Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Etnacomics 2014


Recommended Posts

Da brava "Terrona" ripropongo l'argomento sull'Etnacomics :) Fornisco qualche informazione per chi non è siculo ma vorrebbe partecipare in ogni caso. L'evento si terrà alle Ciminiere di Catania dal 6 all'8 Giugno.

 

ECCO A VOI LE INFORMAZIONI (MOMENTANEE ED IN AGGIORNAMENTO) RELATIVE AGLI OSPITI.

 

Fumika Mitsui, per tutti semplicemente fumika, l’ennesimo ospite di caratura internazionale che impreziosirà la quarta edizione di Etna Comics. Ospite del Japan Center, la nota cantautrice giapponese, lanciata verso il successo dalla sigla del celebre anime della Tokyo TV, Bleach, prodotta da Sony Music, che ne ha anche segnato il debutto, arricchirà il programma della tre giorni della nostra kermesse, esibendosi sul palco della manifestazione sabato 7 giugno alle 17!

(Bleach)

 

Direttamente dal Giappone Akemi Takada! oltre a L’incantevole Creamy, come non ricordare Lamù, Kyoko, Madoka, Fancy Lala, personaggi che l’hanno portata ad essere tra le illustratrici e character-designer più apprezzate dal grande pubblico e ampiamente celebrata nel suo Paese.

 

I lettori di Batman (e non solo) potranno in questo modo festeggiare adeguatamente il più famoso personaggio del fumetto americano, con uno dei disegnatori più importanti di scuola angloamericana: Si tratta di Greg Capullo, attuale disegnatore di Batman, che proprio nelle scorse ore ha confermato la sua presenza ad Etna Comics 2014!

 

Un imperdibile spettacolo all’insegna di ritmi travolgenti e musica esplosiva. Il concerto di Giorgio Vanni, che impreziosirà il sabato di Etna Comics 2014, si annuncia già in tutta la sua dirompente vivacità, per un graditissimo ritorno del cantante all’ombra del Vulcano, già sul palco della kermesse etnea nel 2012.

 

Miguel Angel Martin, che ha collaborato anche come illustratore ed autore di fumetti con riviste e quotidiani, quali El País, Marie Claire, Rolling Stone, GQ, Maxim, Funeral Party (USA), Panik (USA), Malefact (USA), Torazine, Selen, Blue, Babel (Grecia) e tantissimi altri, si aggiunge dunque al ricco parterre di ospiti che il nostro staff ha in serbo per le migliaia di appassionati

 

La notizia era nell’aria già da diverse settimane, ma adesso i tempi sono finalmente maturi per annunciarvi ufficialmente che Cristina D’Avena sarà presente ad Etna Comics 2014!

 

Saranno presenti allo stand della casa editrice milanese, per la prima volta ad Etna Comics in veste ufficiale, Raffaela Busia, art director, e Giuseppe Palumbo, il fumettista che nel 2001 ricostruì, con la sceneggiatura di Alfredo Castelli, il primo numero di Diabolik, pubblicato da Astorina nello stesso anno nel volume cartonato Il re del terrore: il remake, e che nel 2004 realizzerà una nuova storia sui testi di Sandrone Dazieri e Tito Faraci.

 

Indiscussa leader nel settore del fumetto in Italia, con oltre 25 milioni di copie vendute ogni anno, Sergio Bonelli Editore corona la sinergia con Etna Comics garantendo la sua preziosa presenza alla quarta edizione del Festival internazionale del fumetto e della cultura pop, in programma dal 6 all’8 giugno al centro fieristico “Le Ciminiere” di Catania.

 

Ed eccola qui la grande sorpresa che migliaia di appassionati aspettavano di trovare nella quarta edizione di Etna Comics, il Festival internazionale del fumetto e della cultura pop, in programma al centro fieristico “Le Ciminiere” di Catania dal 6 all’8 giugno. La domenica dell’attesissima kermesse catanese recherà infatti due storiche “firme” delle sigle tv: i Raggi Fotonici e Clara Serina.

Clara Serina è la mitica voce de I Cavalieri del Re, noto gruppo musicale con cui, fra gli anni Settanta e Ottanta, interpretò le sigle di numerosi cartoni animati trasmessi nel nostro Paese: da Lady Oscar a La spada di King Arthur, da Cuore a La ballata di Fiorellino, senza dimenticare Stilly e lo Specchio Magico, Chappy e tanti altri. Il suo timbro, melodioso e riconoscibilissimo, tanto familiare allora come oggi, l’ha portata ad essere una delle più amate interpreti di sigle tv. A distanza di anni Clara continua a calcare i palchi di tutta Italia per far rivivere la magia del repertorio dei Cavalieri del Re, sospeso tra Kimba il leone bianco e L’Uomo Tigre, tra Calendarman e Yattaman.

