Vai al contenuto
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
R4izen

Ciurma in crescita? [spoiler]

Recommended Posts

Ho notato che dopo aver preso Nico Robin a bordo come 7° membro, la ciurma di Rufy è stata per un bel pezzo a numero fisso. dopo le vicende di Water 7/Enies Lobby hanno arruolato anche Franky come carpentiere, visto che lo stavano cercando da tempo, e nel Triangolo Florian durante la saga del Thriller Bark, dopo aver sconfitto Oz e Moria e dopo essersi ripresi dal'attacco di Bartolomew, Brook è ufficialmente diventato il 9° membro, entrato come musicista e spadaccino. quando sono stati coinvolti nelle vicende del salvataggio di Hacchin dagli uomini di Duval, la ciurma è stata coinvolta tutta nello scontro, nonostante abbiano stravinto con facilità. Arrivati nelle isole Shabondi invece, si comincia a capire veramente con che tipo di gente si avrà a che fare da qui in poi. prima la notizia da parte di Shaky sulle altre 9 supernove giunte insieme alla ciurma di rufy, poi le leggi che proteggono gli eredi dei fondatori del Governo Mondiale he se venissero attaccati verrebbero protetti da una flotta comandata da un Ammiraglio, infine Shaky ci parla del rivestitore, Silvers Rayleigh come un Ex-pirata 100 volte più forte di rufy e nell'ultima scan veniamo a conoscenza che era il primo ufficiale della ciurma di Roger. non parliamo poi del fatto che il Nuovo mondo è gestito da vice-ammiragli e ammiragli, da pirati fortissimi, membri della flotta dei 7 e per finire dai 4 imperatori. insomma, non credo che d'ora in poi vedremo scontri dove i nemmeno 10 dei mugiwara stendevano decine e decine di pirati in una volta sola, dove vedevamo Zoro sbaragliare con un colpo moltissimi nemici, stesso per Franky, o Sanji. almeno penso che il livello aumenterà parecchio, dopotutto anche Helmeppo e Coby dissero lo stesso. ora i nostri dovranno passare per l'isola degli uomini-pesce e il mio presentimento è che lì il loro prossimo nemico potrà essere uno shicibukai ancora mai visto, Jinbe l'uomo pesce. a parte questo, pensate che d'ora in avanti Rufy per far fronte ai nemici arruolerà nuovi membri, sempre forti ovviamente, o si limiterà ad avanzare con quelli che ora ha? dopotutto a me piacerebbe vedere la ciurma crescere ancora un pò, dopotutto è la ciurma del futuro Re dei Pirati :P

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esatto, anch'io dico che una ciurma troppo numerosa potrebbe spostare l'attenzione dai personaggi principali. pensavo solo che nel nuovo mondo sarebbe più facile da un certo punto di vista trovare nuovi membri visto che ora hanno una nave più grande e avversari più forti. la ciurma che intendo io sarebbe un pò come quella di shanks, grosso modo. capitano, ufficiali come yasopp, il ciccione con il cosciotto in mano e quello con la coda, e un seguito di subordinati.

nella ciurma di rufy vedrei bene oltre ai presnti un gruppo di 2-3 elementi, non paragonabili per forza agli altri. per esempio gente come jhonny e yosaku (quelli che formavano il trio con zoro e che sono stati un pò di tempo nella ciurma). insomma più che membri come zoro o sanji direi che mi piacerebbe cominciare a vedere un pò di equipaggio misto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io rimango troppo attaccato a questi personaggi...secondo me (a scapito un po' della realtà) io punterei al potenziamento dei valori di questi uomini già presenti in ciurma...anche se non escluderei che almeno il 10mo membro, tanto per fare numero pari...

Allargare ulteriormente la ciurma rischia di complicare enormemente lo sviluppo dei personaggi...

Prendiamo per esempio la ciurma di Foxy...i membri avevano tutti più o meno la stessa personalità, tranne Foxy stesso.

La ciurma di Gold Roger si sa quanti elementi contenesse?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 al limite :asd:

