Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
VaLexD

Le situazioni di Lui e Lei [Kare Kano]

Recommended Posts

è impossibile che prima nn ci fosse un topic su questo manga e anime stupendo!!! :capo:

che ne pensate?? lo avete visto?? o lo avete letto??

io ho tutti i fumetti :sigh:

che nostalgia :(

posto un'immagine..forse così ve lo ricordate meglio...è stato trasmesso su mtv qualche anno fa^^

karekanobottomro6.jpg

k'anime me lo son visto tutto... era diventato il mio anime preferito... era davvero stupendo! anche se a volte con ttt quei pensieri non si capiva più la storia specialmente la fine... che per altro non mi è piaciuta tnt... secondo me per come aevan sviluppato il tutto dovevan proseguire invece... cmq sia.. voto 10 :ok:

infatti nel manga la storia continua...non capisco come mai nell'anime l'hanno fatta finire così presto.. :SS

peccato

Si, infatti perchè il bello viene dopo qnd arima poi abbatte i suoi demoni e specialmente la parte prettamente shojo che vien dopo è troppo bella e romantica ^^ con il finale che mi è piaciuto veramente troppo ^^

Finisce così...

Arima abbatte i suoi demoni interiori facendo sapere tutto a lei... la quale è incinta... dopo il diploma... si sposano... lei grazie ai genitori di lui studia medicina, e lui entra nella polizia.

Una volta sposati hanno, oltre alla figlia che lei aspettava quando si è diplomata, anche un'altra bimba più piccina.

L' ultimo capitolo fa vedere la storia 15anni dopo, dal loro diploma. lei ormai è medico, arima che è un detective, asabin è un loro amico di famiglia... ancora molto presente nelle loro vite...

Per il raduno annuale degli ex alunni si riuniscono tutti alla loro vecchia scuola... quando appunto si diplomano anche gli altri studenti... ci sono tutto.. da appunto arima e miyazawa, ad asabin, a mao e tutti tutti gil altri... insomm aun bel finale con ttt felici e contenti ^^ cm piaccion a me

salve gocciadirugiada85, mi chiamo kemica, e mi hai appena dato una bellissima notizia, non sapevo come finiva questo anime, perkè mtv non l'ho ha mai trasmesso tutto, che bello sapere che finisce come una favola felici e contenti

Si è vero ^^ gli shojo dovrebbero sempre finire con il finale "per sempre felici e contenti" ^^

Cmq figurati di nulla ;)

L'anime era carino il manga invece mi hanno parlato molto male :mhmm:

Kare Kano ha avuto molti alti e bassi in fatto di qualità, sia l'anime che il manga, restando comunque una bella serie shoujo.

ANIME: per me rende molto meglio, è fatto benissimo, grazie alla regia del grande Hideaki Anno l'anime ha un'impronta particolare che lo rende unico, e anche guardandolo più volte non stanca.

Problema: il grande Hideaki Anno è stato il regista solo della prima parte dell'anime (più o meno fino all'episodio 12); nella seconda parte i protagonisti diventano un palo dela luce, il marciapiede, delle scale e un muro, in quanto per episodi interi non si vede inquadrato altro, mentre una voce fuori campo fa il riassunto della serie fino alla nausea :ggh: inoltre l'anime non racconta la storia originale fino alla fine, ma si interrompe dopo 26 episodi (a questo punto potevano fare una seconda serie).

MANGA: disegnato molto ma molto bene, lo stile di Masami Tsuda è delicato e piacevole, la narrazione è ok e i dialoghi pure, e rispetto all'anime i personaggi, le relazioni e i sentimenti vengono approfonditi. soprattutto, la storia PROSEGUE fino alla fine, e non vengono mai inquadrati lampioni e muri :XD:

Problema: tutto benissimo, fino al volume 19. gli ultimi 2 volumi (20 e 21) infatti, rovinano inesorabilmente la serie; un vero inno alla banalità in quanto

OVVIAMENTE Yukino e Arima si sposano hanno due figli maschi si realizzano in campo lavorativo e vissero tutti felici e contenti bal bla bla.

qualcuno dirà "che bello" ma io speravo che almeno Kare Kano non avesse una fine tanto scontata. quando ho finito di leggere l'ultimo volume ero fuori di me :ink: soprattutto per COME è stato fatto l'ultimo volume, si nota un calo di qualità.