I Raggi Fotonici sono la cartoon band più longeva nella storia delle sigle tv, avendo operato continuativamente nel settore per oltre quindici anni. Quindici anni di sigle per Rai, Cartoon Network, Kaboom! e altri canali tematici dedicati ai più piccoli. Il gruppo ha accompagnato più di una generazione di giovani telespettatori con le sigle di Guru Guru, L’invincibile Dendoh, SuperGals o Digimon, realizzando anche numerose sigle per programmi televisivi Rai e altrettanti celebri spot. E ancora oggi, grazie a sigle come Hello Kitty, Scooby Doo, la nuova Ape Maia, La canzone di Peppa (con Valeria Rossi), la band viene considerata “colonna sonora” delle nuove generazioni.

 

Leo Ortolani ad Etna Comics 2014! Etna Comics 2014 sarà dunque arricchita dal suo prestigiosissimo curriculum, nel quale, oltre alla serie “Rat-Man Collection”, figurano anche parodie di successo come Star Rats, Il Signore dei Ratti, Avarat e il recente Ratolik.

 

la Bao Publishing sarà presente alla quarta edizione di Etna Comics 2014. Il gruppo di ospiti sarà composto da:

Elena Casagrande, illustratrice che è diventata famosa per aver disegnato l’incredibile Hulk per la Marvel Comics oltre che per altri numerosi albi, presenterà il primo volume di “Suicide Risk”.

Roberto Recchioni, fumettista e scrittore italiano, ha ideato il soggetto e le sceneggiature per “Orfani” e “Mater Morbi”.

Alessandro Bilotta, scrittore, e Paolo Martinello, disegnatore, presenteranno in anteprima un albo che raccoglierà le tre storie che Bilotta ha scritto sul “Dylan Dog del futuro”.

Leonardo Favia, scrittore, ed Ennio Bufi, disegnatore, presenteranno in anteprima un romanzo grafico della collana Le città viste dall’alto intitolato “Il settimo splendore”.

Stefano Simeone, giovane e talentuoso artista romano acclamato autore di “Semplice” e “Ogni piccolo pezzo”. Semplice ci porta a vedere la realtà, che spesso diamo per scontata, attraverso gli occhi di Mario, un ragazzo supereroe dell’immaginazione.

 

Siamo onorati di annunciare che nella tre-giorni di Etna Comics ci sarà anche Milo Manara. Il maestro dell’eros non ha certo bisogno di presentazioni, essendo il suo nome, la sua fama e il suo “marchio di fabbrica” ben impressi nella memoria di tutti.

 

Per la gioia dei suoi fans, con la sua allegria, col suo entusiasmo, con la sua travolgente voglia di fare, Simone Bianchi è l’ennesimo nome di prestigio che presenzierà alla quarta edizione di Etna Comics. Su di lui, che collabora con la Marvel, ci sono troppe informazioni, leggete l'intervista http://www.etnacomics.com/anche-simone- ... questanno/

 

Ed infine ecco il video anteprima :)

Ci tengo a precisare che io NON faccio parte dello staff, sono una semplicissima cosplayer :) Ciao a tutti :)

Link to post
Share on other sites

Capullo merita.

Da appassionato di fumetti consiglio agli interessati di considerare la possibilità di andarci fosse anche solo per lui, se magari siete della zona.

 

Per il resto, per ovvi motivi logistici io passo, ma attendiamo le foto del tuo cosplay, Juliet., e, mi raccomando, divertiti anche per noi (;

Link to post
Share on other sites

Per la miseria,ci sono alcune cose alle quali piacerebbe assistere pure a me,ma sono lontano un bel pò da Catania...Non credo proprio che riuscirò a esserci,anche per una questione economica...Però per giugno c'è tempo,quindi non si sa mai. :XD:

Link to post
Share on other sites

Oh cacchio, è un vero peccato, è uno degli eventi organizzati meglio in Sicilia (E lo dico perchè il resto qui è organizzato "che peri" (Con i piedi) XD

Sapevo che in questo forum noi siciliani fossimo veramente in pochi, e capisco anche che un viaggio in questi tempi di crisi è da evitare..... Ma ci ho provato! ahahahhahahah

PS per le foto, absolutely! ^^

Link to post
Share on other sites
  • 4 weeks later...
  • 2 months later...

Io sono di Catania e questa è la 3° volta che vado all'Etna Comics ! (La 1°edizione purtroppo l'ho saltata u.u) Quest'anno ci sono andato tutti e 3 giorni e devo dire che quest'anno è stata un edizione incredibilmente bella mi sto accorgendo che sta migliorando di anno in anno !! Che dire non ci sono parole per descriverla ospiti fantastici, il cosplay contest (non ne parliamo +__+) gli eventi uno più bello dell'altro, insomma... invito chiunque sia della zona a parteciparci all'edizione dell'anno prossimo ! Peccato che dovrò aspettare un altro anno =(

 

Juliet a te come ti è sembrato quest'anno? =)

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...
Io sono di Catania e questa è la 3° volta che vado all'Etna Comics ! (La 1°edizione purtroppo l'ho saltata u.u) Quest'anno ci sono andato tutti e 3 giorni e devo dire che quest'anno è stata un edizione incredibilmente bella mi sto accorgendo che sta migliorando di anno in anno !! Che dire non ci sono parole per descriverla ospiti fantastici, il cosplay contest (non ne parliamo +__+) gli eventi uno più bello dell'altro, insomma... invito chiunque sia della zona a parteciparci all'edizione dell'anno prossimo ! Peccato che dovrò aspettare un altro anno =(

 

Juliet a te come ti è sembrato quest'anno? =)

 

Anche io come te ho saltato la prima, quest'anno è stata un'edizione PAZZESCA... per non parlare del concerto di Fumika.. stupendo... *___* comunque io credo che andrò al Games And Comics School festival organizzato dal Rakuen! Devo riportare il mio ultimo cosplay assolutamente ^^

 

PS ragazzi scusate ho scordato di psotare le foto del mio cosplay, me l'avevate chiesto quindi vi linko l'URL, ho interepretato Effie Trinket da Hunger Games Catching Fire.

http://fc05.deviantart.net/fs71/f/2014/ ... 7mgusf.jpg

https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hph ... 4855_n.jpg

http://fc01.deviantart.net/fs70/f/2014/ ... 7mbnu3.jpg

 

 

Ditemi che ne pensate! :ride: :ride:

Buona giornata :)

Link to post
Share on other sites

Anche tu ci vai?? =D Grande io ci vado pure al Games & Comics... il Cosplay è bellissimo, complimenti ! =) Ora che ci penso mi è sembrato pure di averti vista all'Etna Comics... bene se vedrò questo cosplay so che sarai tu XD

 

Io spero di farne pure io uno anche se casalingo... comunque sia ci vediamo al Games & School allora ;) !

Link to post
Share on other sites
Anche tu ci vai?? =D Grande io ci vado pure al Games & Comics... il Cosplay è bellissimo, complimenti ! =) Ora che ci penso mi è sembrato pure di averti vista all'Etna Comics... bene se vedrò questo cosplay so che sarai tu XD

 

Io spero di farne pure io uno anche se casalingo... comunque sia ci vediamo al Games & School allora ;) !

 

Sure! Bloccami se mi vedi :)

Link to post
Share on other sites
  • 2 months later...

Dovremmo cambiare il titolo di questo topic in "Etna Comics 2015" !! Non vedo l'oooraaaaa Juliet l'hai visto che quest'anno saranno 4 giorni? XD dal 30 Maggio al 2 Giugno ! Questo significa che a poco a poco stiamo ingranando sempre +... ottimo ! Io credo che continuando così potremmo anche raggiungere il Lucca Comics u.u...

 

Comunque io l'altro giorno ho partecipato ad un concorso al Borghetto n' Games e ho vinto l'abbonamento per tutti e 4 giorni gratis !!! +______+ troppo contento XD

 

Ma comunque... chi parteciperà l'anno prossimo di voi? =)

Link to post
Share on other sites
  • 1 month later...

Ciao Juliet mi piace il tuo cosplay brava

 

io non sono potuto venire all'Etnacomics perché ero già partito per lavoro, se no sarei venuto non sono mai riuscito a venirci anche se sono siciliano lo fanno sempre in un periodo che il lavoro o qualcos'altro mi impedisce di assistere all'unico evento nella mia terra! ahahah

 

Mbare Son che cosplay ai presentato all'Etnac?

Link to post
Share on other sites

Ahahahahhaah sarai delle mie parti per usare quel termine XD Comunque l'anno scorso non ho portato nulla... se quest'anno va tutto bene porterò il Cosplay che vedi nel mio avatar .... XD Comunque quest'anno lo fanno dal 30 Maggio al 2 Giugno pensi di saltare pure quest'edizione? =)

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...