Son Goku Posted 12 December 2007, 07:50 Report Share Posted 12 December 2007, 07:50 Saiyuki Gensōmaden Saiyūki (幻想魔伝 最遊記, ?), conosciuto anche come Saiyūki, è un manga molto popolare di Kazuya Minekura da cui è stato tratto l'anime Saiyuki - La leggenda del demone dell'illusione. Questo manga è una interpretazione della famosa leggenda dello scimmiotto di pietra Sun Wukong, narrata nel libro Viaggio in Occidente (in giapponese Saiyuki); in questo fumetto vi sono infatti un monaco Sanzo, che equivarebbe appunto al monaco della storia inizale; Son Goku, la scimmia protagonista della storia; Sha Gojyo e Cho Hakkai, coloro che accompagnano i due nel loro viaggio e che prendono i ruoli dei due accompagnatori della leggenda originaria (un demone fluviale, dai giapponesi recepito come affine al kappa, ed un maiale). Uno dei kanji che la Minekura usa per scrivere Saiyuki (最遊記, Saiyuki?) è diverso da quello usato per Viaggio in Occidente (西遊記, Viaggio in Occidente?), e, con un gioco di parole, potrebbe essere tradotto "La leggenda del demone dell'illusione" oppure "La scimmia è intelligente". Che dire di Saiyuki? Qualcosa di mitico che non ha eguali... l'anime e il manga sono spettacolari... i miei personaggi preferiti sono Son Goku e Homura Taishi... potrei perdermi ore a parlarne ma preferisco lasciar spazio ad altri, sia che ci si riferisca all'anime o al manga ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
saku83 Posted 12 December 2007, 13:42 Report Share Posted 12 December 2007, 13:42 Adoro questo manga ** i disegni sono spettacolari anche se nei prossimi volumetti del reload il tratto del dignegno è più "schizzato", almeno per quanto ho potuto vedere nelle scans. Mi piacciono più o meno tutti i personaggi principali =) Homura a parer mio, è piuttosto interessante anche se nel manga non esiste ^^" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NARUTOvsBERSERK 2 Posted 12 December 2007, 17:42 Report Share Posted 12 December 2007, 17:42 a me è piaciuta di piu la prima serie,spettacolare soprattutto nell anime quando goku a tolto il diadema(devastante).... nel reload nn la mai fatto,peccato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alocin88 Posted 12 December 2007, 18:26 Report Share Posted 12 December 2007, 18:26 sono d'accordo cmq il mio personaggio preferito è Son Goku, seguito a ruota da Gojyo ma anche da Sanzo e Hakkai... in effetti mi risulta difficile scegliere... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
saku83 Posted 12 December 2007, 19:42 Report Share Posted 12 December 2007, 19:42 la scelta fra i quattro è parecchio difficile di Nii che mi dite? per chi non ha presente il personaggio, posto sotto un'immy Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marte9020 Posted 12 December 2007, 19:52 Report Share Posted 12 December 2007, 19:52 Anche io ho preferito la 1° serie, forse per la novità, però anche il Reload non è da buttar via, il mio personaggio preferito è Sanzo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alocin88 Posted 12 December 2007, 22:02 Report Share Posted 12 December 2007, 22:02 la scelta fra i quattro è parecchio difficile di Nii che mi dite? per chi non ha presente il personaggio, posto sotto un'immy sì, è parecchio interessante anche lui, e poi anche il principe che non mi viene in mente come si chiama (quello con i capelli rossi che combatte sempre contro Goku ^^ ) è abbastanza bello come personaggio... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Son Goku Posted 13 December 2007, 05:27 Author Report Share Posted 13 December 2007, 05:27 Kougaiji ^^ Nii devo dire è davvero interessante come personaggio, ricordo quando lessi il manga e ormai la serie anime era finita, ci rimasi di sasso quando scoprii che era un Sanzo O__O Davvero un colpo di scena pazzesco!!! E nel Burial mi ha fatto effetto la sua storia, credo avrà ancora molto da dire alla storia ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