Scusate se è venuta fuori una recensione ma è stato più forte di me :gocciola: perchè questo manga e anime è partito benissimo, finito in un modo a dir poco deludente, ma rimane pur sempre una serie da vedere :)

salve gocciadirugiada85, mi chiamo kemica, e mi hai appena dato una bellissima notizia, non sapevo come finiva questo anime, perkè mtv non l'ho ha mai trasmesso tutto, che bello sapere che finisce come una favola felici e contenti

ti sbagli, l'anime è stato INTERAMENTE trasmesso da MTV ;) tutti i 26 episodi, e più di una volta in quanto hanno pure fatto le repliche.

ti sbagli, l'anime è stato INTERAMENTE trasmesso da MTV ;) tutti i 26 episodi, e più di una volta in quanto hanno pure fatto le repliche.

Ti sbagli tu invece ^^

Lei si riferiva alla storia intera rispetto al manga ^^ Nell'anime trasmesse su mtv non c'è il manga intero... che finisce come dicevo nello spoiler sopra ^^

Io ho un bel ricordo di questo anime, MTV lo trasmise quando ero in terza media se non ricordo male, e quindi lo inserii nella mia tesina sul Giappone (me la ricordo ancoraXD). Mi piaceva molto perchè era psicologico, reale, da seghe mentali come si direbbe adessoXD e non una fiaba alla cenerentola dove sono tutti sempre felici e contenti. Purtroppo l'ho visto a stralci, ma ricordo ancora le parole della endingXD quando andai in fumetteria per prendere il primo volume costava 10 euri (si vede che non lo ristampavano) ma non potevo permettermelo (ancora oggi fatico a comprare saiyuki che costa 5 euri, figuriamoci questoXD). Mi piacerebbe riprenderlo cmq, se trovassi qualcosaXD

Per caso ci sono le scan in giro voi che sapete?

Io ho un bel ricordo di questo anime, MTV lo trasmise quando ero in terza media se non ricordo male, e quindi lo inserii nella mia tesina sul Giappone (me la ricordo ancoraXD). Mi piaceva molto perchè era psicologico, reale, da seghe mentali come si direbbe adessoXD e non una fiaba alla cenerentola dove sono tutti sempre felici e contenti. Purtroppo l'ho visto a stralci, ma ricordo ancora le parole della endingXD quando andai in fumetteria per prendere il primo volume costava 10 euri (si vede che non lo ristampavano) ma non potevo permettermelo (ancora oggi fatico a comprare saiyuki che costa 5 euri, figuriamoci questoXD). Mi piacerebbe riprenderlo cmq, se trovassi qualcosaXD

Purtroppo finisce proprio come una fiaba alla Cenerentola dove sono tutti sempre felici e contenti, come ho scritto nel mio post di prima XD

Comunque non costava 10 euro :shock: penso che fosse sempre sui 5.

Per le scan non so nulla, mai viste in giro.

Ti sbagli tu invece ^^

Lei si riferiva alla storia intera rispetto al manga ^^ Nell'anime trasmesse su mtv non c'è il manga intero... che finisce come dicevo nello spoiler sopra ^^

Si? mi sbaglio? rileggi quello che ha scritto: "non sapevo come finiva questo anime, perkè mtv non l'ho ha mai trasmesso tutto" non penso che lasci molto spazio a fraintendimenti, quindi ho risposto dicendole che MTV l'ha trasmesso tutto eccome. se poi lei intendeva: "non sapevo come finiva Kare Kano perchè l'anime finisce prima del manga ma io il manga non l'ho letto", allora è lei che si è espressa male, non sono di certo io ad aver sbagliato, in quanto che MTV abbia trasmesso l'anime fino alla fine è la pura verità. "Nell'anime trasmesse su mtv non c'è il manga intero" come dici tu perchè è stata una scelta della produzione di non seguire il manga fino alla fine (come ho scritto nel mio lungo post di prima), MTV non c'entra nulla.

