Son Goku Posted 12 December 2007, 08:59 Report Share Posted 12 December 2007, 08:59 Yu Yu Hakusho Yu degli spettri (幽☆遊☆白書, Yū yū hakusho?) è un manga giapponese scritto e disegnato da Yoshihiro Togashi, la cui serializzazione è iniziata nel 1990 sul magazine Weekly Shonen Jump, e terminata nel 1994. È stato anche pubblicato in 19 tankōbon. Una prima pubblicazione, in Italia, è iniziata nel luglio del 1998, all'interno della testata contenitore "Express", della Star Comics, ma la serie non fu edita per intero, a causa della chiusura della testata stessa nel settembre del 2000; un mese dopo, il medesimo editore ripropose dall'inizio il manga, pubblicandolo per intero, questa volta, nella collana "Zero", con l'ultima uscita avvenuta nell'aprile del 2002. Dalla storia narrata nel manga è stato anche tratto un anime dallo stesso titolo, per un totale di 112 puntate suddivise in quattro stagioni, e due film. Trama: Il protagonista è un quattordicenne di nome Yusuke Urameshi, un piccolo delinquente che non ha rispetto né per le regole, né per le autorità. Nonostante ciò, un bel giorno si sacrifica per salvare un bambino che sta per essere investito da un auto: la sua morte, non prevista nell'aldilà, crea un certo scompiglio (anche perché il bambino in questione sarebbe sopravvissuto lo stesso all'incidente, senza farsi un graffio). Per risolvere questa situazione incerta, gli viene proposto l'incarico di detective del mondo degli spiriti, e viene riportato in vita. Durante il corso delle varie indagini, incontrerà quelli che diventeranno suoi compagni inseparabili: Kuwabara Kazuma, un liceale come Yusuke; Hiei e Kurama, degli spettri dalle sembianze umane. La storia continua affrontando vari nemici tra cui "le 4 venerabili bestie", i fratelli Toguro, esseri dall'incontenibile forza affrontati durante un torneo delle tenebre, i mostri dalla gold aura e infine il torneo che decide il re del mondo degli spettri, in cui vengono ribaltati tutti i punti di riferimento bene/male fino a quel momento stabiliti. Che ne pensate? Io ho tutto il manga (che resta meglio dell'anime anche visto come hanno reso male a mio avviso tutta la saga del mondo degli spettri nell'anime) e lo trovo sensazionale, Togashi è un mito come autore. E il migliore resta Hiei, Jaoh Ensatsu Kokuryuha Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
saku83 Posted 12 December 2007, 13:50 Report Share Posted 12 December 2007, 13:50 Anche io ho il manga e a dire il vero mi è piaciuto moltissimo anche l'anime =) anche a me piace Hiei, ma anche Yoko è un bel personaggio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NARUTOvsBERSERK 2 Posted 12 December 2007, 17:25 Report Share Posted 12 December 2007, 17:25 bè cmq il mio personaggio preferito è urameshi x la sua semplicita e il magnifico kuwabara,troppo simpatico,,,, Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alocin88 Posted 12 December 2007, 18:30 Report Share Posted 12 December 2007, 18:30 a me piace molto Hiei e all'inizio anche Kuwabara però dopo se non ricordo male smette di allenarsi e resta deboluccio ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
saku83 Posted 12 December 2007, 19:31 Report Share Posted 12 December 2007, 19:31 se non ricordo male c'è un periodo in cui si mette seriamente a studiare, forse è per quello che smette di allenarsi ^^" che se non sbaglio succede quando Urameshi parte per il mondo degli spiriti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
=SpIdEy= Posted 12 December 2007, 19:39 Report Share Posted 12 December 2007, 19:39 se non ricordo male c'è un periodo in cui si mette seriamente a studiare, forse è per quello che smette di allenarsi ^^" che se non sbaglio succede quando Urameshi parte per il mondo degli spiriti si brava è quel periodo infatti l'unica cosa brutta che io ricordi di quella saga è che Kuawabara non ha grandi parti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Son Goku Posted 13 December 2007, 05:33 Author Report Share Posted 13 December 2007, 05:33 Anche io ho il manga e a dire il vero mi è piaciuto moltissimo anche l'anime =) anche a me piace Hiei, ma anche Yoko è un bel personaggio Yoko Kurama... ** A me dell'anime non piace la fine... poi fanno sembrare Yusuke un dio quando sfida Yomi >. Poi vedereil manga finire così mi è dispiaciuto... però nell'anime manca tutta la missione finale e la vera vita di Yusuke (che vende ramen XD) ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
saku83 Posted 19 December 2007, 12:37 Report Share Posted 19 December 2007, 12:37 bisogna anche dire che l'anime non è poi così diverso dal manga =) in effetti yusuke è uno dei re ( se nn ricordo male..ma cmq è un demone potente)dei tre che stanno nel reglio degli spiriti =) penso sia ovvio che lo facciano vedere come un "dio". bellissima poi la puntata in cui "l'ubriacone" combatte contro la tipa (nn ricordo i loro nomi, mi spiace ^^") dove alla fine del combattimento si innamora Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Son Goku Posted 19 December 2007, 13:29 Author Report Share Posted 19 December 2007, 13:29 Bè no, nel manga si è sempre l'erede di raizen, ma non c'è tutta quella cosa dello scontro con Yomi dove nell'anime sembra perda pe run soffio, mentre nel manga sarà lui stesso a dire che hanno lottato per 3 giorni, ma che era più forte Yomi, nè Yusuke poi si va ad allenare