Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Vegeta, perché eterno secondo?

valerioluc
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, ogni volta che vedo il manga di Dragon Ball mi da sempre più fastidio vedere questo incredibile personaggio secondo, l'unico vero saiyan, orgoglioso, astuto, forte e coraggioso.

Mi immedesimo molto in lui ed è il mio personaggio preferito, lo trovo superiore a goku in tutto, un personaggio idiota che pensa di essere terrestre che si batte per la salvezza della terra.

Voi cosa ne pensate? Avreste voluto vedere Vegeta che alla fine supera il livello di Goku? :sigh:

eh bè bè bè.

mi ispira non poco questa discussione.

Anche a me piace molto il personaggio, e penso che toryama l'abbia un po' troppo "fustigato". Insomma, almeno quando agisce per uno scopo "buono", potrebbe combinare qualcosa, e invece no, lui le prende e basta a prescindere xD

Per forza che è sempre incazzato, l'autore stesso lo prende per il culo! XD

Scherzi a parte, è vero che è molto più intelligente e furbo di goku (è perfino più, come dire, affettuoso di lui), ma non può superarlo perchè semplicemente goku incarna tutte le virtù del Bene, del Buono. [a quanto pare l'empatia non rientra tra le virtù del Bene per Toryama]

Quindi non solo può usare tecniche assurde, perchè è un "puro", ma può anche contare sull'aiuto di chiunque. Inoltre ha un talento innato per la lotta, impara tecniche nuove in poco tempo, ha una resistenza fisica spaventosa, e pensa positivo (si sa che pensando positivo si apprende meglio :ride: )

A me goku piace, e non mi dispiace che sia un "eterno primo", però mi viene spontaneo stimare di più vegeta, perchè quello che ha ottenuto l'ha ottenuto da solo e non si è mai arreso (a parte nel GT, dove diventa ssj4 solo grazie a un macchinario, ma d'altronde è il GT, storpiamo per bene il carattere dei personaggi miraccomando *.*)

Comunque non dimentichiamoci che vegeta supera goku in intelligenza, astuzia e anche FORTUNA! E' stato resuscitato 2 volte, la prima volta per sbaglio; una donna strafiga e straricca si innamora di lui e lo mantiene, se non è fortuna questa :D

Postilla: vegeta supera goku per 3 nanosecondi nel nuovo film :vegeta:

eh bè bè bè.

mi ispira non poco questa discussione.

Anche a me piace molto il personaggio, e penso che toryama l'abbia un po' troppo "fustigato". Insomma, almeno quando agisce per uno scopo "buono", potrebbe combinare qualcosa, e invece no, lui le prende e basta a prescindere xD

Per forza che è sempre incazzato, l'autore stesso lo prende per il culo! XD

Scherzi a parte, è vero che è molto più intelligente e furbo di goku (è perfino più, come dire, affettuoso di lui), ma non può superarlo perchè semplicemente goku incarna tutte le virtù del Bene, del Buono. [a quanto pare l'empatia non rientra tra le virtù del Bene per Toryama]

Quindi non solo può usare tecniche assurde, perchè è un "puro", ma può anche contare sull'aiuto di chiunque. Inoltre ha un talento innato per la lotta, impara tecniche nuove in poco tempo, ha una resistenza fisica spaventosa, e pensa positivo (si sa che pensando positivo si apprende meglio :ride: )

A me goku piace, e non mi dispiace che sia un "eterno primo", però mi viene spontaneo stimare di più vegeta, perchè quello che ha ottenuto l'ha ottenuto da solo e non si è mai arreso (a parte nel GT, dove diventa ssj4 solo grazie a un macchinario, ma d'altronde è il GT, storpiamo per bene il carattere dei personaggi miraccomando *.*)

Comunque non dimentichiamoci che vegeta supera goku in intelligenza, astuzia e anche FORTUNA! E' stato resuscitato 2 volte, la prima volta per sbaglio; una donna strafiga e straricca si innamora di lui e lo mantiene, se non è fortuna questa :D

Postilla: vegeta supera goku per 3 nanosecondi nel nuovo film :vegeta:

Nel GT non è vegeta, non si sarebbe mai fatto controllare da baby, come è successo con majin vegeta lui è troppo orgoglioso per permettere a chiunque di prendere il propio controllo e successivamente non si sarebbe mai trasformato in ssj4 attraverso un macchinario poiche LUI è il principe dei saiyan superiore a tutti e non ammetterebbe mai la sconfitta di non riuscire (come goku) a raggiungere quello stadio senza le sole propie forze.