Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
breynm_07

Canale Youtube della Yamato

Recommended Posts

Dal 16 settembre la Yamato ha ufficialmente iniziato la messa in rete sul proprio nuovo canale youtube

alcune delle proprie serie:

Tokio Magnitude 8.0

Capeta

Ken il guerriero: la leggenda di Raoul

L'irresponsabile Capitano Tylor

Caro fratello...

Highschool of the Dead

Mazinger edition Z: The Impact!

Catman

Patlabor - OAV 1 - Intervento per il secondo plotone

FATAL FURY - Film 1_ La leggenda del lupo famelico [battle Fighters Garou Densetsu]

MAZINGER EDITION Z

questi sono i primi titoli, e ne metterà altri anke quelli un pò vintage, i formati a disposizione sono:

mobile

240p

360p

480p

720p

1080p

medium

Come iniziativa mi sempra lodevole e il canale continuerà ad esistere finkè avrà un riscontro economico con l'andamento positivo di vendite dei prodotti Yamato; tempo fa c'era sul digitale terrestre un canale dedicato, con serie molto vintage: monkey, moby dick 5, jeannie fiocchi di cotone, astroboy, super robot 28 ed altre, ma durò alcuni mesi, speriamo ke questo duri

posso capire ke i fansubber ke se sono ingriffati de brutto, dirgli ke è un onore ke abbiano usato i loro sub nn credo gli inorgliosca, ma i diritti li ha acquisiti la Yamato, al max possono kiedere ke venga messo un ringraziamento, ma è meglio nn farne un vespaio, nn vorrei ke quelli comincino a rompere e magari vanno parare sulla legittimità dei fansub, e visto ke qui in Italia le interpretazioni sulla leggi sono un'abitudine e tenuto conto della scadenza del 2014 del AGcom (

), spero si limitino a sfogare la rabbia mediante posts e basta

Se poi vogliamo parlare della Yamato Video...preferisco di più la Dynit...con un sito bellissimo come Popcorn.tv...poi i simulcast (anime in contemporanea con il Giappone) e film al cinema (anche se per adesso solo di un giorno...spero che in futuro si arrivi a una settimana! xD) e adesso mi sembra sia uscito un nuovo canale tv...Ka-Boom (Mi sembra si chiami così) che partirà a fine settembre...con una bella lista di anime molto conosciuti come G.T.O., Gurren Lagann, Evangelion, Fullmetal Alchemist ecc... ovvio con fasce di orari diversi...come quelli seguiti da un pubblico adulto e altri seguiti dai bambini...però personalmente la trovo una bella iniziativa...

P.S. Per quanto riguarda i film al cinema...sembra che ci sia una svolta anche della Yamato Video...che propone nei cinema...il primo e (mi sembra) il secondo film di Berserk...

In realtà non credo che il problema maggiore sia il semplice fatto che la Yamato abbia "rubato" i sottotitoli di "Highschool of the Dead". Il vero problema (ed è infatti di questo che la maggior parte dei fansubber si è lamentata) è che un'azienda come la Yamato, da molti anni nel campo della distribuzione degli anime in Italia, abbia finito col propinare sottotitoli di qualità assurdamente bassa. Errori grammaticali, storpiature nella traduzione, adattamento inesistente... Tutti problemi che affliggevano già in origine i sottotitoli "rubati" e che non sono stati minimamente rimossi.

L'iniziativa di rendere disponibili su Youtube tutte quelle serie è indubbiamente lodevole ma questo loro atto di puro autolesionismo ha, almeno a mio parere, seriamente minato la credibilità dell'intero progetto. :(