Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Trunks02
 Share

Recommended Posts

Walking Dead

The_Walking_Dead_title_card.jpg

Rick Grimes è uno sceriffo vittima di un incidente durante uno scontro a fuoco con dei fuorilegge: colpito alla schiena, va in coma, lasciando tra le lacrime la moglie Lori e il figlio Carl. Il risveglio, poco tempo dopo, è traumatico: l'ospedale è distrutto ed è pieno di cadaveri. Rick non ci metterà molto a capire la situazione: il "virus" che sembrava essere controllato prima del suo incidente, ha preso piede. I morti si risvegliano ed attaccano i vivi, la cui presenza è sempre minore. Lo sceriffo sfrutterà tutte le sue abilità di sopravvivenza e di capacità con le armi per sopravvivere ed uscire dalla città, trovando altri superstiti rifugiati tra i boschi: tra questi, ritrova la famiglia e il suo migliore amico Shane. Costretti poi a spostarsi, presto si accorgeranno che i veri nemici sono gli altri esseri umani, spinti unicamente dall'istinto di sopravvivenza.

Qualcuno lo segue? Parliamo delle stagioni uscite in italia! :)

• 5 weeks later...

Io ho viste tutte le stagioni in Italiano. Fox Italia manda l'episodio doppiato uno o 2 giorni dopo la messa in onda americana :)

Devo dire che tra la prima e l'ultima stagione trasmessa la qualità degli effetti speciali è aumentata a dismisura, probabilmente grazie anche al grande successo ottenuto :)

Il finale della seconda stagione è fantastico *-* ovviamente assieme a tutta la parte successiva del governatore (mio personaggio preferito).

Ci sono alcuni episodi con meno azione e che risultano magari più noiosi ma secondo me The walking dead non è il classico "survival" ma ha molti aspetti psicologici che non sono cosi semplici da cogliere e secondo me è questa la caratteristica che rende The walking dead unico!

Ah ho sentito che ad agosto partirà anche uno spin off   :love:

• 1 month later...

Ho finito oggi di guardare la 5° stagione. E' una serie particolare che evolve molto stagione dopo stagione, parti con Rick lo sceriffo che cerca la famiglia e ti ritrovi poi sempre con lui in versione "Governatore" (perchè sostanzialmente è questo che succede in questa ultima stagione).

Anche negli episodi più noiosi, se la si guarda per la prima volta, risulta comunque molto coinvolgente come serie in quanto anche i personaggi hanno una crescita individuale che li differenzia anche dalle altre serie o film sull'argomento dei morti viventi.

• 2 months later...
  • 5 months later...

Ho finito ieri di vedere la 6° stagione e diciamo che mi è piaciuta a metà. La sensazione che ho avuto è che, nonostante i vari colpi di scena, la serie si sia un po' persa.

Nella precedente avevamo visto i personaggi, soprattutto Rick che iniziavano a cambiare diventando sempre più come i loro avversari plasmati anche dal mondo in cui si trovano.

Ora per la prima metà della stagione più o meno abbiamo la dinamica della vita all'interno della "città" che i protagonisti si sono guadagnati, Alexandria. Il punto di arrivo della stagione precedente, finalmente un accampamento sicuro abitato da molte persone in cui sembrava che il tempo si fosse fermato a prima dello scoppio dell'epidemia. Dopo mesi/anni passati a girovagare da un posto all'altro e a combattere, finalmente un posto pacifico in cui mettere le radici, lontano anche da quello che dovrebbe essere il punto centrale della serie, cioè i morti viventi.

Poi dalla metà in poi boom, scoprono che non solo ci sono altre città/accampamenti simili ad Alexandria, ma si viene a sapere che c'è anche un gruppo di non si sa bene quante persone che tiene tutti sotto scacco richiedendo dei tributi per non essere attaccati e potrebbero anche essercene altri.

:mhmm:  non lo so, come detto per me si sta un po' perdendo. Ok all'esistenza di altri posti "sicuri", dopotutto anche il Governatore aveva creato una sua città, però tutta questa gente dov'era fino ad ora? Una banda così grossa come quella dei Salvatori, in grado di fare praticamente quello che vogliono quando vogliono, dov'è stata fino a questo momento, com'è possibile che non si siano mai incontrati in precedenza con i protagonisti della serie? 

Beh... anche la stagione 5 non era niente di esaltante.

Da quando si è scoperto che Eugene si era montato tutto, la serie ha perso un po' il vero obiettivo

L'arrivo di Negan dovrebbe essere stimolante per la prossima stagione, anche se ci hanno lasciato con un dubbio atroce

L'arrivo di Negan dovrebbe essere stimolante per la prossima stagione, anche se ci hanno lasciato con un dubbio atroce

:quoto:

Comunque visto come è finita, cercando in vari posti ho letto di come sta andando avanti il fumetto e ho iniziato a leggerlo da quando si scopre che non sono più da soli, quindi dall'incontro con Jesus. Da come ho visto fino ad ora ci sono molte differenze rispetto alla serie TV, alcune anche spiazzanti (tipo personaggi che sono morti solo nella serie ma nel fumetto no per dirne una), però per come è messo sembra migliore della controparte televisiva