Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
marte9020

Dragon Ball Xenoverse

Recommended Posts

Per chi ce l'ha, come vi sembra?

Per me è molto arretrato dal punto di vista grafico, il cell shading va bene come stile ma solo se fatto bene, sembra ai livelli dei titoli per PS2 come qualità.

La storia diciamo che è una trovata originale giusto per non riproporre nello stesso modo gli scontri della serie, però come giocabilità è troppo semplice e l'IA non mi sembra poi così eccelsa.

Ci sto giocando su PC ma la cosa è praticabile solo con Steam offline visto che da due giorni i server di Xenoverse sono praticamente irraggiungibili.

In conclusione se fosse stato venduto da Origin lo avrei già ridato indietro, purtroppo Steam non ha la stessa politica, e mi dispiace non aver acquistato la key da siti appositi che le vendono scontate. Per me non vale i soldi a cui viene venduto.

Il gioco lo ho comprato e ci sto giocando su ps4.

La grafica era migliore sui giochi per la ps3 (come Raging blast).

La storia è una trovata effettivamente originale,personalmente però non mi attrae più di tanto,anche il personaggio da creare mi interessa poco...Dragon Ball è già grande così,è bello giocare nei panni dei personaggi della storia piuttosto che con altro.

La difficoltà di gioco è piuttosto altalenante,per battere Nappa ci vuole,così come per sconfiggere Ginyu dopo lo scambio di corpi con Goku,però in altre circostanze si riesce a vincere con facilità.

Sono solamente a metà della saga di Namek,quindi è presto per trarne conclusioni,però preferisco di gran lunga i bei vecchi tenkaichi su ps2. Mi aspettavo più o meno una cosa del genere comunque...

Anche secondo me non vale quanto speso,però questo è un discorso che riguarda molti altri videogiochi anche su console di nuova generazione.

Comunque proprio pena non fa,ad un prezzo inferiore,se si è fan di Dragon Ball,lo comprerei ancora.

Magari,quando avrò finito il gioco,ne possiamo riparlare meglio.

:gokulol:

Ho appena finito la storia principale facendo 5/6 missioni secondarie tralasciando completamente tutte le altre.

Secondo Steam l'ho completato in 98 minuti di gioco totale, quindi considerate poi l'effettiva difficoltà del titolo.

Le saghe ripercorse sono quelle della serie Z + un capitolo con i personaggi che fanno parte del film La battaglia degli dei (abbastanza imbarazzante quest'ultima, spero che il film non fosse così :gocciola:).

Considerando che da venerdì che è uscito il gioco ad oggi sono riuscito a connettermi solo 2 volte ai server di gioco, in pratica mi sono perso tutta la componente online (e non è un problema solo mio a giudicare dalle decine di post inseriti nell'hub del gioco).

Disinstallato subito, confermo quanto scritto nel post iniziale, non vale i soldi a cui attualmente viene venduto.

Se siete fan di Dragon Ball e state pensando di comprarvi questo gioco tenetevi i soldi, riprendete la PS2 e giocate con la serie budokai tenkaichi. Personalmente consiglierei di acquistarlo solo se lo trovate durante i saldi di Steam (magari se viene venduto a 5/6 euro).