tamy86 Posted 6 January 2010, 22:57 Report Share Posted 6 January 2010, 22:57 Mi sono appena accorta che non c'è una discussione che parla di Ranma 1/2 (se c'è chiedo scusa ma non l'ho vista)... Eppure sono sicura che ci sono una marea di fan come me che vogliono condividere la loro passione per questo manga che io ritengo spettacolare e molto molto divertente... Il manga racconta la storia di un ragazzo di nome Ranma Saotome colpito da una strana maledizione dovuta alla caduta accidentale nelle Sorgenti Maledette di Jusenkyo durante un allenamento. Ogni sorgente è legata alla storia di qualcuno che vi affogò in passato: chiunque cada in una di queste sorgenti, non appena entra a contatto con l'acqua fredda, è destinato a trasformarsi nell'animale o nella persona che vi annegò; per ritornare al proprio aspetto bisogna bagnarsi con dell'acqua calda. Genma Saotome, il padre di Ranma, cade nella sorgente in cui era annegato un panda gigante, mentre Ranma in quella in cui era annegata una ragazza. Ma le "sventure" di Ranma non sono finite perchè alla fine degli allenamenti scopre di essere stato promesso sposo di una ragazza che lui nemmeno conosce. La ragazza è la figlia di un vecchio amico di Genma e il loro matrimonio serve per assicurare il futuro del Dojo Tendo. Ora la storia di Ranma prosegue con le sue avventure/sventure che io trovo davvero divertenti.. Oltretutto ci sono una marea di personaggi fantastici come Ryoga Hibiki che non ha il minimo senso dell'orientamento, si perde anche per andare al bagno e soprautto con l'acqua fredda diventa un dolcissimo maialino che tutti conosciamo col nome di P-chan. Fatemi sapere cosa pensate di questo manga/anime.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mime Posted 7 January 2010, 12:36 Report Share Posted 7 January 2010, 12:36 Bello,mi sono fatto tutta la ristampa. A mio parere la serie animata rende di più del fumetto. La cosa di bella di questo manga è che non era impegnativo, le storie erano tutte più o meno autoconcludenti. Peccato per il finale... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Son Goku Posted 7 January 2010, 12:39 Report Share Posted 7 January 2010, 12:39 Manga stupendo, uno dei miei preferiti di sempre! Peccato che l'aniem si fermi molto molto prima della parte più bella, in primis lo scontro con Herb! Comunque divertentissimo, unico, lotte sempre interessanti e poi... opera della mitica Takahashi ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
OrK Posted 7 January 2010, 17:35 Report Share Posted 7 January 2010, 17:35 Sarò una voce fuori dal coro... Adoro la Takahashi (uruseyatsura, maison ikkoku...)ma ranma mi ha deluso... Troppi equivoci e amori non corrisposti... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zenith111 Posted 7 January 2010, 18:46 Report Share Posted 7 January 2010, 18:46 Faccio anch'io la voce fuori dal coro,... Ranma è bello fino a meta' della serializzazione (parlo sia del manga che dell'anime)... Poi, diventa una rottura di coglioni...(perdonate il termine )... E comunque, sempre meglio del noiosissimo e sopravvalutato Inuyasha :sese: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shu Posted 7 January 2010, 18:49 Report Share Posted 7 January 2010, 18:49 Lo trovo in linea di massima molto carino XD Adoro l'aspetto kawaii dei personaggi quando si trasformano con una smodata passione per P-Chan *_*! Per il resto, si perde abbastanza a metà serie, rischiando spesso di esser sconclusionato =( Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sasuke2000 Posted 10 January 2010, 10:04 Report Share Posted 10 January 2010, 10:04 Come molti han detto, dopo un po' perde il carisma dell' inizio, e diventa un po' noioso, ma in linea di massima un gran bel manga ^^ Un altro della Takahashi che mi è piaciuti molto è: Maison Ikkoku, bellissimo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darth Yazzu Posted 13 January 2010, 00:07 Report Share Posted 13 January 2010, 00:07 Beh è vecchiotto come manga e come anime... però resta uno dei miei preferiti in assoluto! Lo adoro... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