Si ma innanzitutto... calmati... e inoltre rileggendo la mia risposta noterai che ho detto che lei pensava un altra cosa... rispetto alla risp che avevi dato tu che ho quotato. e quindi sottolineavo che l'anime nn ha compreso fino all'ultimo capitolo manga e che quindi nn è stato trasmesso in qnt gli episodi nn eran stati prodotti; mentre lei parlava di anime nel senso del manga...

cavoli non avevo mai sentito nessuno trattare cosi la mi goccia...e mi sa che hai proprio sbagliato...innanzi tutto il rispeto...perchè per esprimere le propre opinioni non è necessario inalberarsi in questa maniera...(soprattutto con una persona disponibile come goccia)poi per carità...se hai bisogno che ti venga data ragione come ai bambini accontentato!!!

cavoli non avevo mai sentito nessuno trattare cosi la mi goccia...e mi sa che hai proprio sbagliato...innanzi tutto il rispeto...perchè per esprimere le propre opinioni non è necessario inalberarsi in questa maniera...(soprattutto con una persona disponibile come goccia)poi per carità...se hai bisogno che ti venga data ragione come ai bambini accontentato!!!

Intanto, semmai accontentatA siccome non sono un maschio, grazie...

Oh allora scusami per "aver trattato così" (cosi come? :shock: ) "la tua goccia". innanzitutto è lei che mi ha detto "guarda che sei tu che ti sbagli" e io le ho risposto se permetti perchè non mi va proprio di sentire una persona che non conosco parlarmi cosi quando io non ho detto niente di male.

Qua si parla di manga e quando faccio un post voglio dire le cose il più precisamente possibile, se poi vengo fraintesa non so che farci. e con questo chiudo perchè non ho proprio voglia di litigare in un posto dove si parla di manga, quindi basta con questi accanimenti grazie :gocciola: poi per carità, se vi piace litigare è un altro discorso, ma io mi tiro fuori! anche perchè non ho intenzione di farmi riprendere dai moderatori per colpa di altri!

Purtroppo finisce proprio come una fiaba alla Cenerentola dove sono tutti sempre felici e contenti, come ho scritto nel mio post di prima XD

Comunque non costava 10 euro :shock: penso che fosse sempre sui 5.

Per le scan non so nulla, mai viste in giro.

Grazie per avermi spoilerato il finale, posso odiarti? :XD:

Scherzo cmq, solo che avevo trovato le scans e adesso non c'è manco il gusto di leggerle :XD: , peccato che sia finito così, peccato davvero, meritava.

:gocciola: LOL, fai pure, mi sa che non sei l'unico XD

Io comunque ti ho solo avvertito che la fine fa schifo, gli spoiler li ho messi nell'altro mio post, quello lunghissimo XD dove fral'altro ho pure scritto che anche se finisce come finisce resta un bel manga :XD: è bello da leggere, a parte gli ultimi 2 volumi.

Intanto, semmai accontentatA siccome non sono un maschio, grazie...

Oh allora scusami per "aver trattato così" (cosi come? :shock: ) "la tua goccia". innanzitutto è lei che mi ha detto "guarda che sei tu che ti sbagli" e io le ho risposto se permetti perchè non mi va proprio di sentire una persona che non conosco parlarmi cosi quando io non ho detto niente di male.

