Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
Son Goku

Saiyuki, il mito

Recommended Posts

ehm..scusate mi sono appena iscritta e mi presento mi chiamo Anna e amo terribilmente il Giappone, e di conseguenza anche tutta la sua cultura fumettistica e non, dai manga alle anime....tra le prime anime che ho seguito su MTV, ci sono INUYASHA e SAIYUKI delle quali sul serio mi sono perdutam innamorata...MA!...la serie televisiva si è conclusa miseramente per entrambe, e cn miseram intendo il fatto che NON si concludono proprio: inuyasha arriva a una determinata puntata e la volta successiva riprende la serie dall'inizio, invece saiyuki termina dopo la sconfitta di Omura cn la scritta A PRESTO nell'ultima puntata ma cm nel primo caso tutto riprende dall'inizio dalla prima puntata...

Ebbene, qualcuno mi può dire se l'anime è o meno concluso per entrambe? e se mai usciranno in italia???? :(

Di Inuyasha c'è il topic ^^

Di saiyuki quello è solo la prima serie dell'anime, sconfitto Homura non finisce lì perchè ci sono altre due serie dopo. Ma tanto si discostano un po' dal manga che è tutt'ora in corso ^^

Si, l'anime di Inuyasha è composto, per ora, da solo quelle 6 serie sia in italiano che in altre lingue.

Salve a tutti, sono nuovo del forum.

Stavo cercando nel sito la prima serie di Saiyuki ma nn sono riuscito a trovarla... nn e' che mi sapreste dire dove posso trovale o darmi un link.

Grazie a tutti

Non la trovi perchè è licenziata da tempo in Italia con i dvd della Dynit quindi qui non la troverai nè ti si può dare link semmai si conoscessero ^^ E comunque se cerchi sui p2p la trovi facilmente ^^

In effetti è commovente, ma legata comunque all'inno ai vivi che fa Genjo Sanzo (senza scendere troppo nel filosofico) che io trovo di un incoraggiamento pazzesco...

Si quel pezzo quando la fa è sicuramente molto bello dopo la vicenda di Hakkai. Però la musica c'è in tanti altri momenti che io adoro... tipo la puntata Pioggia, quando gli mette sanzo la mano sulla testa a Goku e lui scoppia in lacrime e dice "Io lo so... lo so che ti procuro sempre un sacco di fastidi... ma non lo vorrei credimi... insomma cosa sono io per te... non capisco che male c'è se ogni tanto mi preoccupo per te?"

Lì veramente scoppio in lacrime... è uno dei pezzi che amo di più di saiyuki :sigh:

E quella canzone appunto va venire in mente a me momenti tristi miei, però è bellissima da sentire la melodia... o anche quando in una delle puntate del Gaiden alla fine si sente la voce di kanzeon e sullo sfondo tutti loro, tra cui Goku che gioca con le farfalle... pure lì stupendo **

Si anche per me è lo stesso, avrò rivisto Pioggia una cosa come 5 volte e piangevo sempre... infatti le lacrime più intensa le ho versate su saiyuki davvero ^^ Un altro pezzo veramente ECCELSO è la morte di Homura, con la musica e con tutti i rimpianti che dice di non avere e l'elogio a Goku... ho la pelle d'oca solo a scriverlo ^^"

Edit: mi è tornata in mente un'altra... quando Sanzo a fine puntata di quella del sakè sogna di berlo con Komyo sanzo... che da bambino diventa momentaneamente adulto, per mantenere quella promessa... pure lì sono crollato visto quanto Koryu voleva bene al suo maestro... mi sa che devo tenermi i fazzoletti vicini oggi :(

"Ma restavo comunque un Dio della guerra... e come tale dovevo morire... combattendo contro qualcuno che fosse degno di me. Questa persona avrebbe dovuto essere il più forte degli avversari, il più potente dei nemici... abbine orgoglio Son Goku, io ho scelto te... tu sei colui che il Dio della guerra ha ritenuto il guerriero supremo"

Più o meno mi pare fosse la cosa che dice Homura a Goku ^^

Comunque per me è sconvolgente il fatto di Goku... il suo essere rinchiuso in attesa... poverino :(

"Se questo luogo si fosse trovato nelle profondità della Terra... non avrei mai desiderato il sole..."

Bè a me piace molto Homura, tipo l'assalto al castello di Hotou è stupendo, mette in ginocchio tutti da degna divinità che è **

Si nel Burial del Reload in effetti spiegano bene... anche se la colpa viene fatta vedere nel gaiden che però per ora non voglio leggere aspettando che lo pubblichino in Italia. Purtroppo è vero per Goku non aveva senso il tempo... ed è vero che non aveva nessuno da chiamare ma... come dimenticare l'episodio 49 (sempre con la musica di sottofondo di For Real al piano) in cui Goku dopo essere stato fatto tornare in sè da Seiten Taisei è accasciato sulla ginocchia di Sanzo che pensa "avevo qualcosa da proteggere... e quando la persi decisi che avrei voluto solo cose che non dovevo proteggere..." e Goku nel risvegliarsi ricorda il momento che era rinchiuso e appare l'immagine di Konzen... che poi... diventa Sanzo e tutti i momenti delle battaglie... e il sorriso quando si sveglia e gli dice che ha sentito la sua voce nella testa... e Sanzo che di spalle sorride. Impagabile davvero da piangere pure quel pezzo lì :(

Alla fine lui riaspettava Konzen/Sanzo... un legame che dura da 500 anni... una cosa davvero stupenda...

