Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
Monkey d. Tommy

Star comics o planet manga

ql preferite  

16 members have voted

1. 1. ql preferite

• planet manga
      7
    • star comics
      1
    • indifferente
      9

Recommended Posts

Planet manga, mi piacciono di più i titoli che ha (anche se Dragon Ball e Saint Seiya della star sono due perle) e mi piace di più come curano le cose, soprattutto dopo aver visto una cosa su Inuyasha nella star.

tra le due preferisco la planet manga, sia x la quantità di titoli in mio possesso (naruto + Death Note + Hikaru no Go vs. Dragon Ball) sia x la "qualità" delle edizioni (oddio, "qualità" mi sembra un parola un po' grossa... :P cmq DB sta insieme x miracolo).

ma volete mettere con D/Books o Hazard? (a parte i prezzi)

secondo me la planet per titoli come naruto,bleach,fullmetal alchemist,death note.Ma non possono essere trascurati titoli della star come saint seiya,dragon ball,one piece,capitan tsubasa e fairy tail(anche se è iniziato da poco).

La planet poi,secondome,contiene meno errori nelle loro opere(anche se a vlote capita).

per me è indifferente ^^

entrambe hanno sia pregi che difetti, tra i pregi della planet sicuramente c'è la qualità dei manga in sè (cioè la carta, le copertine ecc.) e inoltre acquista la maggior parte dei titoli che hanno fatto più successo, tra i difetti però c'è sicuramente l'elevato prezzo dei manga e la difficoltà di reperire gli arretrati -.-

mentre per la Star Comics sono l'opposto, tra i pregi c'è la facilità con cui si possono trovare gli arretrati (di solito...) e il minor prezzo, tra i difetti c'è la minor qualità dei manga, però sotto questo aspetto la Star sta migliorando molto, le sue ultime edizioni sono molto ben fatte (ristampa One Piece, ristampa Inuyasha, Fairy Tail ecc.) quindi se continua così (speriamo^^) in futuro credo sarà meglio la Star Comics

E' assurdo fare un paragone tra due case distributrici: se fai un confronto tra titoli, allora va bene, ma farlo tra case distributrici è sensa senso. La Star era lì-lì per aggiudicersi Naruto e Bleach, ma alla fine è tutta una questione di offerta: la Planet ha offerto di più e se le è aggiudicate lei. Oltretutto non è che una casa predilige un genere e l'altra un altro, tutte offrono la stessa gamma di manga.

Indiffirente la cosa, un manga è un manga :P

Però la star ha prezzi un po' più abbordabili, ci sono alcuni volumi targati planet che sono troppo alti di prezzo XD

è vero che la planet si fa pagare, ma ha dei volumi che non scherzano (naruto, bleach tanto per dirne due...) ovviamente quello che fa è il manga che offrono...

mi piacerebbe tanto se anche da noi ci fosse un giornaletto tipo shonen jump, permetterebbe di avere un ampio respiro sugli ultimi fumetti senza essere troppo legati ai nostri volumetti....