Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Scuola o lavoro?

mannocci2
 Share

scuola-lavoro  

27 members have voted

1. 1. scuola-lavoro

• scuola
      17
    • lavoro
      11

Recommended Posts

mmmmmmmmmmm è dura... io li fo ttt e due e nn so dire quale dei due sia IL MENO PEGGIO -_-'

il lavoro almeno ti da la possibilità di comprare un sacco di cose belle *.*

ma più uno studia e più in teoria dovrebbe guadagnare... :mhmm: anche se l'italia nn è prp il paese della meritocrazia per eccellenza :mhmm:

del resto chi lavora vorrebbe tornare a studiare per fare più come gli pare con gli orari e ttt

chi studia vuol liberarsi della scuola perchè nn ne può più hihih nn siam mai felici ^^

dilemma

preferirei poi la 3ipotesi... niente lavoro e ineinte studio ma mantenuta a vita hahahaha

cmq se devo prp scegliere... lavoro ^^

Guest Anonymous
parlo da quindicenne che va a scuola ma che ha avuto sempre esperienze lavorative in estate e posso dire che è meglio la scuola...

quoto perfettamente...a lavoro ti rompi le balle e non hai i tuoi amici invece a scuola ti rompi le ballema stai in compania

però un bell lavoro d'ufficio :zozzo:

mmmmmmmmmmm è dura... io li fo ttt e due e nn so dire quale dei due sia IL MENO PEGGIO -_-'

il lavoro almeno ti da la possibilità di comprare un sacco di cose belle *.*

ma più uno studia e più in teoria dovrebbe guadagnare... :mhmm: anche se l'italia nn è prp il paese della meritocrazia per eccellenza :mhmm:

del resto chi lavora vorrebbe tornare a studiare per fare più come gli pare con gli orari e ttt

chi studia vuol liberarsi della scuola perchè nn ne può più hihih nn siam mai felici ^^

dilemma

preferirei poi la 3ipotesi... niente lavoro e ineinte studio ma mantenuta a vita hahahaha

cmq se devo prp scegliere... lavoro ^^

Quoto tranne per il voler essre mantenuto...

anche se non ne ho l'effettiva esigenza lavoro comunque

Però hai detto una cosa santa: "L'italia non è il paese della meritocrazia per eccellenza" e io che sono siciliano lo noto quotidianamente...pazienza, ci si rimbocca le mani e si fatica il triplo per avere un posto di lavoro adatto alla tue competenze rispetto al resto d'europa.

:mhmm: Mi sa che un giorno partirò :asd:

Preferisco lo studio per il momento anche perchè per fare il lavoro che voglio io ci vogliono i titoli. Una cosa è certa, quando lavori non hai la stessa libertà che hai da studente anche se magari le tue possibilità economiche aumentano :mhmm:

Quindi viva la libertà da studente :cannabis:

• 2 months later...

esatto, e poi bisogna prendere in considerazione il tipo di lavoro da paragonare alla scuola, provate a fare questo giochino ad uno dei nostri caaaaaaaari ministri e dopo ad un povero operaio o ad uno spazzino che si spacca la schiena per far avere il piatto di pasta ai figli.

a scuola mi divertivo come un pazzo :fumo: :ride: ma lo devo ammettere il lavoro mi piace di più anche perchè con il lavoro che faccio incontro tutti i miei amici di scuola :asd: e tante altre persone e a differenza della scuola mi pagano profumatamente :asd: e non è poco :vegeta:

Bè... ora come ora preferisco la scuola (ci sono ancora dentro!!! ^^") Anche perchè per fare il/i lavori che vorrei fare.... nn credo ci riuscirò mai, prima devo studiare, trovare appoggio mooooolto economico e poi iniziare a cercare di fare il lavoro dei miei sogni *.*... nn sò forse a 90 anni ce la farò che dire????