Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Consigli acquisto manga Dragon Ball

gianga23
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, 

Lo so che suona un po' strano, ma pur essendo un grande fan di DB, in verità ho scoperto solo qualche tempo fa che originariamente Dragon Ball era un manga. Sono cresciuto a pane e anime di Dragon Ball, oltre che videogiochi (senza dimenticare i vari film e special). Ma non ho mai letto il manga e siccome non sono poi così tanti volumi vorrei ordinarlo e leggerlo tutto.

Ora fra le edizioni quella che mi attira di più sarebbe la Perfect Edition perchè pur essendo un po' malvagia o riduttiva la traduzione in certi punti ed essendoci la censura, ha le tavole a colori e il formato più grande (oltre che mi pare dai video la carta più spessa delle altre edizioni). Per me i colori sarebbero stratosferici. Purtroppo non è più in commercio e usata non mi va di acquistarla. A meno che qualcuno di voi non conosca un rivenditore o sito che la venda nuova. Ho fatto più volte ricerche su internet ma nada. Magari qualcuno più pratico di me riesce a trovare qualcuno che la venda.

Dunque punterei sulla Evergreen. Tavole in b/n, senza censura, traduzione fedele. Perfetta per me comunque. La vorrei acquistare da ibs.it così non devo andare per forza a mettere denaro su carte prepagate etc. (come invece sulla starcomics). 

Tuttavia mi è sorto un dubbio. Una delle ultimissime notizie su DB è questa ( http://www.mangaforever.net/261165/dragon-ball-riprende-ledizione-full-color-con-i-primi-capitoli-del-manga )

Si riferisce al manga giapponese, ma avrei paura di spendere 100 e passa euro ritrovandomi fra qualche tempo poi una edizione nuova a colori che avrei preferito.

Secondo voi veramente lo faranno davvero uscire TUTTO full color in JP e soprattutto lo faranno uscire in Italia? Se sì, avete idea delle tempistiche? Perchè se si tratta di qualche mese ok, ma se ci vogliono anni vada per la Evergreen.

Se avete qualche consiglio o qualche notizia in più sul manga oltre le domande che vi ho fatto sono ben accetti.

PS. Ma il manga di DB Super dov'è? Uscirà in Italia? E' uscito in Giappone?

Se ti interessa solo leggere il manga va bene anche l'evergreen, che tra tutte le edizioni è quella che si avvicina di più alla primissima edizione.

Se invece vuoi qualcosa anche da collezione la primissima edizione di Dragon Ball con copertine blu ha un valore inestimabile XD

Sull'edizione a colori, non so se arriverà in italia. Ma onestamente il vero manga è in b/n, poi vedendo le varie edizione della panini o star comics a colori, come minimo le cifre saranno di 10 euro a volumetto, se non di più. E sicuramente non sarà una cosa a breve tempo.

Onestamente la vedo come una cosa più da collezionista.

Dragon Ball Super stanno uscendo i capitoli (6), in italia prima di qualche anno la vedo dura arriveranno.

I disegni tra l'altro non sono di Toriyama.

Ottimo, grazie mille! Mi hai convinto, ho ordinato i primi 7 volumi da ibs! Ho deciso, Evergreen e compro ora prima che li tolgano (che ci sono su ibs...) i due volumi speciali della Perfect - Landmark e Forever se non erro -, nonchè l'Enciclopedia Complete Illustrations.  :ok:

• 1 month later...

Se ti interessa solo leggere il manga va bene anche l'evergreen, che tra tutte le edizioni è quella che si avvicina di più alla primissima edizione.

Se invece vuoi qualcosa anche da collezione la primissima edizione di Dragon Ball con copertine blu ha un valore inestimabile XD

Sull'edizione a colori, non so se arriverà in italia. Ma onestamente il vero manga è in b/n, poi vedendo le varie edizione della panini o star comics a colori, come minimo le cifre saranno di 10 euro a volumetto, se non di più. E sicuramente non sarà una cosa a breve tempo.

Onestamente la vedo come una cosa più da collezionista.

Dragon Ball Super stanno uscendo i capitoli (6), in italia prima di qualche anno la vedo dura arriveranno.

I disegni tra l'altro non sono di Toriyama.

Quanto ti riferisci alla versione a "colori", intendi dire che è stata prodotta una versione (caso mai in Giappone) con pagine tutte a colori?

Non so se ne può parlare sul forum, ma sai per caso dove è possibile reperire dei buoni PDF dei manga di Dragon Ball Super in giapponese?

Quanto ti riferisci alla versione a "colori", intendi dire che è stata prodotta una versione (caso mai in Giappone) con pagine tutte a colori?

Non so se ne può parlare sul forum, ma sai per caso dove è possibile reperire dei buoni PDF dei manga di Dragon Ball Super in giapponese?

Al momento in giappone stanno facendo a colori la prima serie.

Per Super trovi in giro alcuni team che stanno facendo le scans, pdf non credo perché nessuno li fa.

Al momento in giappone stanno facendo a colori la prima serie.

Per Super trovi in giro alcuni team che stanno facendo le scans, pdf non credo perché nessuno li fa.

Ah, ecco.

Comunque se non sbaglio, stanno anche facendo delle traduzioni in italiano degli scan di Dragon Ball Super. Cioè, trovi il manga in "italiano" tradotto dai traduttori del web.