e cmq per me una ciurma più vasta, sempre se composta da semplici subordinati, non limiterebbe lo sviluppò dei componenti principali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io, invece, credo che la ciurma si allargherà con un latro membro, ma che poi resterà invariata con il passare del tempo. Reputo improbabile che la ciurma sarà composta da semplici scagnozzi,per il fatto che , al termine di ogni combattimento, ne morirebbero a vagonate! Sono d'acordo che non ci saranno più nemici come i cacciatori di taglie di Wisky Peak, ma non ci saranno nemmeno nemici al livello di Mr.1 ogni tre per due, altrimenti ad ogni episodio ne schiatterebbero allegramente diversi. E poi non tutti i pirati più importanti hanno schiere di invincibili subordinati, basta pensare che Shanks stende con la sua sola "aura" più di metà marinai di Barbabianca. Certo, il livello complessivo aumenterà, ma state tranquilli: continueremo a gioire ancora per molto tempo guardando Zoro che fa a fette schiere di scagnozzi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bè, dal momento che l'animale, il cyborg e il non-morto ci sono ne restano davvero pochi :XD: Visto che siamo in vena di idiozie, potrebbe essere un uomo pesce, Smoker o addirittura Ace! Un mio amico ritiene che l'ultimo membro sarà Baghy, ma mi sembra un'idea troppo folle persino per One Piece. Anche se la barista di Foosha non è da sottovalutare... :XD:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bè, dal momento che l'animale, il cyborg e il non-morto ci sono ne restano davvero pochi :XD: Visto che siamo in vena di idiozie, potrebbe essere un uomo pesce, Smoker o addirittura Ace! Un mio amico ritiene che l'ultimo membro sarà Baghy, ma mi sembra un'idea troppo folle persino per One Piece. Anche se la barista di Foosha non è da sottovalutare... :XD:

non mi sembra che il thread sia tanto un'idiozia visto che l'aumento della ciurma non è tanto surreale, anzi, sarebbe più normale. se poi uno dice che la ciurma resterà così o al limite aumenterà massimo di un altro membro è diverso. quando parlavo di subordinati forti non mi riferivo di certo ai marines di enies lobby, che sono marines normali da 10 douriki, nè a quelli del burster call, che a parte alcuni capitani e i vice-ammiragli, erano marines semplici. mi riferivo alle ciurme pirate del nuovo mondo, che sicuramente non saranno come quelle di kuro o di don krieg. è vero pure che i semplici subordinati saranno sempre facili da battere ma il capitano e i suoi subordinati saranno sicuramente ad un livello altissimo per navigare nel nuovo mondo, così come avvertirono coby ed helmeppo e lo stesso moria. inoltre a me piacerebbe vedere la ciurma composta da qualche subordinato, darebbe ancor di più l'effetto di vera ciurma pirata ma no dico che per me accadrà, volevo solo sentire l'opinione di qualcun'altro su questa cosa, se poi la ritenete così stupida e oscena potete pure farlo chiudere da trunks, pazienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho detto che fosse un'idiozia, dico solo che ci sarà solo un altro membro e che, probabilmente, non sarà una ciuma formata da scagnozzi di bassa lega. Tu dici che darebbe più l'idea della ciurma piratesca, ma per me è un'idea un pò balzana: se ci saranno scagnozzi, morirebbero a vagonate ogni capitolo. Poi Rufy non è quel capitano che fa entrare tutti (fa sempre "vuoi entrare nella mia ciurma?" ma non li farebbe entrare, se prima non sapesse il loro livello). Oltretutto, ci pensi un One Piece con 50 personaggi? Perderemmo di vista i veri protagonisti. E infine... da quando in qua, in uno shoen, ci sono 50 e oltre scagnozzi al sevizio del protagonista?

Comunque non volevo insultare nessuno, la mia era solo una battuta... :gocciola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi sembra che il thread sia tanto un'idiozia visto che l'aumento della ciurma non è tanto surreale, anzi, sarebbe più normale. se poi uno dice che la ciurma resterà così o al limite aumenterà massimo di un altro membro è diverso. quando parlavo di subordinati forti non mi riferivo di certo ai marines di enies lobby, che sono marines normali da 10 douriki, nè a quelli del burster call, che a parte alcuni capitani e i vice-ammiragli, erano marines semplici. mi riferivo alle ciurme pirate del nuovo mondo, che sicuramente non saranno come quelle di kuro o di don krieg. è vero pure che i semplici subordinati saranno sempre facili da battere ma il capitano e i suoi subordinati saranno sicuramente ad un livello altissimo per navigare nel nuovo mondo, così come avvertirono coby ed helmeppo e lo stesso moria. inoltre a me piacerebbe vedere la ciurma composta da qualche subordinato, darebbe ancor di più l'effetto di vera ciurma pirata ma no dico che per me accadrà, volevo solo sentire l'opinione di qualcun'altro su questa cosa, se poi la ritenete così stupida e oscena potete pure farlo chiudere da trunks, pazienza.

no la ciurma così da l'effetto + di una ciurma strana, qualcosa ke si diversifika nel mukkio, io la preferisco così :marameo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah....da una parte sono d'accordo con voi, cmq vedremo se allargherà la ciurma (fino a 10 membri credo anch'io al 100%) o se rimarrà più o meno così. poi la mia era una cosa per sapere varie opinioni e ipotesi, non che io VOGLIO E HO LA CERTEZZA che avrà una ciurma di 50 uomini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non credo sinceramente che il decimo sarà una donna. penso sarà un uomo. dopotutto non devono ballare la quadriglia per cui devono essere di numero pari uomini e donne.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti