Son Goku Posted 12 December 2007, 07:56 Report Share Posted 12 December 2007, 07:56 Inuyasha Trama: Kagome Higurashi è un'energica ragazza di quindici anni che vive in un tempio scintoista insieme alla madre, al fratello Sota ed al nonno. Nel tempio si trovano un capanno con un antico pozzo, in cui Kagome non si avventura mai per paura, e un albero, il Goshinboku, vecchio di centinaia di anni. Il giorno del suo quindicesimo compleanno, Kagome è costretta ad entrare nel capanno per recuperare il suo gatto, Buyo, che si era avventurato all'interno. All'interno Kagome risveglia un demone dalla forma di millepiedi e la faccia da donna che la trascina dentro il pozzo. Kagome riesce a divincolarsi ed a sfuggire al demone ma uscendo dal pozzo, si accorge però di non essere più all'interno del capanno, ma in un bosco. Nel bosco riconosce il Goshinboku e, pensando di essere vicina a casa, le corre incontro. Arrivata ai piedi dell'albero, trova un essere, all'apparenza un ragazzo, sigillato all'albero con una freccia piantata nel petto. Avvicinatasi al corpo, scopre che l'essere non è totalmente umano, poichè possiede delle orecchie da cane, e di li a poco viene catturata da alcuni cacciatori del vicino paese Musashi, e portata davanti all'anziana sacerdotessa del villaggio, Kaede. Guardandola bene, Kaede si stupisce della somiglianza di Kagome con la sua defunta sorella Kikyo, anch'ella sacerdotessa, e si convince che Kagome ne sia la reincarnazione. Nella capanna di Kaede, Kagome viene a conoscenza di trovarsi nel periodo Sengoku, il medioevo giapponese, e chi sia in realtà l'essere sigillato sull'albero. Kaede spiega infatti che l'essere si chiamava Inuyasha, ed era un cattivo mezzo-demone sigillato con una freccia magica cinquanta anni prima da sua sorella Kikyo, perchè Inuyasha voleva impadronirsi di una gemma, la sfera dei quattro spiriti, in grado donare infiniti poteri e immortalità a chi la usa. In seguito, la stessa Kikyo perì per le ferite riportate nel combattimento con Inuyasha, ma prima di morire decise che il suo corpo sarebbe stato fatto bruciare insieme alla sfera, in modo da evitare in futuro il ripetersi di una simile catastrofe. La sfera, infatti, è portatrice di sventura, poichè decine di guerre si erano combattute in passato per averla. Mentre continuano a parlare, riappare il demone millepiedi, che insegue Kagome con l'intento di strapparle la sfera dei quattro spiriti, contenuta a sua insaputa, all'interno del suo corpo. Kagome fugge verso il bosco in cui è sigillato Inuyasha, attratta da una strana luminescenza. Il grido di aiuto di Kagome risveglia Inuyasha, che crede di trovarsi davanti Kikyo. Si accorge dall'odore di Kagome che la ragazza non è Kikyo, e gli chiede di essere liberato dalla freccia che lo blocca all'albero. Nel frattempo il demone-millepiedi è riuscito ad impadronirsi della sfera ferendo Kagome, e sta rapidamente aumentando la sua forza. Kagome, per non morire, libera Inuyasha dalla freccia. Una volta libero, Inuyasha uccide con un solo colpo il millepiedi, e attacca poi Kagome, che si è nel frattempo ripresa la sfera. Interviene quindi Kaede, che tramite un rosario magico e una parola pronunciata da Kagome, riesce ad ammansirlo. Al ritorno al villaggio, Kagome viene rapita da una banda di samurai disertori, il cui capo è controllato da un demone corvo, anch'egli alla ricerca della sfera. Inuyasha salva Kagome ma il corvo riesce a rubare la sfera, la ingoia e vola via. Mentre Inuyasha attacca il corvo, Kagome tenta due volte di colpire con una freccia il demone-corvo. Al secondo tentativo Kagome fa centro, ma la freccia colpisce anche la sfera, riducendola in mille pezzi che si disperdono nel cielo. Iniziano così le avventure di Inuyasha e Kagome, alla ricerca dei frammenti della sfera... Ormai anche in Italia il manga è a un punto molto bello (numero 59 se non erro) mentre l'anime è da poco terminato su MTV finendo la sesta serie che si interrompe a un punto preciso del manga, lasciando spazio a un proseguio della versione animata sempre basato sulle vicende dell'anime... e speriamo ^^ Pareri? Io uno si: W Lord Sesshomaru, che classe... che potenza... che mito Lo seguirei anche all'inferno e oltre... ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ryohunter Posted 12 December 2007, 11:30 Report Share Posted 12 December 2007, 11:30 adoro inuyasha peccato sia troppo lingo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bluescorpion Posted 12 December 2007, 11:46 Report Share Posted 12 December 2007, 11:46 anke a me l'anime nn dispiace anke se lo stanno tirando un po x le lunghe PS Goku ma proprio tu nn dovresti stupirti della potenza di seshomaru visto ke con la tua onda energetica dovresti polverizzarlo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NARUTOvsBERSERK 2 Posted 12 December 2007, 17:37 Report Share Posted 12 December 2007, 17:37 sesshomaru ...... ne parleremo ancora tantissimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alocin88 Posted 12 December 2007, 18:20 Report Share Posted 12 December 2007, 18:20 Sesshomaru è un grande ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
=SpIdEy= Posted 12 December 2007, 19:37 Report Share Posted 12 December 2007, 19:37 Sesshomaru è un grande ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
