Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

I'S

VaLexD
 Share

Recommended Posts

Avete letto " I'S" di masakazu katsura ??

I'S è uno dei primi manga che ho comprato e rimane il mio preferito di sempre!!!

che ne pensate??

per chi non lo conoscesse posto qui la trama :

"Il giovane liceale Ichitaka Seto è segretamente innamorato della bellissima compagna di classe Iori Yoshizuki, già modella fotografica per una rivista e attrice nella compagnia teatrale scolastica. La ragazza gli pare, però, inavvicinabile. Ma quando sembra che le speranze vengano meno e le cose fra i due siano destinate ad incrinarsi, il destino decide di avvicinarli. Viene infatti deciso che i due lavoreranno in coppia per preparare il festival scolastico!

Ad assisterlo nelle sue avventure sentimentali l’amico Teratani che lo aiuta ad avvicinarsi alla ragazza, dandogli consigli e creando situazioni favorevoli alla dichiarazione.

Quando le cose sembrano andare per il meglio fa ritorno ritorno a casa una vecchia amica d’infanzia, la spigliata Itsuki, che era aveva lasciato il Giappone per andare a vivere in America. La sua presenza trasforma la storia fra lui e Iori in un triangolo amoroso…"

c'è anche l'anime ma non l'ho visto...dicono però che il doppiaggio in italiano sia pessimo..

• 4 months later...

Masakazu Katsura è uno di quegli autori che non rendono nella trasposizione in Anime. Non si sa se sia colpa dei traspositori o delle caratteristiche narrative di Katsura che sembrano elogiare e privilegiare il mezzo cartaceo soprattutto.

Comunque vi chiedo se siete sicuri che I'S sia shojo?!?!? e non shonen?!?!

http://it.wikipedia.org/wiki/I''s

Guardate la scheda del manga e andate a leggere genere e leggete pure la prima edizione del manga dove è stata pubblicata...

Con immutata stima,

mago.yota

• 2 weeks later...
  • 1 month later...

I's è il primo manga che ho letto in tutta la mia vita. Mi è stato prestato da un'amica e devo ammettere che da li ho iniziato ad appassionarmi seriamente ai manga tanto che spendo circa 70 euro al mese per comprarli.

Cmq I's resta uno dei miei preferiti in assoluto perchè è divertente e allo stesso tempo dolce e romantico... e poi come non apprezzarne i fantastici disegni??

• 3 months later...
  • 1 month later...
  • 1 month later...
  • 1 month later...

Sarò una voce fuori dal coro =)

Il mio primo manga è stato videogirl ai....e secondo me resta l'opera piu bella di masakazu katsura e cmq uno dei migliori manga in generale....i suoi lavori successivi mi hanno delusa (sia dna che i's appunto)