Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
marte9020

[PC] The Witcher 3: Wild Hunt

Recommended Posts

The Witcher 3: Wild Hunt

 

 

 

ka1nxi.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

Autore: marte9020

Immagini: Screen del gioco

Videorecensione: Spaziogames.it

 

 

Wild Hunt è il capitolo conclusivo della trilogia iniziata nel 2007 e basata sulla serie di romanzi omonimi. Questa avventura ci mette nei panni di Geralt, alla ricerca di Cirilla, la sua figlia adottiva, braccata ora dalla Caccia Selvaggia (Wild Hunt).

 

 

La Storia

 

A seguito degli eventi del secondo capitolo, il mondo di gioco si vede ad affrontare una guerra tra l'impero di Nilfgaard e il regno di Redania, ultimo regno rimasto nel nord in grado di opporsi al nemico imperiale.

In questo contesto Geralt, guarito dall'amnesia che lo aveva colpito una volta sfuggito alla Caccia Selvaggia, durante la ricerca della maga Yennefer viene portato al cospetto dell'imperatore stesso.

Geralt apprende che Cirilla, figlia dell'imperatore (e portatrice del Sangue Ancestrale) è riapparsa nella regione ed è in fuga dalla Caccia Selvaggia. In cambio della promessa di trovarla e di riportarla al suo cospetto, l'imperatore mette a disposizione di Geralt le sue risorse ed inizia così il viaggio che lo porterà in lungo ed in largo nei regni del nord alla ricerca di quella che considera come una figlia.

 

ern906.jpg

 

 

 

 

Gameplay

 

Come molti altri giochi di ruolo, le decisioni che vi troverete a prendere influenzeranno il mondo in cui vi trovate. E' un titolo open world completamente esplorabile che si sviluppa in un mondo decisamente vasto. Per girarlo, oltre ai classici punti di navigazione, è possibile utilizzare la cavalcatura.

Oltre alla missioni principali, ci verranno offerti contratti da witcher (che consistono nell'uccidere mostri in varie aree) e missioni secondarie, e queste non sono poi così male, anzi.

Oltre alle classiche missioni si vanno a trovare minigiochi secondari e il sistema di crafting.

Interessante la possibilità di giocare anche nei panni di Ciri in alcuni punti della storia, così da poter sfruttare i suoi poteri.

 

Grafica e sonoro

 

Graficamente su pc il gioco da il massimo, chiaramente a patto di avere un sistema adatto. La grafica e le texture sono ben realizzate, così come la paesaggistica. Le uniche note negative sono vari fenomeni di interpolazione tra personaggi e oggetti, ed anche il fatto che i modelli dei personaggi non giocanti (nonostante sia possibile aumentarne la varietà dal menù) non è poi così elevato.

Il sonoro, come accade nei capitoli precedenti, è decisamente azzeccato, così come anche la scelta del doppiaggio, in inglese (con sottotitoli in italiano).

 

20sj9q8.jpg

 

Conclusioni

 

Nonostante manchi una componentistica online, introdotta ad esempio in Dragon Age Inquisition, il gioco rimane godibilissimo ed estremamente longevo. Non avendo concluso la maggior parte delle missioni secondarie e dei contratti, ho concluso la prima partita in circa 43 ore.

Personalmente lo consiglio agli amanti dei giochi di ruolo e della serie. I combattimenti sono abbastanza rapidi ed è possibile ottenere una discreta varietà grazie all'utilizzo, di lame, segni, bombe e balestre, però penso, vista la possibile longevità del titolo, che potrebbe stancare facilmente giocatori non avvezzi al genere.

Probabilmente non è il titolo che gli sviluppatori si aspettavano, però rimane comunque un titolo estremamente godevole.

 

2z9kwsj.jpg

 

 

 

Voti

Grafica: 9

Sonoro: 9

Longevità: 10

Giocabilità: 9

 

 

Requisiti minimi

 

 

  • OS: 64-bit Windows 7 or 64-bit Windows 8 (8.1) 
  • Processor: Intel CPU Core i5-2500K 3.3GHz / AMD CPU Phenom II X4 940 
  • Memory: 6 GB RAM 
  • Graphics: Nvidia GPU GeForce GTX 660 / AMD GPU Radeon HD 7870 
  • Hard Drive: 35 GB available space

 

 

 

Videorecensione

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un gioco fantastico,ottimo,di qualità. Non è un capolavoro però,infatti a volte si dimostra un pò ripetitivo e ci sono dei bug/errori non indifferenti...Su Ps4 me ne sono successi diversi ma,tanto per citarne uno,quando Geralt si è messo a nuotare nel bosco per quasi un minuto...Scena penosa per un gioco complessivamente ben fatto,ma che a volte si perde in certe sciocchezze. Almeno su Ps4,e lo dico per esperenza personale. Per chiunque ami questo genere di giochi è da prendere,non manca praticamente nulla in questo gioco. :ok:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...