Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
Maverick89CL

Ringraziamenti

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono un ex fan sfegatato di Dragon Ball, nel senso che ci sono cresciuto e da piccolo (fine anni '90-inizio anni 2000) seguivo le puntate su Italia 1 ogni giorno a pranzo (bei tempi! fine scuola, pranzo con Dragon Ball e poi Simpson! :rolley: ) e posseggo anche tutti e 42 i manga "Dragon Ball Deluxe", oltre ad aver anche giocato a diversi videogiochi dedicati alla serie. Ho scritto "ex" perchè ormai avendo 25 anni suonati non è più la stessa cosa rispetto a tre lustri fa, ma diciamocelo: fan di DB si rimane per la vita! :vegeta:

Mi sono iscritto semplicemente per ringraziare voi del sito per aver non solo uploadato, ma persino tradotto benissimo (qualche errore c'è ogni tanto, ma chissene!) le puntate di Dragon Ball Kai, che sto attualmente scaricando e vedendo ogni giorno (attualmente sono a Goku vs Freezer su Namek). Quando ho saputo dell'uscita della serie rimasterizzata mi ha fatto piacerissimo, avrei avuto una scusa per riguardare di nuovo tutto l'anime senza i fastidiosissimi episodi filler. Purtroppo però la Merak Film non ha acquistato i diritti, dunque niente doppiaggio a cui sono affezionatissimo :( ...e siccome non mi andava di vedere gli episodi in inglese, pur capendolo e parlandolo perfettamente, mi sono arreso. Ma da poco ho scoperto voi e la vostra splendida iniziativa! Così non solo posso gustarmi tutta la nuova serie, ma posso farlo anche godendo del bellissimo ed affascinante doppiaggio originale nipponico, per me unica vera alternativa a quello italiano Merak.

E' tutto qui, volevo semplicemente esprimervi i miei ringraziamenti più sinceri. :ok:

Spero di riuscire a trovare da qualche parte anche i film (specialmente Battle of Gods, l'ultimo) in giapponese con sottotitoli, perchè un doppiaggio ita diverso da quello Merak proprio non riuscirei a reggerlo (nonostante i doppiatori Dynamic siano comunque bravissimi, è semplicemente una questione di abitudine).

Ciao e grazie ancora! :ciao:

Benvenuto Maverick.

Il doppiaggio mediaset se pur bello difficilmente sarebbe ripetibili a film attuali, visto che il doppiatore di Goku e Freezer non ci sono più da tempo. Onestamente alcuni adattamenti del doppiaggio non li ho graditi, tecniche storpiate e nomi di alcuni personaggi. Per il resto niente da dire in quanto anch'io sono cresciuto con quelle voci.

La traduzione del film dei Gods l'avevamo fatta all'epoca dell'uscita del film ma con l'acquisizione dei diritti abbiamo dovuto rimuovere il nostro lavoro. Faremo la stessa cosa con il film in uscita questo mese in giappone, per cui se vorrai scaricarlo ti conviene farlo prima dell'uscita del film nelle sale italiane perché dopo saremo costretti a rimuoverlo.