goku_the_best Posted 14 January 2010, 20:07 Report Share Posted 14 January 2010, 20:07 a me l'anime piace molto..però nn l'ho finito di vedere...sn alla 132 puntata se nn mi sbaglio,xke da qll episodi in poi cambiano le voci e allora stavo cercando di trovare un sito dove gli episodi hanno le stesse voci ke i xsonaggi avevano all'inizio...nn mi piace ke cambino voce ai xsonaggi...orma ho fatto l'orekkio ad un certo timbro di voce... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nagato99 Posted 16 January 2010, 17:12 Report Share Posted 16 January 2010, 17:12 io ho letto solo il manga, è bello ma pecca in qualcosa.......mi addormentava.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Resolid Posted 21 January 2010, 19:06 Report Share Posted 21 January 2010, 19:06 L'idea di lui che si trasforma in donna, personaggi strambi al massimo, e poi fa morire dal ridere, è sicuramente uno degli anime più originali dell'epoca. Peccato che sia solo il Manga ad avere una specie di conclusione (se così si può chiamare), e comunque nella serie mancano parecchie cose rispetto alla versione cartacea, ad esempio lo scontro con Herb, che è violento e divertente allo stesso tempo. Trovo sia più bello di Maison Ikkoku, che secondo me è una vera Palla! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pippu Posted 27 January 2010, 19:23 Report Share Posted 27 January 2010, 19:23 Mamma che bello che è... lo adoro proprio quel manga... l'anime effettivamente dopo un po' è diventato ripetitivo, ma è sempre bellissimo! Spettacolare!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cero87 Posted 20 November 2013, 13:51 Report Share Posted 20 November 2013, 13:51 Ciao a tutti..ho appena finito di guardare l'anime..e ora vorrei acquistare il manga... Ho trovato la serie completa di 38 capitoli..a 80 euro. Volevo sapere se quei 38 capitoli è proprio la serie completa, e se il prezzo è giusto? grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marte9020 Posted 20 November 2013, 16:23 Report Share Posted 20 November 2013, 16:23 Se per "capitoli" intendi i volumi (gli albi) si, c'è una edizione della Star Comics pubblicata in 38 volumi. Se per "capitoli" intenti ad esempio quelli che escono settimanalmente (vedi ad esempio Bleach/Naruto/Ecc...) allora no, la serie non è completa in quanto i singoli capitoli sono oltre 400. Per quanto riguarda il prezzo più o meno è quello. Cercando la trovi anche a 70 con le spese di spedizione chiaramente per la collezione usata, altrimenti se ti orienti sul nuovo arrivi anche oltre i 90€ se trovi tutti i volumi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cero87 Posted 20 November 2013, 16:44 Report Share Posted 20 November 2013, 16:44 Mi ha detto che sono i 38 capitoli della star comics! volevo solo essere sicuro prima di avere delle sorprese.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cero87 Posted 20 November 2013, 21:13 Report Share Posted 20 November 2013, 21:13 Scusa ancora, cosa mi consiglieresti? La prima serie da 53 volumi o la ristampa da 38. grazie ancora Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marte9020 Posted 21 November 2013, 09:17 Report Share Posted 21 November 2013, 09:17 Scusa ancora, cosa mi consiglieresti?La prima serie da 53 volumi o la ristampa da 38. dipende da vari fattori. Per quanto ne so la ristampa in 38 volumi è "più fedele" all'originale nel senso che ogni albo dovrebbe avere lo stesso numero di pagine della versione giapponese e presenta una traduzione più accurata, però ha lo stile di lettura occidentale (quindi come leggiamo noi un libro, non come si legge classicamente un manga da destra a sinistra). Personalmente non colleziono manga/fumetti/simili, però in genere il grosso del valore è dato dalla condizione in cui si trovano, da come sono tenute (ad esempio all'interno di buste o simili) e dalla rarità. Se intendi acquistarla con l'ottica anche di rivenderla un domani ti consiglio di valutare tra le due proprio le condizioni di vendita. Se un venditore ti garantisce che i volumi sono imbustati singolarmente è probabile che siano tenuti meglio dell'altro che ti dice che sono dentro un cartone (chiaramente è un esempio). In questo senso un possibile futuro acquirente potrebbe anche storcere il naso davanti alla collezione da 38 volumi proprio per l'impaginazione cercando di farti fare un prezzo più basso. Se intendi acquistarla per tenerla tieni sempre d'occhio la qualità ma vedi anche il prezzo che ti viene praticato. Se