google_dj Posted 12 December 2007, 20:02 Report Share Posted 12 December 2007, 20:02 è uno dei miei preferiti in assoluto.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
^ArSeN^ Posted 12 December 2007, 20:35 Report Share Posted 12 December 2007, 20:35 l'anime è molto bello e cmq ribadisco sesshomaru è il migliore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Son Goku Posted 13 December 2007, 05:30 Author Report Share Posted 13 December 2007, 05:30 anke a me l'anime nn dispiace anke se lo stanno tirando un po x le lunghe PS Goku ma proprio tu nn dovresti stupirti della potenza di seshomaru visto ke con la tua onda energetica dovresti polverizzarlo Però che classe che ha il glaciale principe dei demoni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NARUTOvsBERSERK 2 Posted 6 January 2008, 21:13 Report Share Posted 6 January 2008, 21:13 ho letto il 60... molto bello .... x me nn siamo lontani dalla fine..... son goku nel manga 61 combattera ancora sesshomaru chissa com è la tenseiga completa? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
greed Posted 6 January 2008, 21:57 Report Share Posted 6 January 2008, 21:57 pensateci. quante possibilita avrebbe Sesshomaru contro miroku?? se usa il suo vortice la sola possibilità sarebbe usare gli insetti velonosi di naraku ma Sesshomaru e naraku non vanno tanto daccordo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Son Goku Posted 7 January 2008, 10:12 Author Report Share Posted 7 January 2008, 10:12 ho letto il 60... molto bello .... x me nn siamo lontani dalla fine..... son goku nel manga 61 combattera ancora sesshomaru chissa com è la tenseiga completa? Sesshomaru combatterà ancora, soprattutto perchè la tecnica segreta di Tenseiga nasconde un duro segreto... che porterà Sesshomaru a una situazione definitiva... ma ne uscirà strepitosamente meglio ** Soprattutto ora che il manga in Giappone è quasi finito Sesshomaru a mio parere è praticamente il più forte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
=SpIdEy= Posted 7 January 2008, 17:48 Report Share Posted 7 January 2008, 17:48 allora cò stì spoiler >.< Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Son Goku Posted 7 January 2008, 18:26 Author Report Share Posted 7 January 2008, 18:26 Non ho detto un tubo Se volevo dire qualcosa dicevo che Sesshomaru scoprirà che la tecnica di Tenseiga, la Meidou Zangetsuha in origine la possedeva... ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
=SpIdEy= Posted 7 January 2008, 20:42 Report Share Posted 7 January 2008, 20:42 Non ho detto un tubo Se volevo dire qualcosa dicevo che Sesshomaru scoprirà che la tecnica di Tenseiga, la Meidou Zangetsuha in origine la possedeva... ... cattivu>.< Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andromeda02 Posted 7 January 2008, 20:46 Report Share Posted 7 January 2008, 20:46 mi piace abbastanza come anime^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NARUTOvsBERSERK 2 Posted 11 January 2008, 19:53 Report Share Posted 11 January 2008, 19:53 peccato che il manga esca ogni 2 mesi.......... son goku nn dire niente!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Son Goku Posted 12 January 2008, 08:56 Author Report Share Posted 12 January 2008, 08:56 Io ti posso dire solo che in Giappone sta davvero finendo... e finalmente nell'ultimo capitolo c'era lui ** Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NARUTOvsBERSERK 2 Posted 15 January 2008, 19:33 Report Share Posted 15 January 2008, 19:33 lui ???? nn mi torturare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Son Goku Posted 16 January 2008, 08:17 Author Report Share Posted 16 January 2008, 08:17 Io ho appena letto il capitolo 536... adesso si che voglio vedere che succede ** Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Son Goku Posted 18 January 2008, 20:13 Author Report Share Posted 18 January 2008, 20:13 Spettacolare il 537, davvero fichissimo ** Certo è strano vedere collaborare Sesshomaru e Kagome XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_L_ Posted 18 January 2008, 21:31 Report Share Posted 18 January 2008, 21:31 1) L'anime a che volume del manga si ferma? 2) si trovano scan in ita (o al max in inglese)? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Son Goku Posted 19 January 2008, 09:02 Author Report Share Posted 19 January 2008, 09:02 L'anime si ferma al punto esatto del Volume 36 (corrisponde al 47 italiano) nei 349-358. Anche il manga italiano ha superato da un bel po' il punto in cui si ferma l'anime. Nessuno traduce i capitoli spoiler di Inuyasha, io infatti li leggo in inglese, devo dire che la storia dopo è davvero mozzafiato, e ora è arrivata l'indubbia fine ^^ Non foss'altro che: la sfera degli Shikon è stata completata da Naraku e ora c'è la battaglia finale in corso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_L_ Posted 19 January 2008, 10:08 Report Share Posted 19 January 2008, 10:08 goku puoi passarmi (via pm) un sito con le scan complete (in inglese) ? io ho trovato solo fino al vol. 28... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Son Goku Posted 19 January 2008, 10:18 Author Report Share Posted 19 January 2008, 10:18 Ok ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts