Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
Selena95

Ma il manga continua?

Recommended Posts

ho da poco finito di leggere l'ultimo capitolo del manga di hunterxhunter, c'è da dire che ci sono parecchie cose in sospeso, primo tra tutti lo scontro tra kurapika e la brigata dell'illusione...

pensando che il mangaka si fosse semplicemente preso una vacanza (lo fanno in molti) ho controllato su internet... e ho trovato di tutto! un mucchio di informazioni, alcune veramente contraddittorie!

dal poco che sono riuscita a capire, il mangaka ha uno scompenso cardiaco e (voce di corridoio) la sua vita sarebbe giunta al termine. non ha mai avuto assistenti e nessuno sa come dovrebbe davvero finire il manga. poi alcuni hanno detto che il manga non sarebbe stato più ripreso, altri che lo stava continuando, nonostante la malattia... insomma, molte notizie, ma tutte incerte.

il motivo di questa discussione è proprio questo: qualcuno di voi a notizie più attendibili? c'è chi è più aggiornato di me?

ho da poco finito di leggere l'ultimo capitolo del manga di hunterxhunter, c'è da dire che ci sono parecchie cose in sospeso, primo tra tutti lo scontro tra kurapika e la brigata dell'illusione...

pensando che il mangaka si fosse semplicemente preso una vacanza (lo fanno in molti) ho controllato su internet... e ho trovato di tutto! un mucchio di informazioni, alcune veramente contraddittorie!

dal poco che sono riuscita a capire, il mangaka ha uno scompenso cardiaco e (voce di corridoio) la sua vita sarebbe giunta al termine. non ha mai avuto assistenti e nessuno sa come dovrebbe davvero finire il manga. poi alcuni hanno detto che il manga non sarebbe stato più ripreso, altri che lo stava continuando, nonostante la malattia... insomma, molte notizie, ma tutte incerte.

il motivo di questa discussione è proprio questo: qualcuno di voi a notizie più attendibili? c'è chi è più aggiornato di me?

da quanto ne so io è malato ma non credo terminale a più volte sospeso il manga per anni e anni ormai i lettori appassionati sono abituati quando vorrà lui ( non si sa quando mesi o anni ) riprenderà ha disegnare qualche nuovo capitolo per adesso è da marzo 2012 che è fermo tocca aspettare e sperare :(

ora capisco. grazie per l'informazione. sapere che ci potrà essere un continuo è già di per se una bella notizia! poco importa se bisogna aspettare. in fondo, è la stessa cosa che sto facendo con la mangaka di d.gray man...

grazie ancora :)

ora capisco. grazie per l'informazione. sapere che ci potrà essere un continuo è già di per se una bella notizia! poco importa se bisogna aspettare. in fondo, è la stessa cosa che sto facendo con la mangaka di d.gray man...

grazie ancora :)

figurati di nulla

Sì pure io sapevo che aveva avuto problemi di salute ma dalle informazioni che mi sono giunte attualmente dovrebbe essere in forma, probabilmente lo continuerà ma la risposta a "Quando" rimane sempre ignota

di questo passo anche la domanda "Se" comincia a diventar pressante...anche perchè io per adesso seguo l'anime e mi piace un sacco, quindi spero che prosegua anche quello, ma se il manga non riparte entro qualche mese anche l'anime si fermerà.

di questo passo anche la domanda "Se" comincia a diventar pressante...anche perchè io per adesso seguo l'anime e mi piace un sacco, quindi spero che prosegua anche quello, ma se il manga non riparte entro qualche mese anche l'anime si fermerà.

no posso che darti ragione. io che seguo entrambi (sia anime che manga) posso assicurarti che siamo alle "battute finali".

senza fare spoiler o altro, ti posso dire che, nel manga, oltre alla saga delle formichimere ve ne è solo un'altra, e pure molto corta. quindi...

è davvero un peccato. hunter x hunter è uno dei migliori anime/manga che abbia mai visto/letto.

Confermo la notizia di mrbimbomoretto: è solo questione di giorni prima che il manga riprenda da dove si era fermato. Se non cambiano la data dovrebbe essere proprio il 2 giugno la data di ripresa. Personalmente stavo aspettando questo momento da un anno e mezzo, spero che stavolta Yoshihiro Togashi si sia ripreso completamente dal suo malessere (che non si sa bene cosa sia) e che riesca a continuare il manga per un bel pezzo.

p.s: avete già una certa età quindi per piacere imparate la differenza tra la preposizione "a" e il verbo avere al presente indicativo "ha" !!! :wallbash: :wallbash: :smash: :smash: