Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Yu Yu Hakusho/Yu degli Spettri


Son Goku
 Share

Recommended Posts

Yu Yu Hakusho

 

1605~Yu-Yu-Hakusho-Posters_xl.jpg

 

Yu degli spettri (幽☆遊☆白書, Yū yū hakusho?) è un manga giapponese scritto e disegnato da Yoshihiro Togashi, la cui serializzazione è iniziata nel 1990 sul magazine Weekly Shonen Jump, e terminata nel 1994. È stato anche pubblicato in 19 tankōbon.

Una prima pubblicazione, in Italia, è iniziata nel luglio del 1998, all'interno della testata contenitore "Express", della Star Comics, ma la serie non fu edita per intero, a causa della chiusura della testata stessa nel settembre del 2000; un mese dopo, il medesimo editore ripropose dall'inizio il manga, pubblicandolo per intero, questa volta, nella collana "Zero", con l'ultima uscita avvenuta nell'aprile del 2002.

Dalla storia narrata nel manga è stato anche tratto un anime dallo stesso titolo, per un totale di 112 puntate suddivise in quattro stagioni, e due film.

 

Trama: Il protagonista è un quattordicenne di nome Yusuke Urameshi, un piccolo delinquente che non ha rispetto né per le regole, né per le autorità. Nonostante ciò, un bel giorno si sacrifica per salvare un bambino che sta per essere investito da un auto: la sua morte, non prevista nell'aldilà, crea un certo scompiglio (anche perché il bambino in questione sarebbe sopravvissuto lo stesso all'incidente, senza farsi un graffio). Per risolvere questa situazione incerta, gli viene proposto l'incarico di detective del mondo degli spiriti, e viene riportato in vita.

 

Durante il corso delle varie indagini, incontrerà quelli che diventeranno suoi compagni inseparabili: Kuwabara Kazuma, un liceale come Yusuke; Hiei e Kurama, degli spettri dalle sembianze umane.

 

La storia continua affrontando vari nemici tra cui "le 4 venerabili bestie", i fratelli Toguro, esseri dall'incontenibile forza affrontati durante un torneo delle tenebre, i mostri dalla gold aura e infine il torneo che decide il re del mondo degli spettri, in cui vengono ribaltati tutti i punti di riferimento bene/male fino a quel momento stabiliti.

 

 

Che ne pensate? Io ho tutto il manga (che resta meglio dell'anime anche visto come hanno reso male a mio avviso tutta la saga del mondo degli spettri nell'anime) e lo trovo sensazionale, Togashi è un mito come autore. E il migliore resta Hiei, Jaoh Ensatsu Kokuryuha :love:

Link to comment
Share on other sites

Anche io ho il manga e a dire il vero mi è piaciuto moltissimo anche l'anime =) anche a me piace Hiei, ma anche Yoko è un bel personaggio :asd:

 

Yoko Kurama... **

A me dell'anime non piace la fine... poi fanno sembrare Yusuke un dio quando sfida Yomi >. Poi vedereil manga finire così mi è dispiaciuto... però nell'anime manca tutta la missione finale e la vera vita di Yusuke (che vende ramen XD) ^^

Link to comment
Share on other sites

bisogna anche dire che l'anime non è poi così diverso dal manga =) in effetti yusuke è uno dei re ( se nn ricordo male..ma cmq è un demone potente)dei tre che stanno nel reglio degli spiriti =) penso sia ovvio che lo facciano vedere come un "dio". bellissima poi la puntata in cui "l'ubriacone" combatte contro la tipa (nn ricordo i loro nomi, mi spiace ^^") dove alla fine del combattimento si innamora :lol:

Link to comment
Share on other sites

Bè no, nel manga si è sempre l'erede di raizen, ma non c'è tutta quella cosa dello scontro con Yomi dove nell'anime sembra perda pe run soffio, mentre nel manga sarà lui stesso a dire che hanno lottato per 3 giorni, ma che era più forte Yomi, nè Yusuke poi si va ad allenare come dice nell'anime. nel manga si vede tutta la vita dopo dei personaggi, si vede anche il padre umano di yusuke, l'ultima missione, la parte che spiega bene il passato di Mukuro... insomma nell'anime l'hanno tirata via troppo la saga finale e nel torneo Yusuke in pratica si comporta come fosse un mostro di potenza (anche la cosa del sangue demoniaco non c'è nel manga). Insomma la saga finale l'hanno fatta male per me ^^

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
un altra cosa che nn mi è piaciuta è che kuwabara è stato escluso dalla saga del mondo demoniaco x rimanere a studiare nel mondo umano..... che stupidata.... nn poteva allenarsi x kurama insieme a gli altri da genkai? :dry:

 

Si lì infatti Togashi lo ha un po' sacrificato... anche se a mio parere alla fine il suo livello non è da spettro di classe B ma di classe A iniziale, ne sono quasi sicuro ^^

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

io per ovviare a tutti i problemi ho collezionato i dvd!!!

ke felicità quando ho preso l'ultimo numero!!! ( pensate che ne uscivano 2 al mese, e sono 38 in tutto :gocciola: )

sicuramente il mio personaggio preferito è Kurama! è troppo potente, e soprattutto è troppo un fashion victim! :XD:

devo vedere ancora il film però!

a settembre :love: ... non vedo l'oraaaa!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 1 month later...
  • 4 months later...

Il nome è Hiei, anzi ad essere precisi è Jaganshi Hiei (anche se Jaganshi sta per colui che possiede il Terzo Occhio). Mentre lo scontro di cui si parlava prima è quello con Toguro Minore durante il Torneo Delle Tenebre ^^

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Create New...