saku83 Posted 14 December 2007, 11:07 Report Share Posted 14 December 2007, 11:07 Dovresti leggere il gaiden Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Son Goku Posted 14 December 2007, 11:24 Author Report Share Posted 14 December 2007, 11:24 Eh ma sono combattuto... mi sa che te l'avevo detto nell'altro forum, cioè sono ormai 2 anni buoni che vorrei prendere le scan tradotte di sicuro da qualcuno, ma puntavo molto su dynit quindi volevo aspettare la traduzione italiana ufficiale e i volumetti... Non so cosa fare... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NARUTOvsBERSERK 2 Posted 19 December 2007, 18:44 Report Share Posted 19 December 2007, 18:44 quando continuera l anime?lo sapete?voglio vedere cosa è successo a kougaj (il principe) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Son Goku Posted 20 December 2007, 06:45 Author Report Share Posted 20 December 2007, 06:45 Se intendi in Italia dipende da Dynit, se intendi dopo il Reload che ho postato bè c'è il Gunlock ma in sub-ita non esiste, ti consiglio di leggere il manga per sapere che è successo a Kou. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
saku83 Posted 20 December 2007, 07:45 Report Share Posted 20 December 2007, 07:45 kougaiji non si farà vedere da un bel po' di tempo, ora che è comparso hazel anche il legame di sanzo con il resto del gruppo si "scioglie" cmq, c'è un bellissimo combattimento tra goku demone e hakkai demone più avanti (questo naturalmente nel manga ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Son Goku Posted 20 December 2007, 08:28 Author Report Share Posted 20 December 2007, 08:28 Ecco quel combattimento è molto bello... anche se continuo a pensare che il più forte resti Seitentaisei Son Goku, che 500 anni prima era ancora più forte e dunque la sua forza è in continua ripresa, il che mi affascina... ** Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
saku83 Posted 20 December 2007, 20:25 Report Share Posted 20 December 2007, 20:25 ma 500 anni prima è stato sconfitto da kanzeon bosatsu, con un colpo solo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Son Goku Posted 20 December 2007, 21:10 Author Report Share Posted 20 December 2007, 21:10 E vabbè anche i miti a volte sbagliano Goku resta un mito Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
saku83 Posted 21 December 2007, 07:50 Report Share Posted 21 December 2007, 07:50 si, ma kanzeon l'ha atterrato con una sola mano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Son Goku Posted 21 December 2007, 09:56 Author Report Share Posted 21 December 2007, 09:56 Ed era nella forma Seitentaisei? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
saku83 Posted 21 December 2007, 17:48 Report Share Posted 21 December 2007, 17:48 si XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Son Goku Posted 21 December 2007, 18:43 Author Report Share Posted 21 December 2007, 18:43 Sarà stato un caso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
silvia Posted 3 January 2008, 16:49 Report Share Posted 3 January 2008, 16:49 Troppo bello questo anime..anche a me è piaciuta piu la prima serie..il reload nn è da buttar via solo che nn si vede mai goku senza diadema che si scatena Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Son Goku Posted 4 January 2008, 09:47 Author Report Share Posted 4 January 2008, 09:47 In realtà nel Reload manga si vede eccome e anzi la parte Burial del reload, di cui ci hanno fatto l'oav che ho postato nella sezione di saiyuki, mostra la prima volta che Goku diventa Seitentaisei nel mondo reale dopo essere stato liberato ^^ Non so se nella serie Gunlock hanno messo la parte in cui nel manga Reload si trasforma perchè dopo un po' l'anime differisce visto che lo hanno fatto prima che la Minekura continuasse il manga tanto è vero che sta ancora scrivendo ^^ Non so quanti hanno visto il film Requiem, molto bello anche se l'ambientazione è un po' scura, però non capisco perchè Dynit abbia lasciato solo il doppiatore di sanzo (andrea ward) e gli altri nel film li abbia cambiati, Goku ha una voce orrenda da ragazzina -.- carina la storia e la musica finale ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zoldo Posted 7 January 2008, 13:47 Report Share Posted 7 January 2008, 13:47 Proprio l'altro giorno in fumetteria ho trovato tutta la serie... Ho preso l'uno e il due...se nn me li fregano me li prendo tutti fino al nove... Dopo il nove finisce vero la serie prima...dopo inizia il reload Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Son Goku Posted 7 January 2008, 14:15 Author Report Share Posted 7 January 2008, 14:15 Si esatto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zoldo Posted 7 January 2008, 19:27 Report Share Posted 7 January 2008, 19:27 Ma che bene...allora quel pirla del fumettista li ha tutti.... Se mi sente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts