Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Incoerenze in Naruto

Runnix
 Share

Recommended Posts

Credo si possano elencare delle varie incoerenze in naruto shippuden. L'ultima è comparsa di recente ed è una delle più paradossali.

NUMERO 1

Non trovo accettabile che nell'episodio filler 338 in cui Itachi racconta a Sasuke la storia delle due tecnice oculari proibite Izanagi ed Izanami vengano mostrati tutti questi possessori dello Sharingan Ipnotico tra gli uchiha.

Nel corso del manga viene chiaramente detto che "il primo a godere del potere dello Sharingan ipnotico" è stato Madara (il cui eccessivo utilizzo l'ha portato alla cecità) dopo centinaia di anni dall'esistenza del clan discendente dell'eremita delle sei vie. Adesso raccontano che dopo Madara, in un lasso di tempo relativamente breve o brevissimo rispetto a tutta la storia del clan, dozzine di altri uchiha sono riusciti ad acquisirlo nonostante sia stato lasciato intendere che le due tecniche oculari proibite menzionate si possono usare anche con il semplice Sharingan a tre tomoe come nel caso di Danzo.

Delle altre incoerenze si può discutere insieme, come ad esempio molte delle cose che riguardano Obito...

Diciamo che questa incongruenza che anche io avevo trovato non riguarda il manga in se, ma riguarda l'anime dato che nel manga quando itachi racconta tutto ciò a sasuke non viene viene mostrato alcun flashback ma nell'anime per poter rendere più piacevole la visione dell'episodio, viene inserito questo flashback filler che, appunto, essendo filler contiene numerose contraddizioni al suo interno. Peccato che allo studio pierot ( lo studio giapponese che si occupa di fare le puntate di naruto) non se ne sia accorto e abbia creato una storia che in parte regge il discorso di itachi ma in parte crea questo grave errore con la storia della nascita del mangekyou sharingan :)

E' un filler e quindi lascia il tempo che trova...Kishimoto di incoerenze o decisioni riguardo il proseguo dell manga ne ha messe in atto parecchie,però questa volta non è colpa sua,ma di gente che non è in grado di fare dei filler decenti e con un minimo di filo logico...Non è la prima volta che succede.

...se non ricordo male tobi...raccontò che per il manghenkyu sharingan si iniziò una guerra prima tra amici e poi fraticida...quindi questa non mi sembra errata...la contraddizione più grave a mio avviso sta proprio nel manga ovvero le due tecniche più potenti che non richiedono il manghenkyu...allora a che minchia serve quest'ultimo?solo per amateraso susanoo e gengitsu? va bhe tanto sto manga fa buca da tutte le parti

@ssj full power, ancora credete agli racconti di Tobi...? :nono2: fatti che lui stesso non ha vissuto ma appresi perchè narrati da altri...ma anche se fosse veritiero il suo racconto, hanno combattuto per ottenerlo il MS non che ci siano riusciti finalmente. Poi le due tecniche più potenti hanno il loro prezzo da pagare e anche per ottenere le tecniche a quanto pare... la perdita dell'abilità oculare una volta usata una delle due tecniche ( il che è un prezzo altissimo) e l'altro per ottenere l'Izanagi bisogna avere le cellule Hashirama...Poi ti sembrano niente Amaterasu e Susano'o e Tsukoyomi e Kotoamatsukami come risultato del MS ? ( ditemi che scherzate quando sottovalutate queste tecniche)Il manga farà anche acqua da tutte le parti ma bisogna anche leggerlo con attenzione alle volte...tipo battaglia fraticida per il mangekyou sharingan ( sono solo i racconti di Tobi e Itachi) ma nel manga mi sembra che veniamo a conoscere altri fatti vero?!....Ecco a questo punto vorrei che Kishimoto mi spiegasse meglio...perché per una tecnica esclusivamente Uchiha ( Izanagi) la quale la usavano da molto prima della nascita di prezzemolo Hashirama servono cellule Hashirama dopo ?? :huh:

Un altra domanda che mi piacerebbe che Kishimoto desse " finalmente" una risposta è quanto segue: Come ha fatto Madara a conoscere Nagato infante dargli il suo rinnegan per poi attuare il resto del piano "Tsuki no Me" con Tobi?! :mhmm:

• 1 month later...

Un altra domanda che mi piacerebbe che Kishimoto desse " finalmente" una risposta è quanto segue: Come ha fatto Madara a conoscere Nagato infante dargli il suo rinnegan per poi attuare il resto del piano "Tsuki no Me" con Tobi?! :mhmm:

Beh non so se leggi il manga, però questo passaggio verrà spiegato tra poco nelle prossime puntate dell'anime, diciamo che qui grosse incongruenze non ci sono.