Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Dragon Ball Z, nel 2015 un nuovo film

andyandrey
 Share

Recommended Posts

Dragon Ball Z, nel 2015 un nuovo film scritto da Akira Toriyama

L’autore del manga originale si occuperà del character design e della scrittura (“Avrei voluto inserire questa storia nel fumetto”) della prossima pellicola animata di Dragon Ball.

V Jump, magazine di casa Shueisha, annuncerà questo sabato che la saga di Dragon Ball Z si arricchirà di un nuovo capitolo cinematografico nella primavera del 2015. A differenza però dell’ultimo Dragon Ball Z: La Battaglia degli Dei, in questo caso il creatore di Dragon Ball Akira Toriyama sarà coinvolto in ogni fase della realizzazione: soggetto, sceneggiatura e character design.

A confermarlo è lo stesso Toriyama nella breve intervista che accompagna l’annuncio. Il mangaka ha infatti dichiarato di essere impegnato non solo nei disegni e nella creazione di nuovi personaggi, ma anche nell’”incaponirsi su ogni minuscola riga di dialogo”. Toriyama ha inoltre promesso ai fan più scene d’azione e ha rivelato che la storia del film avrebbe dovuto far parte del manga Dragon Ball Z, e che sarà “veramente divertente”.

A testimoniare la qualità del film ci sono anche, secondo Toriyama, le parole di elogio per il lavoro svolto finora pronunciate dal suo primo editor notoriamente avaro di complimenti.

Il film, il cui titolo è ancora sconosciuto, uscirà in Giappone nella Golden Week (la settimana piena di festività tra il 29 Aprile e il 5 Maggio) 2015.

fonte : mangaforever

Dunque sembra che il nostro Akira voglia stupirci ancora. Bè bisogna considerare che stavolta questo film sarà il frutto di tutto il suo lavoro cioè voglio dire che sarà Akira Toryama stesso che deciderà la sceneggiatura insomma la storia e tutto. Spero sia qualcosa che possa farci davvero amare ancora di più il cartone della nostra infanzia. Lo dico perché l'ultimo film mi ha deluso parecchio. Del resto, lascio a voi l'ultima parola e insomma...aspettiamo fino al 2015(per noi forse il 2016 per poterlo vedere). Ah, e vi auguro buone vacanze a tutti e un felice estate(particolarmente a Son Goku e Trunks)!

• 1 month later...

Infatti! E poi non è che l'ultimo film non sia stato bello ma, come da fan, non lo trovo "allo stile di DB"". Basta guardare gli special e altri movie degli anni Novanta per capirne le differenze. Da un certo punto di vista ho capito che si trattava di un film per lo più comico, senza farlo sembrare troppo serio ma non trovo che la comicità possa essere possa essere l'ingrediente che dia un gusto particolare alla nostra storia. Se devo vedere un film su Dragon Ball nel 2015, vorrei che la storia sia tanto seria(e bella) quanto lo era per esempio per "Leroe del pianeta Conuts", oppure come quegli special su Broly. Infatti quando ho sentito la notizia su questo Dio della Distruzione(stile Faraone) avevo pensato fosse un po' come Broly. Ecco perché mi aveva deluso. Sarà forse molto più forte ma parlando degli antagonisti, penso che Broly era il più diciamo serio, se non un nemico perfetto. Non so chi abbia curato la sceneggiatura dell'ultimo film, ma io voglio sperare che il prossimo ci possa catturare l'atenzione. Spero di vedere un DB come non ho mai visto.