amica-friz Posted 17 June 2014, 15:15 Report Share Posted 17 June 2014, 15:15 Salve a tutti, dopo un anno abbiamo preso la decisione di ripredere un cucciolo(femmina) =). Volevo chiedervi aiuto sul nome!! siamo disperati ahahah avete delle idee? noi pensavamo ad un nome breve e particolare, che non siano i tipici nomi italiani tipo Giulia, lucia ecc Grazie in anticipo!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cancer Posted 17 June 2014, 15:27 Report Share Posted 17 June 2014, 15:27 Secondo me un nome deve anche "starci bene" quindi se ci dici di che razza è e ci aggiungi un paio di caratteristiche possiamo aiutarti meglio.. Per farti un esempio (banale) una mia amica ha un gatto bianco di nome Yuki Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
amica-friz Posted 17 June 2014, 15:29 Author Report Share Posted 17 June 2014, 15:29 E' un pastore tedesco... effettivamente non vorrei nomi che sminuiscano la razza e la taglia tipo: mimì, e via dicendo xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cancer Posted 17 June 2014, 16:07 Report Share Posted 17 June 2014, 16:07 In effetti mimì su un pastore tedesco non si può sentire.. pure il cane se la chami così non si gira! Dai tornando in tema che ne dici di un nome di una dea? A me piace Athena e Eris. Oppure se ti piace giapponese posso consigliarti qualcosa come Konoha o Kazuha (perchè mi piace come suonano) o al limite pensa a un personaggio femminile di qualche anime che ti piace e la chiami così! Infine se vuoi fare la romantica puoi darle il nome di qualche personaggio disney tipo Belle o Jasmine... Al momento non mi viene in mente altro però qualche spunto te l'ho dato dai Buona fortuna con la tua ricerca ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
amica-friz Posted 17 June 2014, 16:18 Author Report Share Posted 17 June 2014, 16:18 avevamo penato ad Atena! se no anche Electra ci piaceva!... grazie comunque intanto!!=) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
frunz15 Posted 18 June 2014, 11:17 Report Share Posted 18 June 2014, 11:17 Fossi in te la chiamerei Samantha, come nel film 'Io sono leggenda'! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
amica-friz Posted 18 June 2014, 12:29 Author Report Share Posted 18 June 2014, 12:29 Ahahahah se t dico che avevamo scelto tutte(io, mia sorella e mia mamma) Wendy e mio babbo si è rifiutato perchè gli ricorda la scena di shining! Ahhahah xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
flowers Posted 18 June 2014, 12:36 Report Share Posted 18 June 2014, 12:36 Che ne dici di Kira Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
amica-friz Posted 18 June 2014, 14:33 Author Report Share Posted 18 June 2014, 14:33 è uno dei nomi che preferivo e anche mio babbo, ma purtroppo ho una sorella con pregiudizi forti sui nomi giapponesi Stiamo pensando a Maya.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Goku 10 Posted 20 June 2014, 11:06 Report Share Posted 20 June 2014, 11:06 Guarda io ho un pastore tedesco fantastico(maschio)ormai adulto a cui voglio più bene degli occhi mia!!Guai a chi me lo tocca... Si chiama Otto,che è un nome perfetto data la situazione. Nel tuo caso,però,stiamo parlando di una femmina quindi.. .Non lo so,forse Zambaja...è un bel nome,anche se un pò particolare.Oppure...Alaska! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
uruz92 Posted 23 June 2014, 18:54 Report Share Posted 23 June 2014, 18:54 uhm non è molto facile cmq se ne vuoi uno inglese hope (speranza) giapponese sora (cielo) , tama , aki (autunno) , hana (fiore) , haru (primavera) se no vista l'immagine profilo di shingeki potresti optare per mikasa o la sua variante più carina misaki Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Thefra Posted 25 June 2014, 10:55 Report Share Posted 25 June 2014, 10:55 ti piace Nala? come il re leone Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts