Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Antivirus

Recommended Posts

Bene ragazzi apro questa discussione perchè penso possa tornare utile a tutti, essendo l'antivirus fondamentale mentre si naviga su internet.

Ieri mi è arrivato il computer nuovo, fantastico e tutto ho fatto gli aggiornamenti necessari ed ho installato i miei programmi basilari.

Arrivato all'antivirus ho cancellato immediatamente quello preinstallato (norton, a parer mio è tra i peggiori e non si sa per quale arcano motivo mi limitava pure la connessione :dry: ).

Inizialmente ho pensato di installare il solito avast, dato che mi ci sono sempre trovato bene, ma alla fine ho optato per avira che pare sia leggermente più sicuro di avast.

Quindi arriviamo al punto, voi quale antivirus utilizzate? Vi ci trovate bene? Ma sopratutto conoscete antivirus migliori di avast ed avira?

Mentre attendo vostre risposte, vi auguro una buonanotte e sogni d'oro :ride:

Io utilizzo Kaspersky da anni sia nella versione Internet Security (per il desktop) che nella Pure (per il notebook) e devo dire che mi ci trovo molto bene. Effettua aggiornamenti quotidiani e non rallenta affatto le prestazioni delle varie macchine.

E' costoso inizialmente, ma prima del rinnovo arrivano sempre e-mail con promozioni e sconti (soprattutto se lo si utilizza da vari anni), quindi vale la spesa a parere mio.

Una cosa che mi piace particolarmente (e non so se lo offrano anche altri antivirus) è che per eseguire i pagamenti tipo nei siti delle banche o in quelli degli e-store più famosi (tipo itunes, ecc...) ti apre un browser protetto e quindi oltre alla normale sicurezza dei circuiti commerciali hai anche una protezione in più garantita da Kaspersky.

Anche i due antivirus di cui ho parlato effettuano aggiornamenti quotidianamenti, ma ho scordato di accennare al fatto che io ho sempre utilizzato la versione gratuita e non ho mai avuto problemi di alcun genere.

Ma se tu ci lavori sul pc ed hai bisogno quindi di più sicurezza, un antivirus a pagamento e sicuramente la scelta migliore. Oltretutto ho dato un'occhiata ai prezzi degli antivirus a pagamento di avira ed avast e sono un po' più costosi di kasperkey anche se offrono all'incirca tutti le stesse cose.

Comunque se il computer non lo si usa per lavoro un antivirus free è più che sufficente.

io ho Linux e nn uso antivirus, ma prima ke avevo vista per ultimo ho usato AVG e nn ho avuto problemi, solo ke quando avevo il dualboot vista-linux mi si era incantato e nn potevo più aggiornarlo, penso sia stato causato dal fatto che usando Linux, vista nn era più protetto e perciò avevo imbarcato virus ke mi avevano silurato AVG

...

Va be, e però anche vero che vista è la cagata più grande della microsoft :lol:

per il momento l'ultima, anke l'8 da problemi

Sinceramente appena mi è arrivato il computer ho aggiornato alla 8.1 è non mi ha ancora dato alcun tipo di problema, anzi devo dire che mi ci sto trovando abbastanza bene.

Scegliere l'antivirus è sempre difficile ma alla fine ci si affida a quelli più noti che dovrebbero essere i migliori, io ne ho girati parecchi ma alla fine ho scelto Avira perchè è quello con cui mi sono trovato meglio. Anche se una volta mi capitò un virus particolare contro cui avira era impotente e risolsi scaricandomi malwarebytes ^^

• 2 months later...