come dice nell'anime. nel manga si vede tutta la vita dopo dei personaggi, si vede anche il padre umano di yusuke, l'ultima missione, la parte che spiega bene il passato di Mukuro... insomma nell'anime l'hanno tirata via troppo la saga finale e nel torneo Yusuke in pratica si comporta come fosse un mostro di potenza (anche la cosa del sangue demoniaco non c'è nel manga). Insomma la saga finale l'hanno fatta male per me ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NARUTOvsBERSERK 2 Posted 19 December 2007, 18:39 Report Share Posted 19 December 2007, 18:39 eccome..... si puo dire che tagliano tutto .... pero nel manga come gia ti avevo detto 1 volta la morte di genkai è proprio una stupidata... ormai era finito nn si poteva evitare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Son Goku Posted 20 December 2007, 06:47 Author Report Share Posted 20 December 2007, 06:47 Concordo, infatti è l'unica cosa della saga finale che apprezzo come abbiano reso nell'anime ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NARUTOvsBERSERK 2 Posted 3 January 2008, 17:23 Report Share Posted 3 January 2008, 17:23 un altra cosa che nn mi è piaciuta è che kuwabara è stato escluso dalla saga del mondo demoniaco x rimanere a studiare nel mondo umano..... che stupidata.... nn poteva allenarsi x kurama insieme a gli altri da genkai? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
greed Posted 3 January 2008, 21:41 Report Share Posted 3 January 2008, 21:41 mi e piaciuto molto l' anime e il mio personaggio preferito è yusuke e hiei Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Son Goku Posted 4 January 2008, 09:52 Author Report Share Posted 4 January 2008, 09:52 un altra cosa che nn mi è piaciuta è che kuwabara è stato escluso dalla saga del mondo demoniaco x rimanere a studiare nel mondo umano..... che stupidata.... nn poteva allenarsi x kurama insieme a gli altri da genkai? Si lì infatti Togashi lo ha un po' sacrificato... anche se a mio parere alla fine il suo livello non è da spettro di classe B ma di classe A iniziale, ne sono quasi sicuro ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NARUTOvsBERSERK 2 Posted 7 January 2008, 19:21 Report Share Posted 7 January 2008, 19:21 x essere umano già essere di classe a nn è male ,ma secondo me poteva diventare almeno a livello di sensui,hai ragione tu è rimasto sacrificato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prisciailboss Posted 22 July 2008, 17:20 Report Share Posted 22 July 2008, 17:20 si anche a me piace ma dove poxo trovare tutte le puntate in ita o sub ita? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kikkozzu Posted 22 July 2008, 18:23 Report Share Posted 22 July 2008, 18:23 io per ovviare a tutti i problemi ho collezionato i dvd!!! ke felicità quando ho preso l'ultimo numero!!! ( pensate che ne uscivano 2 al mese, e sono 38 in tutto ) sicuramente il mio personaggio preferito è Kurama! è troppo potente, e soprattutto è troppo un fashion victim! devo vedere ancora il film però! a settembre ... non vedo l'oraaaa! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
miranda93 Posted 10 August 2008, 16:20 Report Share Posted 10 August 2008, 16:20 io adoro yu yu hakusho!!! ........e YOKO KURAMA secondo me è il migliore!!! assolutamente kurama tutta la vita!!1 anke se devo ammettere ke hiei e yusuke non sono certo da meno... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NARUTOvsBERSERK 2 Posted 13 August 2008, 14:04 Report Share Posted 13 August 2008, 14:04 anche io nn vedo l ora di vedere il film Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kikkozzu Posted 13 September 2008, 16:25 Report Share Posted 13 September 2008, 16:25 passa da casa naruto, metto su il dvd .. porta i pop corn eh?... hai ragione Miranda!!!adoro la frusta di rose!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NARUTOvsBERSERK 2 Posted 16 September 2008, 18:49 Report Share Posted 16 September 2008, 18:49 passa da casa naruto, metto su il dvd .. porta i pop corn eh?...hai ragione Miranda!!!adoro la frusta di rose!!! e gia meta settembre ....il film e uscito? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Oni89 Posted 2 February 2009, 10:34 Report Share Posted 2 February 2009, 10:34 é sul serio magnifico soprattutto lo scontro finale sia nell'ultimo torneo che quello contro il fratello minore(spiacente l'ho visto tempo fa e nn mi ricordo tutti i nomi) anche il film devo dire che nn era male Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
baku89 Posted 2 February 2009, 15:17 Report Share Posted 2 February 2009, 15:17 il film nn mi e piaciuto molto pero l anime e bellissimo W iehi(spero nm giust nn lo ved da tant) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Son Goku Posted 3 February 2009, 06:50 Author Report Share Posted 3 February 2009, 06:50 Il nome è Hiei, anzi ad essere precisi è Jaganshi Hiei (anche se Jaganshi sta per colui che possiede il Terzo Occhio). Mentre lo scontro di cui si parlava prima è quello con Toguro Minore durante il Torneo Delle Tenebre ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Oni89 Posted 3 February 2009, 14:55 Report Share Posted 3 February 2009, 14:55 eh son hai proprio ragione sai com'è lo visto tempo fa e quindi nn me lo ricordo bene(solo i nomi pero') cmq che bello scontro nn finiva + Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts