..fanno tutti a gara mano mano x rendersi tutti cinici...."non pensare sia una brava persona",,, una frase usata ben più di una volta e da più personaggi,

Buona visione a tutti

INCUBUS