Qua si parla di manga e quando faccio un post voglio dire le cose il più precisamente possibile, se poi vengo fraintesa non so che farci. e con questo chiudo perchè non ho proprio voglia di litigare in un posto dove si parla di manga, quindi basta con questi accanimenti grazie :gocciola: poi per carità, se vi piace litigare è un altro discorso, ma io mi tiro fuori! anche perchè non ho intenzione di farmi riprendere dai moderatori per colpa di altri!

innazitutto perdonami vivamente per averti cambiato di sesso, mea culpa...

di solito non sono cosi, ma sta volta ci tengo a farti capire quello che intendevo io...

goccia non ti ha attaccato, trall'altro, se noti, il messaggio di risposta che ti ha inviato è pieno di ^^

invece te hai tenuto a sottolineare determinate cose, giustamente se lo ritenevi necessario per carità, utilizzando la presunzione piuttosto che la conoscenza, nonchè riaccusando lei di sbagliare in toni non leggeri (hai anche grassettato le frasi)tutto per una risposta ad una persona su un argomento trall'altro inerente il manga...

poi per carità, non mi sono accanita, anzi, non ho voglia di litigare (anche perchè è proibito dalle regole del foro) e non ho la minima intenzione di farmi riprendere da qualcuno per un mio post...

l'unica cosa che volevo farti capire, quindi un mio spassionato consiglio assolutamente non obbligatorio, è che la scrittura non prende gli stessi toni e cadenze di un parlato, è molto facile ad essere fraintesa, a volte basta spostare un accento...quindi magari cerca di essere più attenta su cio che scrivi, perchè quello che per te potrebbe essere "dare un informazione" qualcunaltro lo potrebbe leggere come un riferimento personale...e non è bello essere fraintesi...

Come mai così tanti delusi dal finale di Lui e Lei (manga)?! :huh:

Io trovo che dopo tanti colpi di scena al limite dello psicotico (concedetemelo) un pò di normalità ci voleva altrimenti sarebbe stato un'allucinazione dall'inizio alla fine. Insomma, cominciano complessati e finiscono complessati!! No per favore! :shock:

E' un manga che mi è piaciuto molto ma devo confessare che ci sono stati momenti in cui non ho potuto fare a meno di pensare "Cavolo, ma qua non ce n'è uno sano!!!" :ops: (tranne forse la povera Rika a cui va tutta la mia solidarietà), va bene che anche nella vita reale ogniuno c'ha i suoi ca**i e le sue paranoie e anche le sue doti e aspetti positivi, ma a volte ho avuto la sensazione che si esagerasse un pò troppo. Secondo me ci voleva di "uscire dal tunnel" e tornare un pò con i piedi per terra.

Aspetto positivo però è che in questo carosello di personaggi "particolari", o cmq presentati come tali, c'è Yukino-voce narrante che ha la grande capacità di tirarle fuori, queste caratteristiche particolari, e farle notari al lettore forse presentandole lei stessa come "caratteristiche particolari", per i singoli personaggi, così come per ogniuno di noi, certi aspetti del proprio carattere sono "normali" ma Yukino ci fa capire che forse (anzi sicuramente) chi ci sta vicino non li considera tali, insomma ogniuno di noi può essere speciale per i propri amici che forse, a nostra insaputa, ci invidiano doti che noi non pensiamo nemmeno di avere. :yes:

Io trovo invece che Kare Kano sia uno dei più begli shojo... La storia è molto carina e particolare, ha sviluppi imprevisti e le sensazioni che da sono molto "reali" e possibili nella vita di chiunque.

La fine la trovo particolarmente adatta e terribilmetne dolce... Gli shojo dovrebbero finire ttt così... un pò come le favole disney... con un bel lieto fine... Se non si sogna li... di certo nella vita nn si può fare... Quindi a mio parere vedere che i sogni di tutti si realizzano, sia in amore che nel lavoro, che i rapporti rimangono stretti tra tutti e che ci sia una reunion del gruppo lo trovo decisamente appropriato ^^