"Brillano tutti... tu mi ricordi il Sole!"

Si secondo me c'entra Nataku, magari Goku finisce per far qualcosa a Ritoten che è il padre e quindi si scontra con nataku, da cui lui finisce in quello stato catatonico e Goku invece sigillato senza poteri sul monte Gogyo.

Si vedrà ^^

Bè anche quando sono nel deserto che Sanzo perde la testa con quel demone per il fatto del sutra e risponde a Goyjo sul fatto che non sia da lui comportarsi così. Allora Goku gli dà un pestone sul piede e dice "Avanti colpiscimi con l'harisen, perchè quello è il solo sanzo che conosco" e Hakkai dice "L'aura negativa che avvolgeva Sanzo è spartita di colpo. E' inutile nessuno può competere con Goku quando si tratta di Sanzo!" memorabile ^^

Un pezzo molto bello è con la musica Alone for piano, quando nel flashback di 500 anni prima Goku scappa da Konzen per nascondersi (quando poi incontra Nataku, tra l'altro il pezzo che si addormentano insieme è tenerissimo...) e con quella musica parla riguardo alla catene che ha e ripensa al mondo terreno ^^

Ok va bene XD

Si bè a me piace tantissimo saiyuki, l'anime l'ho visto 3 volte per intero e qualche puntata anche più, poi ovviamente ho tutto il manga fino ad ora uscito in Italia ^^

Mi piace al punto che certe frasi le so a memoria, e questa è una della mie preferite, la adoro alla follia, è di Homura:

"Sia il sacro che il demoniaco non sono altro che forme diverse di potere ed è ciò che ha potere a dominare il mondo terrestre... e alla fine anche il mondo celeste"

Poi la posa con cui l'ha dice è stupenda, è stata la prima frase di saiyuki che mi sono impresso.

Ovviamente un'altra bellissima è il non avere nulla di sanzo, la versione detta nell'anime mi piace molto:

"Se incontri un Budda uccidilo,

se incontri un tuo antenato uccidilo,

non avere legami,

non essere schiavo di nessuno,

vivi semplicemente per la tua vita"

Tra l'altro una perla di saggezza ^^

"Se incontri un Budda uccidilo,

se incontri un tuo antenato uccidilo,

non avere legami,

non essere schiavo di nessuno,

vivi semplicemente per la tua vita"

questa è anche la mia preferita...

ps: leggendo il manga (finalmente ho trovato le scans XD) ho notato 2 cose: nella saga di Hakkai, nel manga Kanan è anche sua sorella, mentre nell'anime no, e quando Hakkai, seguito da Gojyo, Sanzo e Goku, torna al castello dei demoni che hanno rapito Kanan e si trova davanti all'ultimo superstite, nel manga si strappa l'occhio destro e lo lancia contro il demone, mentre nell'anime la scena è tagliata.

mi chiedo: l'anime è diverso anche in Giappone o sono censure Dynit? (o mi devo rivedere l'anime x la 4a volta.... l'ultima è stata anni fa .P )

E' così anche l'anime (non solo per Saiyuki) non è per via di censure, da quello che ricordo nell'anime hanno optato per una visione diciamo più soft rispetto al manga dove appunto sono fratelli o dove poi Hakkai avrà l'occhio di vetro. Non mi ricordo per quale altro manga avevano fatto una cosa simile (bè ad esempio in D.Gray-Man il generale Yaeger non lo fanno morire anche se... per come resta non so quanto sia convenuto...).

Tra l'altro mi sono ricordato il pezzo in cui dopo che sta per strappaarsi l'occhio (e nell'anime appunto Goku arriva prima che lo faccia) Goku dice ad Hakkai di quanto stava pensando che fossero così belli i suoi occhi...

In effetti Saiyuki è l'unica opera dove tratti un po' yaoi invece che farmi schifo mi afafscinano tantissimo...

Come il pezzo di Homura che rapisce Goku e gli è praticamente attaccato per dirgli che gli darà tutto quello che vorrà se lo seguirà, io quel pezzo lìho trovato bellissimo... anche perchè lì c'è tutta la visione dell'eresia... dell'essere unico di Goku che non ha esseri simili a lui, del suo cercare un posto a cui appartenere ^^

ah ok... come in One PIece che hanno omesso la scena iniziale di Rufy che si taglia la guancia...

In effetti Saiyuki è l'unica opera dove tratti un po' yaoi invece che farmi schifo mi afafscinano tantissimo...
qui ti quoto

ah ho letto fino al reload volume 3:

essendo Ukoku/Ni Jienyi un sanzo, il suo sutra è nelle mani di Gyokumenkoshu? o glielo ha tenuto nascosto per motivi suoi?

e ho visto (sempre nel burial) uno dei Sanbutsushin con un sutra.... secondo te ce l'hanno davvero loro o è solo un effetto simbolico (stavano parlando dei sutra Seiten e Maten) ?

EDIT: letto fino al 5...

ho visto ora dove Ukoku teneva il sutra

XD già... peccato che mancano delle pagine nelle scans che ho trovato... in alcuni capitoli sono la metà... mi sa che dal volume 4 in poi (saga di Hazel) lo compro... appena ho i soldi... ovviamente anche gli altri, odio avere delle serie a metà...

ps ho letto il Gaiden fino al cap. 29....

Li Touten è un vero Ba*****o... anche peggio di Ukoku, o di Aizen...