Joker2183 Posted 9 January 2015, 14:23 Report Share Posted 9 January 2015, 14:23 Ciao a tutti ... Sto cercando il nome di un vecchio gioco strategico per Pc che purtroppo ho perso molti anni fa . Era suddiviso in 4 Razze, di stampo medioevale , che utilizzano per creare altre creature una sorta di mana ricaricabile nel corso del gioco . Ovviamente vi erano strutture difensive come torri e mura. Una razza era simboleggiante la terra , una l'acqua , una il fuoco ed una l'aria. Nota di rilievo: ogni razza poteva creare un drago del proprio simbolo. Grazie a chiunque mi aiuterà Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marte9020 Posted 9 January 2015, 15:37 Report Share Posted 9 January 2015, 15:37 Era a turni o in tempo reale? Togliendo la parte sul drago è possibile che sia Age of Wonders? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joker2183 Posted 9 January 2015, 17:09 Author Report Share Posted 9 January 2015, 17:09 Era in tempo reale ,quindi non Age of Wonders. Come ho detto prima la cosa che mi ricordo bene che non era una questione di risorse da raccogliere in quanto c'era questa energia/mana che si ricaricava e che le creature con questa MP creavano edifici ed altri personaggi ,quest'ultimo quindi molte volte apparivano senza l'utilizzo di intermezzi come caserme / castelli, anche se esistevano pure quelli . Ho parlato dei draghi perché non lo ho mai trovato in nessun altro gioco strategico e questi si potevano comandare , diciamo che erano l'apice di questa piramide di creature evocabili. Il gioco per la sua grafica era sicuramente dopo il 2000 , probabilmente dopo il 2003 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marte9020 Posted 9 January 2015, 17:31 Report Share Posted 9 January 2015, 17:31 difficile da dire in quel periodo, in questa pagina di Wikipedia ho trovato una lista che ne include molti suddivisi per periodi e ambientazione, prova a dare un'occhiata qui http://en.wikipedia.org/wiki/Chronology ... ideo_games Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joker2183 Posted 10 January 2015, 02:27 Author Report Share Posted 10 January 2015, 02:27 L'ho trovatooooooo : "Total Annihilation: Kingdoms "... Ora proverò a cercarlo su Ebay per comprarlo Grazie Mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts