Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Perchè DRAGON BALL è 10 volte meglio di ONE PIECE

HypnoDisk
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi in questo periodo ho realizzato un video un po' trolloso in cui valorizzo quello che è un manga di gran successo (Dragon Ball) che però a causa della sua semplicità spesso viene sminuito, e allo stesso tempo metto alla berlina quelli che a mio parere sono grandi difetti spesso non notati in un altro manga di successo; One Piece.

Il video è palesemente di parte, non odiatemi xD

Allora voglio raccontarti una storia.

Akira toriyama come altri mangaka dopo aver cominciato il successo sono stati praticamente chiusi in casa dalla casa editrice e costretti a disegnare infatti toriyama ogni fine serie pensava di aver finito in altre parole sono costretti ad alungare il brodo (aggiungerei che come letto in un capitolo di dragon ball nei commenti scritti da akira, a volte scriveva e disegnava il capitolo la domenica per mandarlo lunedi xD)

Oda (e hiro di fairy tail) amano i loro manga e NON VOGLIONO finirli infatti si chiudono da soli in casa e fanno un brodo lunghissimo perche non sanno cosa faranno dopo infatti in un intervista l'editore di oda dice che non ha niente da criticare da modificare e da allungare perche oda fa tutto da se

Yamashito o cm si chiama (quello di hunter x hunter) quelli si sbattono le palle e disegnano quando finiscono i soldi.

E in fine quelli del genere death note e shingeki no kiojin (l'attacco dei giganti) stilli complettamente diversi ma con una storia scritta prima di iniziare a disegnare xD.

E UN ULTIMA COSA sono d'accordo con te MA akira toriyama ha detto ad oda queste precise parole "Tu sei il mio erede naturale".

PS lo letto tutto one piece e sono arrivato a questa conclusione

Vuoi drammaticità dove e tutto studiato guarda one piece

Vuoi leggere il manga da qui tutto e partito e che ha tutto? guarda dragon ball

2 piccoli consigli, se li vuoi accettare ovviamente xD

Telecamera un po piu lontana, video massimo 15 minuti

altrimenti sara difficile fare moltissimi iscritti xD

Grazie per i consigli, ma purtroppo la distanza ravvicinata è dovuta al fatto che quella schifezza di telecamera che ho registra con audio bassissimo (con tanto di fruscio che non permette di amplificare troppo l'audio con i programmi). -_-

Lo so la durata è alta, però ne avevo di cose da dire, anzi guarda, quando ho scritto il video credevo che avrebbe avuto una durata che sforasse i 40 minuti XD