non sei un collezionista particolarmente esigente e non ti interessa che ogni volume sia imbustato singolarmente orientati allora sulla più economica. Per quello che riguarda le differenze nella traduzione non dovrebbero essere enormi. In ogni caso magari chiedi ai venditori se ti possono far visualizzare delle foto anche degli interni degli albi, in quanto potresti trovare la copertina che è perfetta ma l'interno ha dei difetti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cero87 Posted 21 November 2013, 11:56 Report Share Posted 21 November 2013, 11:56 Grazie mille, sei stato molto utile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
o7175745 Posted 29 November 2013, 21:23 Report Share Posted 29 November 2013, 21:23 Scusa ancora, cosa mi consiglieresti?La prima serie da 53 volumi o la ristampa da 38. grazie ancora meglio la ristampa in 38 volumi perchè il manga originale in giappone è uscito in 38 Tankobon ( volumi ) la prima serie è una ladrata 53 volumi per spendere di + quando in origine sono 38. cmq appena posso prendo anchio tutta la ristampa completa ranma 1/2 non posso perdermerlo deve finire in collezione in libreria Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marte9020 Posted 30 November 2013, 14:44 Report Share Posted 30 November 2013, 14:44 Considerando che ormai la serie è finita e che da anni non viene fatta una nuova ristampa, ladrata commerciale o meno, la scelta tra l'edizione in 53 volumi o quella da 38 dovrebbe ricadere principalmente sul fattore economico e sulle condizioni dei volumi (e non è detto che la ristampa che ne ha meno sia la più economica, anzi). Ormai nuova, salvo in qualche fumetteria ben fornita, è impossibile da trovare completa come serie (non viene neanche più stampata dalla casa editrice), quindi, almeno per me è sbagliato scartare a priori la prima versione solo perchè in Giappone la serie è stata pubblicata in 38 volumi, anche perchè come già scritto sopra la versione italiana a 38 volumi dovrebbe essere occidentalizzata e quindi perde anche il classico tocco manga della lettura invertita. In generale però almeno su ebay il prezzo va dai 60 in su. Considerando che il prezzo di copertina per la nuova serie è di oltre 90€ se la trovate a meno di 50€ (visto che è abbastanza rara) a parere mio c'è un attimo da starci attenti perchè potreste ritrovarvi con qualche "pacco" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Urameshi2 Posted 30 November 2013, 15:09 Report Share Posted 30 November 2013, 15:09 vedevo l'anime da bambino su Mtv e leggevo il manga che mio fratello collezionava Ranma 1/2 rimarrà sempre dentro di me è una leggenda Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
o7175745 Posted 30 November 2013, 15:14 Report Share Posted 30 November 2013, 15:14 Considerando che ormai la serie è finita e che da anni non viene fatta una nuova ristampa, ladrata commerciale o meno, la scelta tra l'edizione in 53 volumi o quella da 38 dovrebbe ricadere principalmente sul fattore economico e sulle condizioni dei volumi (e non è detto che la ristampa che ne ha meno sia la più economica, anzi).Ormai nuova, salvo in qualche fumetteria ben fornita, è impossibile da trovare completa come serie (non viene neanche più stampata dalla casa editrice), quindi, almeno per me è sbagliato scartare a priori la prima versione solo perchè in Giappone la serie è stata pubblicata in 38 volumi, anche perchè come già scritto sopra la versione italiana a 38 volumi dovrebbe essere occidentalizzata e quindi perde anche il classico tocco manga della lettura invertita. In generale però almeno su ebay il prezzo va dai 60 in su. Considerando che il prezzo di copertina per la nuova serie è di oltre 90€ se la trovate a meno di 50€ (visto che è abbastanza rara) a parere mio c'è un attimo da starci attenti perchè potreste ritrovarvi con qualche "pacco" che botta d'ho l'hanno occidentalizzata :wallbash: che cavolo. sarebbe ora che lo ristampassero decentemente ç_ç credo che a molti farebbe piacere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lepuri Posted 10 November 2014, 15:43 Report Share Posted 10 November 2014, 15:43 Quanti ricordi ragazzi! guardavo ranma su 7 gold una volta xD li registravo anche sulle cassette per rivederli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts