Joker2183 Posted 29 December 2014, 14:29 Report Share Posted 29 December 2014, 14:29 Ciao a tutti , scusate non vorrei fare un OT e nel caso tolgo la discussione ( mi sembrava la sottosezione adatta) , comunque la mia domanda é la seguente : qualcuno sa darmi qualche consiglio su un pc portatile da Gaming ? Ho già un fisso per questo scopo e mi servirebbe un portatile per quando sono fuori . Il budget non andrebbe sopra i 1700 euro. Sono disperato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marte9020 Posted 1 January 2015, 17:50 Report Share Posted 1 January 2015, 17:50 Ciao, La sezione è quella giusta. Dunque con il budget che hai potresti prenderti delle ottime postazioni, però ti consiglio di valutare bene, dato che hai già una postazione fissa, quanto investire effettivamente nel laptop in base al reale utilizzo che intendi farne. Se ad esempio viaggi spesso magari per l'università o per lavoro, allora potresti andare su macchine molto performanti, se invece ti rendi conto di utilizzare maggiormente il fisso allora ti consiglierei di potenziare quello e prendere una piattaforma mobile un po' menò potente. Potresti prendere un Alienware, ad esempio quello da 13 pollici (Alienware 13) che ti offre un processore i5 4210u, la scheda grafica GTX 860M (da 2 GB DDR5), 8 GB di RAM con 1TB di disco rigido. Sul sito della Dell viene venduto a 1249€ con varie configurazioni. In alternativa con uno schermo più grande potresti prendere l'Alienware 17 che offre 8 GB di RAM, processore i7 4710MQ, la scheda grafica GTX 880m (8GB DDR5) con 500GB di memoria venduto a 1599€. Diciamo che la seconda versione, quella da 17 pollici è un po' "castrata", infatti ne viene venduta una più performante ma ad un prezzo più elevato. Fondamentalmente però per quanto riguarda la Alienware paghi più il nome che il resto. Costruisce delle ottime postazioni ed offre una buona assistenza tecnica, però so che alcuni utenti non sono poi così entusiasti di questo brand. In genere una buona scelta la fai puntando sulla Asus o sulla MSI, infatti in genere vengono consigliate queste due marche, la Dell (produttrice di Alienware) viene vista molto come "da ricconi" (il che ha i suoi vantaggi e svantaggi). Per quanto riguarda la casa Asus potresti puntare su Asus ROG G750JZ-T4044H che trovi su Amazon al momento a 1527€. Ha la scheda viedo GTX880m da 4GB (DDR5), 16GB di RAM (espandibile fino a 32), 750GB di hard disk, il lettore blu ray ed il processore i7-4700hq. Il display è da 17 pollici in full HD, anche i precedenti lo erano, è una scelta migliore a parere mio considerando il prezzo. Se invece potenziassi l'alienware 17 probabilmente propenderei per quello, però il prezzo sarebbe molto più elevato del tuo budget. In alternativa potresti anche propendere per un MSI come il modello MSI GE70 2PE-255IT che ha il processore i7-4710HQ, una scheda grafica GTX 860M 2GB, 16GB di RAM e 1Tb di memoria con 128GB di SSD. In questo caso è un 15 pollici ed il prezzo è al momento di 1500€ su Drako Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joker2183 Posted 2 January 2015, 16:50 Author Report Share Posted 2 January 2015, 16:50 Ciao , grazie della risposta e dei tuoi consigli , innanzitutto una domanda più tecnica allora : a tuo parere la Gtx 860m e 880m per quanto saranno buoni per i giochi ? Un anno - un anno e mezzo ? Perché al momento soltanto Santech e Origin hanno le 970-980m montate sui propri pc e purtroppo , sopratutto la seconda per una questione di tasse doganali, sono un po' fuori budget. La seconda domanda sarebbe : ma nel caso tutti i portatili possono essere aggiornati con schede video e ram più recenti dopo l'acquisto ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marte9020 Posted 2 January 2015, 17:27 Report Share Posted 2 January 2015, 17:27 Per quanto riguarda le due schede video penso che per giocare a dettagli ultra, premettendo che i giochi vengano ottimizzati da chi sa ottimizzarli (quindi non da Ubisoft) potresti andare tranquillo fino a un anno un anno e mezzo, probabilmente anche di più a seconda dei titoli. Tieni presente che anche le due schede 880m e 860m sono di fascia alta uscite nel 2014, quindi non le scarterei solo perchè al momento sono disponibili nuovi modelli. Penso che se punti sull'Asus tra quelli proposti sopra potresti stare tranquillo. Comunque anche altri produttori offrono soluzioni disponibili con le schede più recenti, il problema è che sforano il tuo budget. In ogni caso per giocare decentemente non serve avere per forza l'ultima scheda grafica uscita. Per la seconda questione dipende. In entrambi i casi devi comunque valutare la cosa. Allora per la RAM devi vedere dalle specifiche se effettivamente puoi espanderla aggiungendone ancora, in quanto a volte i produttori massimizzano già la RAM, soprattutto nei pc di fascia alta. Per quanto riguarda la scheda video devi vedere se la grafica è integrata o meno. E' un'operazione che non ho mai fatto personalmente e quindi per questo so solo quanto ho letto in giro (e potrebbe essere una cantonata), però potresti riuscire a sostituirla se la scheda non è integrata. Entrambe le operazioni però richiedono delicatezza ed una buona manualità, nei desktop la cosa è un po' più "permissiva", nei notebook invece devi stare molto più attento a quello che fai. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joker2183 Posted 3 January 2015, 01:02 Author Report Share Posted 3 January 2015, 01:02 Ehi grazie per la velocità delle tue risposte , apprezzo molto il tuo aiuto. Per favore non mi parlare di Ubisoft che l'ultimo Assassin's Creed , Unity per intendersi é così pieno di bugs che appena installato ubiplay mi ha chiesto un download per una patch di ben 6 GB e nonostante questo la mappa in game fa schifo, inutilizzabile. Comunque ho trovato un buono sconto del 15% della Dell che funziona anche per i prodotti Alienware, quindi ora vedrò se posso customizzare il modello base del 17 un tot per renderlo più performante , fino ad almeno un prezzo simile all'Asus Rog e poi deciderò che fare . Bellissimo anche l'MSI che mi hai consigliato, ma anche tutta la marca in generale sono bei pc . Adesso ho un bel dilemma fra quale scegliere fra i 3 iniziali. Ahahah Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts