Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Gold D. Roger

Recommended Posts

Nessuno se lo ha chiesto, oppure forse apro un topic che già esiste, però discutiamo su "come" si è fatto catturare Gold Roger.

Nell'ultimo capitolo si dice che Rayleigh sia 100 volte più forte di Rufy, quindi si può dedurre che Roger fosse ancora più potente. Come ha fatto a finire tra le braccia della marina?

Si può ipotizzare che:

a) esiste un membro della marina potente più di Roger;

B) roger si sia fatto catturare di proposito.

stando a ciò che dicono nel manga sia dall'inizio sembra che roger si sia fatto catturare di proposito per spingere la gente a salpare e cercare il suo tesoro, che tutt'ora non si sa che cosa sia ma che si pensa non sia composto solo da ricchezze ma che quasi sicuramente ha a che fare con il secolo buoi. cmq quando è stato giustiziato stava ridendo, quasi a voler dire che era quello che voleva.

io penso che sia stato il Grandammiraglio Sengoku a catturarlo di persona, forse Garp era un sottoposto nella nave di Sengoku visto ke lui dice di averlo messo alle strette molte volte; ma la cosa + importante è che non si sa quale era il potere di Gol D. Roger...e nemmeno quello di Sengoku, ma da come Smoker parla del Re dei pirati, penso che si sia fatto catturare, desideroso che qualcuno trovi il suo tesoro e, forse, la verità sulla nascita del governo Mondiale (verità che farebbe comodo, visto quel pocho che sappiamo, a Dragon per aizzare tutti contro il governo mondiale)...quindi io penso che Roger sia stato un precursore dell'associazione rivoluzionaria creata da Dragon...

perchè cmq nella marina c'è sempre burocrazia, magari a garp non interessava poi più di tanto diventare ammiraglio, visto che con la fama che ha, con le azioni che ha compiuto e l'esperienza accumulata, riesce in qualche modo ad esercitare un potere simile a quello degli ammiragli. ricordatevi che quando aokiji salì sulla nave di garp a water 7 per tornare alla sede centrale, garp si rivolgeva a lui come se non fossero nemmeno militari, figuratevi l'uno subordinato dell'altro. e poi non è detto che sengoku sia così debole, per me ha una grande forza, dopotutto ha il rispetto di barbabianca.

lo spero tanto.....all'inizio della serie pensavo fosse solo un semplice pirata, niente di più. da quando stanno facendo vedere tutta la gente dell'elite della marina e dei pirati allora mi vengono i brividi al solo pensiero che lui una volta era addirittura il più forte.